• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming per iniziare

Pubblicità
invece tra i3 e i5 c e tanta differenza? perché se si per 60 euro preferisco avere.un processore che mi duri di più e con prestazioni maggiori...

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:45 ----------

perché io vedevo che in alcuni giochi come gta iv per farlo girare al meglio e richiesto un quad core

Se devi giocare rimani su i3 e quello che risparmi lo investi su una scheda video (HD6950 o GTX560Ti)

ma pèr alcuni giochi è espressamente richiesto un quad core e poi in futuro (2-3 anni massimo) ci saranno solo giochi che utilizzeranno il quad core quindi

comunque vi diko ke x gta 4 va meglio con 8gb......

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:09 ----------

Ascolta Mr.frizz e gli altri che ti consigliano un i3
Se devi farti un pc da editing capisco bene il bisogno di core....
Ma secondo me è molto consigliabile dall'uso che ne devi fare un intel i3-i5... quello che sia
Per editing e cose vari prendi i bulldozer...(che poi per l'editing è consigliato un i7 però vabhè :lol:)

In poche parole L'intel > AmD

guarda ke in gaming varia di poko.... se ciai i cash intel è un affare.....in scena non ci vai se la grana non c'è l'hai! ........

ok,vedo anche che l i3 non è male e non costa molto..però desideravo un quad core perchè come dice banansiffredi non vorrei ritrovarmi tra 1-2 anni con un dual core che non regge i giochi nuovi...e dei giochi che mi interessano molto richiedono per girare in maniera buona un quad core,come appunto GTA IV O L4D2 ma anche altri giochi piu nuovi come bf3
quindi,a parità di prezzo è meglio un i5 2400 o un bulldozer 8120? le 8 core mi incuriosiscono molto,in quanto sono il doppio di quelle dell i5
mentre nella fascia minore il phenom x4 975 a 135€ è il migliore?

---------- Post added at 20:39 ---------- Previous post was at 20:10 ----------

p.s. usando il pc anche download come torrent tutta la notte sapete dirmi se tutto va comuqnue bene o causa danni?

guarda sarò fissato ma la sai come la penso il phenom x4 975 va benissimo x gaming fatti un giro su internet e vedi....

un fx è inferiore ad un i5 anche se ha il doppio dei core,questo perchè i core sono gestiti per moduli
un i3 va più di un fx4100 praticamente sempre,anche in futuro quando ci saranno giochi che sfrutteranno 4 core

credo al 90%100 di prendere l i5 2400 se no prendo il phenom x4 975
(a seconda se riesco a vendere le parti che ho ora del computer o no)
TUTTE E DUE POSSONO ESSERE OVERCLOCKATE'? non voglio fare nulla di esagerato e ora per ora non so nemmeno come si fa...comunque qualcosa di leggero tanto per dargli una spinta in piu

L'i5 2400 si può occare pochissimo, ma per ora non ne sentirai il bisogno
L'X4 975 invece si occa molto di più del 2400

con i giochi che ci sono oggi il n° di core c'entra poco, dicci a quanto arriv col budget per cpu, scheda madre, ram, vga e ali, cosi vediamo cosa esce

i5 (o i3) mobo prendi la asrock p67 pro3 (la trovi generalmente a 70€, anche meno)
A questo punto ti consiglio di prendere l'i5 2300 a 160€... Quei 300mhz dal 2400 li recuperi come nulla con un leggerissimo overclock
Altrimenti vai di Phenom II X4 965, in AMD non spendere più di 110€
La mobo rimane sempre sui 65€ (asrock extreme3 970)
L'FX4100 non differisce moltissimo dal Phenom, e io te lo potrei consigliare per il solo fatto di avere una tecnologia nuova e sulla carta più margine di overclock in futuro

Ad ogni modo la differenza in Fullhd la fa la scheda grafica, non il processore! Se lo userai esclusivamente per giocare, chiudi un occhio sul processore e concentrati sulla scheda video, in futuro una 6950 reggerà sicuramente meglio di una 6870

Pubblicità
Pubblicità
Indietro