Pc home/gaming/editing 550 euro (senza gpu)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La ram viene 67, hai messo il modello eratto. Ho controllato io adesso e sono ancora a 67.
Per l'aidos, devi chiedere perchè non lo hanno a listino per i soliti problemi del sito ma ad alcuni l'hanno procurato.

Usare l'integrata sarebbe sicuramente un'ottima cosa per risparmiare e poi mettere la dedicata più avanti. Tieni conto che ovviamente con l'integrata non puoi fare grossi lavori in vegas o giocare al massimo ovviamente.

Come alimentatore in vista della vga che andrai a prendere o prendi un thermaltake berlin, oppure prendi un xfx 550 che sarebbe la cosa migliore (vista la differenza in termini monetari e qualitativi). Comunque non so che conti fai tu sul wattaggio perchè mi sembrano tutti a cacchio XD
Tieni conto che senza vga dedicata, il pc andrà a consumare poco più di 100W quindi un be quiet system power 7 da 300W ti basterebbe comodamente. Mentre con la vga dedicata, dipenderà poi dal modello, ma mediamente un 500-550W ci vuole tutto. (per il discorso dell'efficienza tra il 50 ed il 70%)

Sì in effetti i conti li ho fatti abbastanza a caso mi sembrava che il tdp dell'i5 fosse 84w e quello della 280 225w, diciamo 250 se la occassi. Sul tdp delle r9 3xx non si sa ancora nulla?
Avevo letto in giro che dopo natale i prezzi diminuiranno... é vero?
L'integrata non mi lamento... in confronto alla mia 9600 è oro, ci gioco a 720p XD
Come dissipatore il cooler master tx3 evo andrebbe bene in alternativa?
E se al posto della r9 3xx andassi di gtx 960?

Ultima modifica:
Sì in effetti i conti li ho fatti abbastanza a caso mi sembrava che il tdp dell'i5 fosse 84w e quello della 280 225w, diciamo 250 se la occassi. Sul tdp delle r9 3xx non si sa ancora nulla?
Avevo letto in giro che dopo natale i prezzi diminuiranno... é vero?
L'integrata non mi lamento... in confronto alla mia 9600 è oro, ci gioco a 720p XD
Come dissipatore il cooler master tx3 evo andrebbe bene in alternativa?
E se al posto della r9 3xx andassi di gtx 960?

Si il tx3 evo potrebbe andare bene anche se l'aidos sarebbe migliore.
La gtx 960 ancora non è stata presentata e secondo me i prezzi difficilmente caleranno ancora dopo natale.

Si il tx3 evo potrebbe andare bene anche se l'aidos sarebbe migliore.
La gtx 960 ancora non è stata presentata e secondo me i prezzi difficilmente caleranno ancora dopo natale.
Avevo letto in giro che sarebbero state presentate prima le nuove radeon intorno a gennaio/febbraio e poi la gtx 960 in primavera. A questo punto vado di i5-4460 ora e quando usciranno le nuove gpu vedró fra quelle... per stare sicuri xfx pro550w, la configurazione attuale viene 600 + 140 di monitor. Grazie mille!!
PS con una gt620 un mio amico usa pinnacle in fhd. La hd4600 a 720p regge vegas pro?

Ultima modifica:
Avevo letto in giro che sarebbero state presentate prima le nuove radeon intorno a gennaio/febbraio e poi la gtx 960 in primavera. A questo punto vado di i5-4460 ora e quando usciranno le nuove gpu vedró fra quelle... per stare sicuri xfx pro550w, la configurazione attuale viene 600 + 140 di monitor. Grazie mille!!
PS con una gt620 un mio amico usa pinnacle in fhd. La hd4600 a 720p regge vegas pro?

Si dovrebbe reggere tutto. Però occhio a non fare cose troppo complesse.

Resuscito questa vecchia discussione...
per varie cause mi vedo costretto a prendere i vari componenti del pc separatamente.

Quindi per ora avrei puntato al minimo indispensabile per funzionare in attesa di altri fondi futuri:
Core i5-4460
Enermax thorex + arctic f12 pwm
Temporaneo dissipatore stock
Pasta termica arctic mx4
Antec tp-550c (imho a 5€ in più del neo eco 620c è un buon affare)
Adata premier pro sp920 128gb
G.skill 2x4gb pc3-12800
Masterizzatore, card reader e scheda di rete

L'hard disk da 1tb lo prenderó quando mi servirà,
come monitor ricicleró il vecchio ibm 1024x768,
il mouse e la tastiera idem (fortunatamente non il vecchio scrauso mouse a rotellina :asd: )

Per la gpu,
mi accontento dell'integrata finché non usciranno le nuove radeon,
magari cambiando monitor con il prolite xu2290hs-b1 appena potró.

Per l'assemblaggio dovrei provvedere io stesso

Il dubbio é sulla mobo... visti anche gli alti prezzi ultimamente sui vari eshop, avevo valutato la asrock b85 pro4 e la msi b85-g41, entrambe su qmax intorno ai 65€ contro gli oltre 80€ della asrock h97 pro4.

Escludendo le m-atx perché fra scheda di rete, gpu e scheda audio me ne serviranno abbastanza di porte pci-e,
il mio dubbio é sul fatto che una mobo h97 convenga o meno
Premetto che se i prezzi si riabbasseranno a quelli di un mese fa andró ad occhi chiusi sulla h97 (un mese fa spendevo 30€ e passa in meno rispetto a ora...),
ma se così non fosse chiedo se le b85 siano adatte al mio caso o meno,
o se sia meglio puntare al miglior chipset h97

Ultima modifica:
Resuscito questa vecchia discussione...
per varie cause mi vedo costretto a prendere i vari componenti del pc separatamente.

Quindi per ora avrei puntato al minimo indispensabile per funzionare in attesa di altri fondi futuri:
Core i5-4460
Enermax thorex + arctic f12 pwm
Temporaneo dissipatore stock
Pasta termica arctic mx4
Antec tp-550c (imho a 5€ in più del neo eco 620c è un buon affare)
Adata premier pro sp920 128gb
G.skill 2x4gb pc3-12800
Masterizzatore, card reader e scheda di rete

L'hard disk da 1tb lo prenderó quando mi servirà,
come monitor ricicleró il vecchio ibm 1024x768,
il mouse e la tastiera idem (fortunatamente non il vecchio scrauso mouse a rotellina :asd: )

Per la gpu,
mi accontento dell'integrata finché non usciranno le nuove radeon,
magari cambiando monitor con il prolite xu2290hs-b1 appena potró.

Per l'assemblaggio dovrei provvedere io stesso

Il dubbio é sulla mobo... visti anche gli alti prezzi ultimamente sui vari eshop, avevo valutato la asrock b85 pro4 e la msi b85-g41, entrambe su qmax intorno ai 65€ contro gli oltre 80€ della asrock h97 pro4.

Escludendo le m-atx perché fra scheda di rete, gpu e scheda audio me ne serviranno abbastanza,
il mio dubbio é sul fatto che una mobo h97 convenga o meno
Premetto che se i prezzi si riabbasseranno a quelli di un mese fa andró ad occhi chiusi sulla h97 (un mese fa spendevo 30€ e passa in meno rispetto a ora...),
ma se così non fosse chiedo se le b85 siano adatte al mio caso o meno,
o se sia meglio puntare al miglior chipset h97

Si la configurazione va bene! (Tra l'altro ottima news il fatto che abbiano abbassato il prezzo del TP-550C)
Ma perchè prendi ora la pasta termica?? Puoi farne a meno ora su...

Per la mobo, la b85 pro4 è ottima, però poi non dovrebbe essere compatibile con i futuri broadwell. Per il resto, potrebbe andarti benone.

Si la configurazione va bene! (Tra l'altro ottima news il fatto che abbiano abbassato il prezzo del TP-550C)
Ma perchè prendi ora la pasta termica?? Puoi farne a meno ora su...

Per la mobo, la b85 pro4 è ottima, però poi non dovrebbe essere compatibile con i futuri broadwell. Per il resto, potrebbe andarti benone.

In realtà l'avevo considerata solo perché non ricordavo se nel dissi stock fosse compresa o no

Broadwell ormai lo salto... aggiorneró con cannolake o più in là ormai...
cambiando soltanto gpu eventualmente...
Quindi andró di b85 pro4

Ultimo dubbio: dato che per risparmiare 50€ assembleró il pc da solo, dovró anche provvedere all'aggiornamento del bios per supportare gli haswell refresh? É una cosa facile?

In realtà l'avevo considerata solo perché non ricordavo se nel dissi stock fosse compresa o no

Broadwell ormai lo salto... aggiorneró con cannolake o più in là ormai...
cambiando soltanto gpu eventualmente...
Quindi andró di b85 pro4

Ultimo dubbio: dato che per risparmiare 50€ assembleró il pc da solo, dovró anche provvedere all'aggiornamento del bios per supportare gli haswell refresh? É una cosa facile?

Se la versione del bios già installato nella mobo li supporta sei a posto, altrimenti sei a piedi e devi farti sostituirel a mobo.
Però se guardi sul sito di asrock vedi che quella mobo supporta il 4460 dalla versione 2.00 del bios. La versione 2.00 è stata rilasciata a dicembre 2013 quindi tutte le mobo costruite dopo tale data avranno la versione 2.00 o superiore (infatti nel frattempo sono uscite altre versioni). Se la compri ora, è difficile che ti capiti una mobo costruita prima di dicembre 2013! Quindi a mio avviso sarai tranquillamente coperto.

Se la versione del bios già installato nella mobo li supporta sei a posto, altrimenti sei a piedi e devi farti sostituirel a mobo.
Però se guardi sul sito di asrock vedi che quella mobo supporta il 4460 dalla versione 2.00 del bios. La versione 2.00 è stata rilasciata a dicembre 2013 quindi tutte le mobo costruite dopo tale data avranno la versione 2.00 o superiore (infatti nel frattempo sono uscite altre versioni). Se la compri ora, è difficile che ti capiti una mobo costruita prima di dicembre 2013! Quindi a mio avviso sarai tranquillamente coperto.
Ok grazie mille :D

Ultima domanda: fra msi b85-g41 ed asrock b85 pro4 secondo te qual é la migliore?

Sono propenso all'asrock per ora, peró vorrei essere sicuro :D

Alla fine andró su questa configurazione:
i5-4460 Boxed 174,81€
Adata Premier Pro SP920 128GB €63,83
Antec TP-550C EC €67,73
Enermax Thorex €35,63
Arctic Cooling F12 PWM €4,19
Asrock B85 Pro4 €69,14
G.Skill Ares 2x4GB 1600Mhz €63,01
Tp-Link TL-WN881ND €13,39
Samsung SH-224DB €11,68
MS-Tech LU-188S €8,43

Totale €511,84

I prezzi sono ancora altini... comunque di aspettare tanto non mi va.

L'unico pc funzionante che va in internet che ho in casa é uno scrausissimo netbook atom di fine 2011 :lol:

Domandina veloce: alla preistorica risoluzione di 1024x768 (:cry:) l'hd4600 come se la cava? Qualche giochino leggero come wot e skyrim gira a medio/basso?

Spero di riuscire ad avere tutto entro fine mese,
grazie :D

Ultima modifica:
Domandina veloce: alla preistorica risoluzione di 1024x768 (:cry:) l'hd4600 come se la cava? Qualche giochino leggero come wot e skyrim gira a medio/basso?/QUOTE]

Si dovresti farcela!
Bene :D
la mobo fortunatamente ha anche i connettori necessari al monitor, non mi va di cambiarlo ora, aspetto l'iiyama

Tanto per curiosità, a che dedicata corrisponde come prestazioni?
Ho letto in giro pareri discordanti,
dal livello della gt 620 o addirittura della 9600gt se non della 8800gt/9800gt a quello della hd5450 :grat:

Ultima modifica:
Bene :D
la mobo fortunatamente ha anche i connettori necessari al monitor, non mi va di cambiarlo ora, aspetto l'iiyama

Tanto per curiosità, a che dedicata corrisponde come prestazioni?
Ho letto in giro pareri discordanti,
dal livello della gt 620 o addirittura della 9600gt a quello della hd5450 :grat:

Dipende da cosa ci fai..! Alla fine non saprei farti una comprazione con una vga dedicata sinceramente.
Qui forse ti fai un'idea: Intel HD Graphics 4600 Review - Performance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro