• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming vr max 750 euro micro atx AMD

Pubblicità

MattArt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Come da titolo ho circa 750 euro da spendere per il mio nuovo pc. Ero orientato su un ryzen 2600/X
Vorrei un pc abbastanza compatto per questo speravo in una configurazione micro-ATX.
Uso il pc prevalentemente per gaming occasionale, tipo FIFA e Fortnite, 3D e photoshop e anche Oculus Rift.
Aiutatemi dove posso risparmiare :)

Ciao!
Per quanto mi riguarda puoi orientarti così :

Spendi tanto per :
SSD
Alimentatore (Segreto per far durare il pc anni e anni)
Ram (Con le nuove versioni di windows 10 è consigliabile avere almeno 8 GB disponibili)

Puoi risparmiare su :
Scheda madre (se non ti interessa avere particolari features o fare overclocking)
Case (ne trovi a bizzeffe anche a 30 euro)

Per quanto riguarda CPU e scheda video non si può mai risparmiare su di essi quando si vuole fare un pc che verrà utilizzato per gaming e non.
Io ti consiglio questi due che secondo me sono adatti alle tue esigenze :

CPU : Intel core i5-7500 (dissipatore incluso)
Scheda Video : GTX-1050ti gigabyte

Potresti orientarti in questo modo (i miei sono solo consigli hai tutta la libertà di modificarti la configurazione) :

Immagine.webp

Ultima modifica:
Come da titolo ho circa 750 euro da spendere per il mio nuovo pc. Ero orientato su un ryzen 2600/X
Vorrei un pc abbastanza compatto per questo speravo in una configurazione micro-ATX.
Uso il pc prevalentemente per gaming occasionale, tipo FIFA e Fortnite, 3D e photoshop e anche Oculus Rift.
Aiutatemi dove posso risparmiare :)
Ciao
se vuoi / puoi spendere tutto il budget farei cosi'
1111.webp2222.webp
Se vuoi tirare via le 8euro ti basta metter ssd da 120gb!!
:D
P.S. Se preferissi acquistare da amazzonia bisogna ridimensionare la build!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro