• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità
Rispetto alla configurazione di miro4991, io farei una piccola modifica per bilanciare al meglio: mettere la GTX970 Windforce, che tanto tra G1 e Windforce non cambia tanto, e con i 15€ risparmiati salire al 4590 come CPU, che è leggermente più veloce del 4460. E' una questione di dettagli, anche come dice lui andrebbe bene.

Comunque, con una configurazione di questo genere vai avanti tranquillo 3 anni, ovviamente scendendo a qualche compromesso, ma nulla di eccessivo: dopo di che puoi cambiare GPU con un modello nuovo di fascia medio-alta e andare avanti altri 2-3 anni. Probabilmente solo dopo 5-6 anni dovrai rifare tutto da capo cambiando di nuovo CPU, Scheda Madre e RAM e mi apre già un ottimo risultato.
Chiaramente se scendi a compromessi più grandi, potrebbe durarti ancora di più.

Io sarei disposto anche a scendere a compromessi però di cpu però dp 7 anni che l ho comprata la gpu 970 dopo 4 anni invece passo a pascal... giusto il mio ragionamento?ps comunque compro da Amazon che non si pagano le spedizioni

Come ragionamento va bene. Poi, ovviamente, pascal è ancora tutto da valutare.
Non so quanto ti conviene amazon. Di solito il prezzo di alcuni componenti, ad esempio la scheda video, è più alto

Ma la wundforce e la Triventolà? E silenziosa riscalda facilmente? Quale devo prendere?

- - - Updated - - -

Ma la wundforce e la Triventolà? E silenziosa riscalda facilmente? Quale devo prendere? Ho visto la Asus a 340 euro

Sia la windforce che ti ha consigliato @pribolo sia la g1 gaming che ti consigliato io sono tri-ventole (se non sbaglio sono lunghe 30-31 cm). Dissipano il calore molto bene, offrono ottime prestazioni in gaming ma non sono le 970 più silenziose. La g1 gaming è leggermente più performante.

Ho visto la Asus su Amazon a 340 rispetto alla g1 360... se la Asus va bene...posso fare così i5 4690 asus strix 970 ram quelle che hai consigliato tu e mobo asrock h97 pro 4...

Ho visto la Asus su Amazon a 340 rispetto alla g1 360... se la Asus va bene...posso fare così i5 4690 asus strix 970 ram quelle che hai consigliato tu e mobo asrock h97 pro 4...
Diciamo che l'asus dissipa meno calore ed è leggermente meno performante della gigabyte. Comunque è una buona scheda.

Facendo due calcoli, tra 6 anni Intel avrà già cambiato 2-3 volte sia l'architettura, sia il processo produttivo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità