DOMANDA PC GAMING PER WQHD - HELPPPP!!!!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Io farei configurazione 3-monitor,ti diverti molto piú che col 2k.
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
una 390 da 350€ una soluzione temporanea?

si', perche' in 2k gia' la 390 fatica figurarsi la 380/960 , e 100 euro in piu' su un budget di 2000 non sono poi cosi' tanti, soprattutto se li risparmi togliendo l'i7 che e' inutile.
Per i monitor i 21:9 piacciono molto anche a me, ma ora come ora costano veramente troppo, per completezza ti nomino anche un monitor freesync : l' acer xf270hu , 144Hz, ips , negli usa si trova sui 500$ quindi qui' probabilmente lo si trovera' sui 500 euri
 

naplesboy

Nuovo Utente
54
1
si', perche' in 2k gia' la 390 fatica figurarsi la 380/960 , e 100 euro in piu' su un budget di 2000 non sono poi cosi' tanti, soprattutto se li risparmi togliendo l'i7 che e' inutile.
Per i monitor i 21:9 piacciono molto anche a me, ma ora come ora costano veramente troppo, per completezza ti nomino anche un monitor freesync : l' acer xf270hu , 144Hz, ips , negli usa si trova sui 500$ quindi qui' probabilmente lo si trovera' sui 500 euri

Gentilissimo per le preziose aggiunte!
Come dicevo sopra mi interesserebbe sapere una cosa: ma detto praticamente un monitor che sia g sync o freesync , in futuro, sfrutterà ugualmente sia una Pascal che una polaris? ...perché ovviamente sapere già ora che nuova gpu avro' e' impossibile :D.... però almeno vorrei azzeccare la scelta del monitor !

- - - Updated - - -

L overclock é anche fortuna, non é detto che prendi una mobo da 250€ e tiri una cpu più di quanto faresti su una da 100€. La Extreme 6 é la migliore ma devi sceglierla anche in base a quante porte mette a disposizione, se progetti sli o crossfire, alla fasi di alimentazione, ecc. Quelle 3 sono più che adeguate ad usi intensi e predisposte per buoni OC. Ci sono schede migliori, ma sarebbero anche esse sprecate, l acquisto é sempre correlato alle esigenze.
Non farti fregare dalla scritta gaming, é solo marketing.
Si H5 ho sbagliato a scrivere

rileggevo questa tua risp!
che modelli di mobo migliori possono esserci ? lo chiedo per curiosita' mia,anche per capire le differenze :)
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Gentilissimo per le preziose aggiunte!
Come dicevo sopra mi interesserebbe sapere una cosa: ma detto praticamente un monitor che sia g sync o freesync , in futuro, sfrutterà ugualmente sia una Pascal che una polaris? ...perché ovviamente sapere già ora che nuova gpu avro' e' impossibile :D.... però almeno vorrei azzeccare la scelta del monitor !

- - - Updated - - -



rileggevo questa tua risp!
che modelli di mobo migliori possono esserci ? lo chiedo per curiosita' mia,anche per capire le differenze :)

purtroppo gsync funziona solo con nvidia e freesync , che teoricamente potrebbe funzionare anche su nvidia se quest'ultima desse il supporto :cry:, funziona solo su amd. Comunque piuttosto che scegliere il monitor in base alla gpu che pensi di prendere in futuro, io sceglierei il monitor che mi piace di piu' e poi in base a quello la gpu.

Io ti sconsiglio di andare oltre la extreme 6, e' gia' un'ottima scheda per oc spinti, direi che oltre vengono gonfiati molto i prezzi ma la sostanza rimane quella
 

naplesboy

Nuovo Utente
54
1
purtroppo gsync funziona solo con nvidia e freesync , che teoricamente potrebbe funzionare anche su nvidia se quest'ultima desse il supporto :cry:, funziona solo su amd. Comunque piuttosto che scegliere il monitor in base alla gpu che pensi di prendere in futuro, io sceglierei il monitor che mi piace di piu' e poi in base a quello la gpu.

Io ti sconsiglio di andare oltre la extreme 6, e' gia' un'ottima scheda per oc spinti, direi che oltre vengono gonfiati molto i prezzi ma la sostanza rimane quella

capito...allora va scelto il monitor per primo...
la mia idea e' quella, un 2k a 144hz...per il tipo di pannello sarei per un ips, dato che amo gli sparatutto però non escludo assolutamente gli rpg...quindi la qualità dei colori e gli angoli migliori vincono :D

devo vedere tra gli acer,asus e benq, queste sono le marche che mi piacciono!
poi chiedo conferma nel topic ;)
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
capito...allora va scelto il monitor per primo...
la mia idea e' quella, un 2k a 144hz...per il tipo di pannello sarei per un ips, dato che amo gli sparatutto però non escludo assolutamente gli rpg...quindi la qualità dei colori e gli angoli migliori vincono :D

devo vedere tra gli acer,asus e benq, queste sono le marche che mi piacciono!
poi chiedo conferma nel topic ;)

cavoli il 21:9 sarebbe perfetto per te allora.
mmhhh... ero indeciso se linkartelo perche' non volevo farti salire la scimmia, ma vabbe' lo posto lo stesso
Acer Predator XR341CK Monitor Gaming 34" Curvo, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Risoluzione 3440x1440, ZeroFrame, IPS, Tecnologia Free-Sync, Grigio: Amazon.it: Elettronica
:sbav::sbav::sbav:, pero' sono piu' di 1000 euri ...
 

naplesboy

Nuovo Utente
54
1
cavoli il 21:9 sarebbe perfetto per te allora.
mmhhh... ero indeciso se linkartelo perche' non volevo farti salire la scimmia, ma vabbe' lo posto lo stesso
Acer Predator XR341CK Monitor Gaming 34" Curvo, LuminositÃ* 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Risoluzione 3440x1440, ZeroFrame, IPS, Tecnologia Free-Sync, Grigio: Amazon.it: Elettronica
:sbav::sbav::sbav:, pero' sono piu' di 1000 euri ...

Ehheh no no troppo esagerato, preferisco un normale ips da 27"..vorrei stare sui 600 max di monitor, stavo vedendo il benq 2730z mi sembra....pare sia un buon pannello!
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Ehheh no no troppo esagerato, preferisco un normale ips da 27"..vorrei stare sui 600 max di monitor, stavo vedendo il benq 2730z mi sembra....pare sia un buon pannello!

e' un TN pero'
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ehheh no no troppo esagerato, preferisco un normale ips da 27"..vorrei stare sui 600 max di monitor, stavo vedendo il benq 2730z mi sembra....pare sia un buon pannello!
dell s2716dg TN g-sync, pur essendo un tn ha una buona resa cromatica dei colori, probabilmente, come TN, è il migliore in questa fascia di prezzo
asus mg279q IPS free-sync o l'acer xf270hu IPS free-sync citato sopra
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
ciao e grazie intanto!
in realtà sul monitor non ho idee precise, più che altro volevo sapere se g-sync e freesync c'entrano qualcosa con le prox pascal e polaris. .cioè vale comunque la cosa di scegliere il monitor in base a scheda nvidia/amd? ...

budget preciso per il monitor non so, però probabilmente mi orientero su un 144hz!

Alcune domande:
16gb di RAM davvero inutili?
le asrock hanno prezzi buoni e qualità, ma brand come msi o giga sono migliori come affidabilità?

- - - Updated - - -

MSI non è male come schede madri e neanche come schede video. La asrock sarebbe sempre asus. Gigabyte non le consigliano molto sul forum e non so dirti come siano.

Al posto tuo andrei di asrock, asus o msi.
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
MSI non è male come schede madri e neanche come schede video. La asrock sarebbe sempre asus. Gigabyte non le consigliano molto sul forum e non so dirti come siano.

Al posto tuo andrei di asrock, asus o msi.
cosa c'entra asrock con asus? :grat: è come dire che la nike è adidas :sisi:
asrock offre un ottimo rapporto qualità/prezzo al contrario di asus che da un pò di tempo a questa parte sta facendo pena per quanto riguarda le mobo(quelle di fascia media/bassa)... gigabyte è la migliore in quanto a qualità
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sopra

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
cosa c'entra asrock con asus? :grat: è come dire che la nike è adidas :sisi:
asrock offre un ottimo rapporto qualità/prezzo al contrario di asus che da un pò di tempo a questa parte sta facendo pena per quanto riguarda le mobo... gigabyte è la migliore in quanto a qualità

Wikipedia da ragione in parte a tutti e due. :giudice:

Nel 2002 ASRock è stata originariamente una spin-off di Asus per competere con aziende come Foxconn per il mercato OEM delle materie prime. Da allora, ha preso slancio nel settore del fai-da-te. I piani per lo spostamento dell'upstream dell'azienda sono iniziati nel 2007 a seguito di una Offerta pubblica iniziale (IPO) di successo sulla borsa di Taiwan. Si è guadagnata una reputazione per il buon valore (costo/prestazioni) dai siti web tech[SUP][1][/SUP], tra cui riconoscimenti e raccomandazioni per una vasta gamma di prodotti, vendendo otto milioni di schede madri nel 2011 rispetto a Elitegroup Computer Systems (ECS) e Micro-Star International (MSI) che hanno venduto sette milioni a testa. Le cifre riportate su DigiTimes, piazzano ASRock al terzo posto dopo Asustek e Gigabyte Technology. Questo è un miglioramento significativo rispetto a quello mostrato dalla società nel 2009. Le cifre del 2010 spingono ASRock molto oltre sia a MSI che a ECS. Questo ha recentemente posto al centro del mercato per la fabbricazione di schede madri.
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Wikipedia da ragione in parte a tutti e due. :giudice:

Nel 2002 ASRock è stata originariamente una spin-off di Asus per competere con aziende come Foxconn per il mercato OEM delle materie prime. Da allora, ha preso slancio nel settore del fai-da-te. I piani per lo spostamento dell'upstream dell'azienda sono iniziati nel 2007 a seguito di una Offerta pubblica iniziale (IPO) di successo sulla borsa di Taiwan. Si è guadagnata una reputazione per il buon valore (costo/prestazioni) dai siti web tech[SUP][1][/SUP], tra cui riconoscimenti e raccomandazioni per una vasta gamma di prodotti, vendendo otto milioni di schede madri nel 2011 rispetto a Elitegroup Computer Systems (ECS) e Micro-Star International (MSI) che hanno venduto sette milioni a testa. Le cifre riportate su DigiTimes, piazzano ASRock al terzo posto dopo Asustek e Gigabyte Technology. Questo è un miglioramento significativo rispetto a quello mostrato dalla società nel 2009. Le cifre del 2010 spingono ASRock molto oltre sia a MSI che a ECS. Questo ha recentemente posto al centro del mercato per la fabbricazione di schede madri.
ma comunque erano e sono due imprese diverse... in sostanza, all'epoca, asrock ha utilizzato asus solo per farsi un nome, ha sviluppato i suoi prodotti per conto proprio, quindi, a parte questo, non c'è nessun nesso tra le due aziende, quindi non è corretto dire che asrock è o era asus ;)
 

naplesboy

Nuovo Utente
54
1
Duunque, per la configurazione tirando le somme farei una cosa del genere ,avendo un po confrontato prezzi e differenze

6700k
Asrock z170 Extreme 6 o gaming k6
Evga supernova g2 650w
Caviar blue 1T
Ssd da 250gb ( ho visto adata pro sp920 ,invece sm951 di Samsung se prendo l m.2 ,in quel caso 120gb
Cryorig r1 universal
2x8 hyperx savage 2400mhz cl12 ddr4
R9 sapphire 380 ( temporanea, da rivendere poi quando usciranno le nuove )
Corsair spec alpha

Monitor 2k in valutazione :D

Che dite??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili