DOMANDA PC Home + Editing Video - 500/600€

Pubblicità
Beh anche come prestazioni, io ero partito dal presupposto che per video editing servissero tanti core e una vga amd, visto che le nvidia consumer in questo ambito sono inferiori, se non è vero smentitemi :)

è così. e sarebbe ancora meglio l'i7 come l'aveva inserito thai 90. però anch'io ho i miei dubbi sul lato vga, come dicevi tu prima. so che iris pro agevola, ma quanto rispetto a una vga dedicata?
anche per chiarire questi punti menzionavo lordnight e sevenbread, che immagino possano chiarire questo punto.

so che iris pro agevola, ma quanto rispetto a una vga dedicata?
dipende dal software, se sfrutta quick sync allora le gpu integrate intel vanno di più di una dedicata media o medio-alta:sisi:

@deepspace @icebreaker90

restando sui 500€ che fareste?

ho altre due info... niente hdd (ha due esterni da 2+1TB e per lo storage usiamo quelli) e il pc resta acceso anche tutto il gg, quindi regolatevi con le temp e la rumorosità delle ventole xD

grazie mille eh... facciamo due giri di svitol per tutti :asd: :inchino:

Visto che qualcuno mi ha evocato propongo la mia :)
Fx 8320
Gigabyte ga 970a ud3p
Kingston fury 2x4gb 1866MHz cl9
Ssd Samsung evo o un crucial m500
Xfx 550w
Thermaltake commander
R7 260x
Raijintek themis
Purtroppo senza prezzi alla mano potrei dirti che con il dissipatore sfori ma vedi tu qualche shop e decidi :)

@deepspace @icebreaker90

restando sui 500€ che fareste?

ho altre due info... niente hdd (ha due esterni da 2+1TB e per lo storage usiamo quelli) e il pc resta acceso anche tutto il gg, quindi regolatevi con le temp e la rumorosità delle ventole xD

grazie mille eh... facciamo due giri di svitol per tutti :asd: :inchino:

dato che la configurazione amd è già stata fatta, e i vantaggi che può avere hd intel, un fx 6300 dovrebbe andare quanto un i3 e ho fatto una configurazione con questo. da 450€. terza opzione sarebbe l'apu.
2uzxxlc.webp

- - - Updated - - -

Visto che qualcuno mi ha evocato propongo la mia :)
Fx 8320
Gigabyte ga 970a ud3p
Kingston fury 2x4gb 1866MHz cl9
Ssd Samsung evo o un crucial m500
Xfx 550w
Thermaltake commander
R7 260x
Raijintek themis
Purtroppo senza prezzi alla mano potrei dirti che con il dissipatore sfori ma vedi tu qualche shop e decidi :)

mea culpa. ti ho chiamato io.
dato che fai le configurazioni a occhi chiusi, e serviva uno pratico :sisi:

restando con le componenti di prima, si può mettere un a10 6800k + asus a88xm-e (125€ + 50€). a vantaggio di maggiori prestazioni grafiche. risparmio rispetto all'i3 di una ventina d'euro.

Ultima modifica:
facendo una rapida ricerca in giro ho trovato solo post di gente che si lamenta che corel videostudio non supporta l'accelerazione tramite gpu (o comunque lo fa a membro di cane)
per dirne una: dicono di supportare cuda, opencl e opengl ma quando un tizio ha chiesto al servizio clienti come mai con la sua gtx 680 non era possibile attivare l'accelerazione cuda gli hanno risposto che non aveva CUDA :retard:

a questo punto si va di i7 e non ci si pensa più
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 290,00
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,20
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V Blu € 72,80
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 62,40
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX € 37,10
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ € 37,80
Dissipatore CPU Raijintek Aidos € 17,90
TOTALE IVA COMPRESA : 595,20 €

Ultima modifica:
volendo scendere a 500€, quanto perderebbe rispetto a un fx 6300 0 8320 con r7 250. oppure con un a10? tipo dal paradiso all'inferno?

volendo scendere a 500€, quanto perderebbe rispetto a un fx 6300 0 8320 con r7 250. oppure con un a10? tipo dal paradiso all'inferno?

mi hai tolto le parole di bocca :asd:

- - - Updated - - -

a questo punto, senza nulla togliere alle parole di @sevenbreads, che ringrazio, direi che una via di mezzo possa andare bene (amd fx-8) :sisi:

dopo tutto, se perde qualche minuto in più ad elaborare un video, non è la fine del mondo visto l'uso amatoriale ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro