• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming per iniziare

Pubblicità
ok,quindi mi consiglieresti di prendere definitivamente l fx 4100?volevo un buon pc,certo l i5 2400 per me sarebbe stato il top...il problema è che quei 70€ incidono molto sul mio budget.....peccato...dici che se non utilizzo programmi di editing non noto molto la differenza in gaming?

---------- Post added 06-02-2012 at 00:00 ---------- Previous post was 05-02-2012 at 23:59 ----------

purtroppo l artict.non è piu disponibile nel negozio dove dovevo comprare il resto...

---------- Post added at 00:02 ---------- Previous post was at 00:00 ----------

il modxstream lo trovo solo da 500w a 55€...se no cè a 65 con 600 vale i 12€ in piu dell altro?

---------- Post added at 00:05 ---------- Previous post was at 00:02 ----------

come non detto..è presemte questo a 46€
[h=1]Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX[/h]

tanto è meglio prendere un fx 4100 perchè con ul tuo budget:
intel i5 2400 + 6850/6870
fx 4100 + 6950 da 2GB (che è tra la gtx 560ti e la gtx 570)
poi fai che in full hd non conta il processore ma la vga quindi prendendo un i5 ci perderesti in gaming perchè con una 6870/6860 puoi giocare a dettagli alti solo a 1600x1200 ma in full hd solo a dettagli medi (certe volte medioalti)
quindi prendendo un fx 4100 e una 6950 da 2GB ci giochi in full hd a dettagli alti

io quoto x il CPU AMD Phenom II X4 975 3.6GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed=136,20€

---------- Post added at 08:58 ---------- Previous post was at 08:57 ----------

l'fx 4100 è un dual core ma è rilevato dal sistema come quad...il phenom invece no....

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:58 ----------

secondo me se fai così puoi giocare in full hd con tutto al massimo :
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 67,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 67,50[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 98,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 98,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 21,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 21,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 63,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 63,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 229,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 229,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 479,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 396,45 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] poi per windows ti tieni il tuo che va più che bene e poi più in la te lo comprerai,
io ti sconsiglio l' i3 non perchè non sia buono ma perchè ormai i giochi iniziano ad usare più di 2 core e quindi meglio andare su amd e prendersi un quad core[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cmq non so se lo sai ma usare ram ddr3 1333 quando qst cpu supporta le 1866 mi sembra da sciokki.....cmq ripeto secondo me meglio il phenom 975 che in gaming va uguale...

oppure il 970 x 4 ke viene 129,80... e poi l'alimentatore è sovradimensionato basta pure qst Alimentatore PC Rasurbo GaminX&Power GAP 565 V2 550W

---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

xke o prendi uno di quelli scarsi che dikiarano molto ma nn fanno assai esempio il mio da 750.. eh pensa ke il mio l'ho pagato 40 € compreso spedizione.....e nemmeno quando avevo il cross di 6870 riscaldava!! e ha 16amp sulla 12!! renditi conto qnt è messo male

beh guarda l ali che vorrei prendere io è da 550w e viene 46€... e per la cpu...per 6€ preferisco l altra

comunque vedete un po se questa va bene

CPU=AMD Phenom II X4 975 3.6GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed 136€
SCHEDA VIDEO=SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 156€
SCHEDA MADRE= Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 67€
ALIMENTATORE= PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX 46€
CASE=AEREOCOOL SYCLONE I 30€
---------------------------------------------------------------------------------------------
=535€ INCLUSO WIN E MONTAGGIO...

io ticonsiglio di risparmiare sul processore (prendi un phenom 955,960,965) e prenditi la 6950 da 2 GB fidati ne vale veramente la pena per giocare in full hd

si infatti ti conviene..ma il problema è che sul sito non c'è....senno glielo avrei detto...oppure potrebbe prendere un 965 e tirarlo a 3.7....ma ha detto ke nn fa oc xcio...ke nn poi nn cambia nnt.....lo diko xke x cosi poko non è ke i frame aumentano di kissa qnt!

boh,per il processore ci devo pensare un po...perchè non ne ho propio idea...il resto è quello però....comunque,non è che non faccio oc è che non so propio come si possa fare o se posso compromettere la durata della cpu...comunque,minimo un quad core

no,un i3 non credo....sono certo di voler prendere un quad core...
la scelta è tra
-fx4100 98€
-fx6100 127€
-Phenom II X4 975 136€
-i5 2400 166€
-15 2500 178€

per gli ultimi due sono davvero fuori budget ma se mi dite che in gaming e nelle azioni quotidiane (download,navigare,mail,ecc) sono percettibilmente meglio,beh posso fare un sacrificio per cercare di prenderle....

Ascolta Mr.frizz e gli altri che ti consigliano un i3
Se devi farti un pc da editing capisco bene il bisogno di core....
Ma secondo me è molto consigliabile dall'uso che ne devi fare un intel i3-i5... quello che sia
Per editing e cose vari prendi i bulldozer...(che poi per l'editing è consigliato un i7 però vabhè :lol:)

In poche parole L'intel > AmD

un i3 in gaming va di più di qualsiasi amd fino a 130€...e in alcuni giochi va di più anche di qualsiasi amd in circolazione anche portato a 5ghz
quindi vedi tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro