• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming per iniziare

Pubblicità
visto che non conosco molto in questo settore,mi sai dire se,allo stesso prezzo(175€) è meglio un intel i5 2500 3.30ghz boxed o un fx-8120 3.1ghz boxed
oppure riparmiando un po,a 135€ è meglio un amd phenom x4 975 3.6ghz black edition boxed,a 98€ CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed o a 127€ CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed

A mio parere se devi usare il PC per giocare ti consiglio un processore intel ! ;)
Nei banch ha sempre sfondato :sisi:

i5-2400 160€
radeon hd 6870 (se puoi aspettare 4 mesetti escono quelle nuove xD) 150€
4gb di ram 25€
asrock pro3 p67 70€
ocz modxstream 50€
455€
E così ci fai di tutto e lo tieni per anni, se invece il tuo scopo è SOLO giocare in FULLHD:
FX4100 100€
radeon hd 6950 200€
4gb di ram 25€
asrock 970 Extreme 3 65€
ocz modxstream 50€
440€

Non pensare all'FX8100, per l'uso che devi farne (e in ogni caso direi xD) è meglio un i5
Ciao :)

455€
E così ci fai di tutto e lo tieni per anni, se invece il tuo scopo è SOLO giocare in FULLHD:

440€

Non pensare all'FX8100, per l'uso che devi farne (e in ogni caso direi xD) è meglio un i5
Ciao :)
no a me non interessa giocare solo al max in full hd,mi piacerebbe giocare con dettagli buoni e basta...
senti sai dirmi se è possibile risparmiare una cinquantina d euro dalla prima configurazione?magari cambiando qualcosa?

Certamente :) Metti un FX4100 o un Phenom II X4 965 come processore :) Ovviamente cambi scheda madre con la Asrock Extreme 3 970

In fullhd no, i Frame saranno quasi gli stessi.
Forse un po' in produttività (elaborazione foto, conversione musica e video), ma volendo in futuro potresti overcloccare dato che è un processore che sale molto, molto facilmente e ridurresti un po' il gap

io userei il pc principalmente per il gaming,e per le cose di tutti i giorni,navigare,download,email,film e musica...non credo che userò spesso il pc per l elaborazione di foto,con programmi come photoshop ne la conversione di video...l utilizzo piu intensivo sarebbe il gaming,per il resto....niente di che...quindi credo che ordinerò questa configurazione....per l alimentatore che ne dici di questo : PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W a 52€

C'è l'arctic cooling fusion 550R finalmente disponibile, corri e prendi quello se ci riesci.
Altrimenti prendi il Modxstream, se puoi avere per lo stesso prezzo una cosa qualitativamente migliore ha poco senso prendere l'LC-Power

Pubblicità
Pubblicità
Indietro