the_dolphin
Utente Èlite
- Reazioni
- 679
- Punteggio
- 126
Finalmente pare che mia madre si sia decisa a convertirsi dai portatili ai fissi! Per il vecchio portatile spese 550 euro quattro anni fa ed ora é morto, questa configurazione da 550 quanto durerebbe?
Sarà usato per le normali attività come word, youtube e internet, per editing con sony vegas pro e per gaming medio
La gpu non la includo perché la pagheró io (pensavo ad una r9 280x vapor-x a 230 euro od ad una 285 per puntare alla massima longevità) e il monitor idem (sono propenso ad un lg 22mp55hq-p da 110 euro, abbiamo uno spazio limitato). Per monitor e gpu non voglio superare i 350 euro anche perché mi sono spariti per non so cosa quasi 200 euro dal conto in banca che molto probabilmente non riavró
Detto questo, la configurazione che ho pensato é questa:
Cpu amd fx-8320, costa poco ed in editing va forte, in gaming quanto basta (credo e spero) per supportare la 280x
Hdd wd caviar blue 1tb
Ssd samsung 840 evo 120gb, sono indeciso fra questo e il crucial m550 che non ho incluso nel preventivo perché non disponibile su qmaxtech
Scheda madre gigabyte ga-970a-ud3p, puó permettermi di occare la cpu a 4ghz?
Masterizzatore samsung sh-224db
Ram g.skill pc3-12800 kit 2x4gb
Case enermax ostrog.q, meglio questo, lo zalman z3 plus o altro?
Alimentatore thermaltake berlin 630 watt, meglio questo o l'xfx pro550w?
Dissipatore cooler master hyper 212 evo, con questo arrivo senza problemi a 4ghz?
Infine il kit tastiera e mouse gigabyte gk-km6150
Il tutto su qmaxtech viene 553,31 compreso assemblaggio ed esclusi monitor e gpu
Acquisto su qmaxtech perché posso ritirare direttamente in negozio!
Per il so, ho windows 7 ma pensavo di installare linux che peró da quanto ho capito ha problemi con amd. In ogni caso penso di aggiornare a windows 10
É una buona configurazione? Che ne dite?
Sarà usato per le normali attività come word, youtube e internet, per editing con sony vegas pro e per gaming medio
La gpu non la includo perché la pagheró io (pensavo ad una r9 280x vapor-x a 230 euro od ad una 285 per puntare alla massima longevità) e il monitor idem (sono propenso ad un lg 22mp55hq-p da 110 euro, abbiamo uno spazio limitato). Per monitor e gpu non voglio superare i 350 euro anche perché mi sono spariti per non so cosa quasi 200 euro dal conto in banca che molto probabilmente non riavró
Detto questo, la configurazione che ho pensato é questa:
Cpu amd fx-8320, costa poco ed in editing va forte, in gaming quanto basta (credo e spero) per supportare la 280x
Hdd wd caviar blue 1tb
Ssd samsung 840 evo 120gb, sono indeciso fra questo e il crucial m550 che non ho incluso nel preventivo perché non disponibile su qmaxtech
Scheda madre gigabyte ga-970a-ud3p, puó permettermi di occare la cpu a 4ghz?
Masterizzatore samsung sh-224db
Ram g.skill pc3-12800 kit 2x4gb
Case enermax ostrog.q, meglio questo, lo zalman z3 plus o altro?
Alimentatore thermaltake berlin 630 watt, meglio questo o l'xfx pro550w?
Dissipatore cooler master hyper 212 evo, con questo arrivo senza problemi a 4ghz?
Infine il kit tastiera e mouse gigabyte gk-km6150
Il tutto su qmaxtech viene 553,31 compreso assemblaggio ed esclusi monitor e gpu
Acquisto su qmaxtech perché posso ritirare direttamente in negozio!
Per il so, ho windows 7 ma pensavo di installare linux che peró da quanto ho capito ha problemi con amd. In ogni caso penso di aggiornare a windows 10
É una buona configurazione? Che ne dite?