Pc gaming

• Autore discussione Autore discussione MTteo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con questo blocco miglioro di parecchio in prestazioni?il mio problema sono gli scatti che a volte ho vorrei eliminare il problema.

Con questo blocco miglioro di parecchio in prestazioni?il mio problema sono gli scatti che a volte ho vorrei eliminare il problema.

beh l'intento è proprio quello. ma conviene rifletterci un attimo. prima fai quella prova che dicevo. eventualmente dopo riporta i valori del bios a default, quindi con la cpu ai suoi 3,5ghz e vedi in game come va, se è peggio o meglio di adesso. E poi se ne parla.

Ho un problema sono andato sul BIOS per ripristinare le impostazioni e quando rientro il pc non si accende più tramite ssd e invece di Wind 10 mi appare il vecchio Wind 8.1.come faccio adesso?Non ho neanche un punto di ripristino

Risolto.
Allora il voltaggio rimane a 1.336
Nb frequency 2199.9 mhz
Ma non so se sono questi i campi che devo vedere.

Se come penso. Questo abbassamento della frequenza è legato al surriscaldamento dei vrm della scheda madre. Andrebbero fatte due cose, usare un dissipatore top down per fare aria sui vrm della scheda madre (se non lo hai già) fare in undervolt della CPU. Due cose che comunque potrebbero non sopperire l inadeguatezza della scheda. A questo punto ti servono anche persone che conoscano meglio quella piattaforma.

Cosa sarebbe un undevolt della cpu?purtroppo nn ci capisco molto dovrei andare da un tecnico informatico.oppure cambiare tutto.

Cosa sarebbe un undevolt della cpu?purtroppo nn ci capisco molto dovrei andare da un tecnico informatico.oppure cambiare tutto.
Un undervolt sarebbe impostastare il voltaggio minimo che garantisca aala CPU di reggere la sua frequenza attuale. Maggiore è il voltaggio maggiore è il calore prodotto sia sulla CPU che sui vrm della scheda. Per intenderci: può darsi che la tua CPU riesca a tenere i 3,5 GHz anche con meno volt di quelli che usa adesso, e trovare questa impostazione ideale diminuirebbe lo stress sulla sk madre.
Non lo portare ad un negoziante. Rischi solo di pagarlo inutilmente. Nel 90% dei casi ne capiranno meno di me.
Piuttosto apri un thread nella sezione overclock, li possono consigliarti meglio.

Il pc con le caratteristiche che ti ho dato più ho anche un ssd da 240 gb Sandisk nuovo ha 2 mesi di vita a quanto potrei vendere tutto il pc escluso il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro