• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming overclok 2000 euro o un aurora?

Pubblicità
Invece l'SSD serve, magari puoi prenderlo da 128 o 64GB solo per il so e i programmi più leggeri installando i giochi e i programmi con cui lavori sui Velociraptor. ;)

secondo te è meglio prendere 1 670 che un giorno potrei mettere in sli con un altra o direttamente una 680? o una sola 670 e basta? l'ali lo decido in base a questo..l'ssd lo prendo perchè il velociraptor non è un gran che, quelli sono stati soldi buttati secondo me!:-)

- - - Updated - - -

[h=1]CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore e questo processore? costa meno e sembre più potente..io non me ne intendo molto poi..aspetto consigli:-)[/h]

io nn te lo consiglio di overclock il procio per i seguenti motivi:
+ calore nel case
se si fulmina il procio nn è + in garanzia
se fai sli il procio è facile che ti raggiunga i 60-70 gradi
ma i pro sono:
+ potenza(cosa che non credo che serva perchè un i7 2600k quello che ho io basta e avanza per giocare e creare strutture in 3d(testato i7 2600k vs i7 950 + veloce i7 2600k e - calore)
abbiamo fatto a gara io e 1 mio amico :asd: lui 24 gb di ram e io 8 battuto pero di poco
e cmnq a me sembrano soldi buttati l ssd perchè alla fine hai il velociraptor e anche se aspetti 10 sec in + che si avvii l so non è una tragedia

Quoto..quello che dicevo..la vedo davvero dura mettere in crisi quel processore,anche con freq standard.

CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore e questo processore? costa meno e sembre più potente..io non me ne intendo molto poi..aspetto consigli:-)

- - - Updated - - -

nessuno??

No in realtà è più o meno allo stesso livello ma le schede madri Socket 2011 costano di più e infine si overclocca più difficilmente: meglio evitarlo. ;)

ma che diamine di grafica fai per pensare a sli e mega schede video? ho visto addirittura in triple sli...ma dai.
se usi programmi potenti tipo maya ti godresti per bene un 3930k, sotto liquido però, visto che i rendering seri durano parecchie ore e mettono sotto torchio per bene il processore.

Ultima modifica:
bhe io non faccio grafica a questi livelli esagerati , diciamo però che il vecchio pc si scaldava molto, e non era un pc commerciale , quindi vorrei essere sicuro !

- - - Updated - - -

di queste vga quale consigliate? anche in vista di un futuro sli .. ma futuro..

[h=1]VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/h]
[h=1]VGA Inno3D nVidia GeForce GTX 660 TI iChill Herculez 3000 Core 1020/1071MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP[/h]

[h=1]VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP[/h]

la 660 mi sembra migliore come freq ma è una 660 , se no le 2 670.. in effetti mi farebbero risparmiare un bel pò! ..

Gigabyte GTX 670: lascia perdere la 660ti che è troppo castrata. :cav: Le frequenze contano relativamente. ;)

troppo castrata? la gigabite basta a maxare tutti i giochi e regge bene in grafica?

- - - Updated - - -

processore è meglio restare sul solito quindi?

Io rimarrei sul 3770k: da quello che ho capito non devi fare renedering a livello professionale. ;)
La Gigabyte maxa tutti i giochi mentre in grafica potrebbe andare meglio una 7970 ma dipende molto dai programmi che usi. :sisi:
La GTX 660ti non ha buone prestazioni in rapporto al suo prezzo (va come un Ati HD7870 che si trova a 215€)

grafica per ora non professionale , come socket è meglio il 1555? cmq vado sulla gigabite allora , richiede però 550 w ,intende al massimo giusto?

- - - Updated - - -

Untitled.webpuna cosa così? manca la ram e la tastiera che non sono dispopnibili!

550 watt è l'alimentatore consigliato. :asd:
La scheda consuma circa 180W al massimo. In idle invece stiamo sui 20-25 watt.

Cambia l'ali, il resto va bene. :ok: Come tastiera non saprei cosa consigliarti di alternativo ma come RAM puoi prendere anche le Corsair. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro