Pc gaming

• Autore discussione Autore discussione MTteo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Può essere cpu core control(auto)?come riporta l immagine che ho postato.@Mattew87 grazie per l interessamento domani provo tutto spero di risolvere.
Se vai nel bios, poi tab OC, evidenzia STANDARD MODE in alto, scendi in basso fino a trovare:
DRAM Voltage/ SB Voltage/ NB Voltage/ CPU Voltage/ CPU-NB Voltage
Quello che devi modificare è CPU VOLTAGE

Imposta CPU RATIO a 18
FSB 200
Poi cerca VCORE o CPU CORE VOLTAGE o CPU VOLTAGE e dicci a quanto sta impostato, se sta impostato in AUTO (come credo che sia) impostalo in MANUAL MODE o FIXED MODE o OVERRIDE MODE e digita 1,350.
Salva e riavvia il pc
Scarica Intel Burn Test qui http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/intelburntest,1.html
avvialo in 6 Run di stress level Very High
Se il test passa senza freeze, senza crash, senza BSOD o semplicemente senza popup del software che dice che il test è fallito vuol dire che sei stabile
Ovviamente tieni d'occhio le temperaure con HW MONTOR o simili (se vedi salire le temp della CPU sopra 85 gradi ferma il test).
Successivamente, se stabile, testa in game e vedi come va....
Se va meglio, bene così, se ancora non hai risolto rientra nel bios e abbassa il vcore a 1,325 ritestando il tutto con Intel Burn Test.
Se è stabile con il test, riprova in game e vedi come va.

Inoltre, voglio vedere una cosa:
scarica 3DMARK qui https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/
Avvia un benchmark con FIRESTRIKE, tenendo MSI AFTERBURNER aperto in background, e al termine del test, oltre a dirci il punteggio finale di FIRESTRIKE, postaci i grafici di MSI AB tipo così (è importante che si legga UTILIZZO CPU, UTILIZZO GPU e le varie temperature):
temp_gtx950.jpg
Allora ho fatto tutto quello che hai detto ma in game non noto nessun miglioramento come mai?
Poi il test con 3dmark devo aspettare che si scarica il programma sono 3 gb ho un adsl molto lenta.
Altri consigli?provo ad abbassare ancora di più il voltaggio della cpu?

puoi provare a far scendere ulteriormente il voltaggio. ma la domanda è: cosi come lo hai messo adesso sotto stress test si abbassa ancora la frequenza come faceva prima?

Si in effetti! È questo che vogliamo sapere!
@MTteo Appena puoi fai quello screen di MSI AB dopo FIRESTRIKE

@Mattew87 Ok il problema che mi ci vogliono almeno 2 giorni per scaricare quel programma non c è un programma simile ma più leggero da scaricare?(msi ab già ce l ho.)
Incomincio a pensare sul serio di passare a una console ormai ho quasi rinunciato al pc troppi problemi.

Ultima modifica:
@Mattew87 Ok il problema che mi ci vogliono almeno 2 giorni per scaricare quel programma non c è un programma simile ma più leggero da scaricare?(msi ab già ce l ho.)
Incomincio a pensare sul serio di passare a una console ormai ho quasi rinunciato al pc troppi problemi.
Vai con UNIGINE VALLEY

Vai con UNIGINE VALLEY
@Mattew87 grazie mille per la pazienza comunque sto scaricando il programma.comunque i core sembrano stabili con cpuz ma non ho fatto il test con occt sotto stress e' uguale?
Con il programma che sto scaricando quale procedura devo eseguire poi?
Secondo te quale può essere il problema della lag che ho giocando a risoluzioni anche basse con filtri disattivati.

@Mattew87 grazie mille per la pazienza comunque sto scaricando il programma.comunque i core sembrano stabili con cpuz ma non ho fatto il test con occt sotto stress e' uguale?
Con il programma che sto scaricando quale procedura devo eseguire poi?
Secondo te quale può essere il problema della lag che ho giocando a risoluzioni anche basse con filtri disattivati.
Dopo aver visto i grafici di MSI AB potremmo tirare le somme!
Quando hai finito di scaricare esegui FIRESTRIKE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro