• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming overclok 2000 euro o un aurora?

Pubblicità
No la 670 è leggermente castrata anche nei CUDA core (non raggiungerà esattamente le stesse prestazioni alla stessa frequenza). Tuttavia in parte a ragione: la GTX670 ha un rapporto qualità prezzo migliore.
Se non devi fare cross (neanche in futuro) allora l'ali è sovradimensionato di brutto: ti basta un TX650M per stare molto largo. ;)

io ho il noctua nh-d14 e facendo il test intel burn test il procio non mi supera i 55 gradi (38 gradi nella stanza)questo test l ho fatto appena ho comprato il pc

- - - Updated - - -

nono macche :) non scalda molto
comunque si perchè stesso procio grafico stesso tutto xo ha il clock 1 pelo + basso :) io ho impostato la ventola della vga in modo tale che appena arriva a 65 gradi vadano al massimo le ventole :) mi raggiunge max i 67 gradi di pomeriggio alle 2 che è caldo :sisi: poi la sera resta stabile a 65 percio fa te :9 io la 670 della msi gia oc di fabbrica e vado da dio

- - - Updated - - -

pero c è un piccolo difetto che fa 1 po di rumore se nn ho l audio attivo lo sento ma anche con un minimo di sottofondo nn si sente :)

E invece no: ha lo stesso processore grafico ma Nvidia ha tolto un SMX quindi i CUDA core sono 1344 contro i 1536 attivi della GTX 680. :asd: Vai a guardare la recensione di tom's! :sisi:
Come GTX670 potresti prendere la Gigabyte Windforce che ha un buon rapporto qualità prezzo.
comuqnue se ci arrivi col budget la GTX680 ci può stare (non dimenticare che si occa anche lei :asd:): se vuoi un modello un po' più economico c'è questa buona Gigabyte: VGA Gigabyte GV-N680OC-2GD NVIDIA GeForce GTX 680 Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 454.70€
Se no ci sono i soliti mostri Asus Directcu e MSI Lightning. :asd:
Comuqnue sappi che le differenze prestazionali sono nell'ordine del 6-7% quindi sta a te valutare quale prendere. ;)

io mi trovo benissimo con la msi 670 :) tengo tutti i giochi con i filtri al max ecc..poi se nel caso non bastasse ne comprerei un altra cosi da metterle in sli ma non credo di averne bisogno per almeno 2-3 anni :)

- - - Updated - - -

ma a cosa servono i cuda?

Ma che tu riesca a giocare con tutto al max non ne dubito: ho anch'io la GTX670 ed è ottima (probabilmente lo stesso modello che hai tu). :D
I CUDA core sono come gli stream processor di Amd: servono per processare i pixel anche se non so di preciso che rulo hanno. :sisi: Comunque aiutano a determinare la potenza di una gpu. ;)

bhe allor avaluto un attimo , per quanto riguarda l'ali.. nel cosa volesi fare sli in futuro di 270 dovrei prendere l'850 se no basta un 650 anche con 5 hard disk + l'ssd?

Per Sara: Sarà anche vero quello che dici ma non consiglierei mai una GTX580. :D

Era solo un esempio per dire che per un PC gaming basta molto meno..calcolando che la sezione è quella dei pc gaming e che nel titolo leggo pc gaming,davo per scontato che l'obbiettivo fosse quello.

Cmq la 580 è una vga di tutto rispetto e che fà girare tutto quello in circolazione al massimo senza problemi..oltretutto con l'avvento della nuva serie 6 di nvidia,si può trovare nuova a poco ed è probabilmente la miglior scelta qualità/prezzo attualmente in commercio..poi ovvio,se uno si fà silurare dalle case che ogni due giorni buttano fuori una vga nuova senza motivo,quello è un'altro discorso..6 mesi fà avere una 580 voleva dire avere in mano un carroarmato gaming,adesso quando ne sento parlare nei forum sembra quasi spazzatura..bah!?

- - - Updated - - -

Cmq,per l'autore del topic,se non ha intenzione di fare SLI,io eviterei l'impianto a liquido e metterei un dissi ad aria di buon livello,un buon Noctua è più che sufficiente.

bhe ma scusa il dissipatore è per il processore non per la cpu .. non penso cenri molto se fai sli o no , al max se overclocco l'i7 .. ed ho intenzione di farlo.. sto cmq valutando se restare ad aria ..anche se il risparmio non è molto..una decina di euro..

Guarda che un SLI di vga influenza la temperatura interna del case e di conseguenza anche quella degli altri componenti..per dirti,io sul mio vecchio pc gaming avevo le temperature dell'i5 okkato perfette con una vga,quando ho fatto l'SLI si sono alzate di quasi 10° e ho dovuto fare l'upgrade anche al dissipatore.

Okkare quel processore?..bha?!..curiosità,cosa devi farci esattamente con quel pc?

per il dissi vedo anche li , domani provo a fare una config + economica.. cmq ho postato in game xke in linea di massima sono i più potenti , ricapitolando io oltre a giocare ai massimi livelli farò grafica 3d e pp fotografica oltre ad elaborazioni dati ecc .. l'overclock sopratutto per capire bene come funziona ecc .. voglio potenza..cmq sto ancora valutando che pezzi prendere ..non c'è bisogno di essere nervosi!! accetto volentieri consigli e critiche!

No,ma io mica sono nervosa,chiedevo solo..perchè sinceramente non trovo molto sensato okkare quel processore che in turbo mod arriva quasi a 4000MHz già da originale.

bhe quello si vedrà , ma vorrei non dover poi aggiornare il dissi , anche perchè da 79 a 81 euro non cambia molto.. per l'alimentatore invece.. se faccio sli in futuro 850 se no sicuri che basta 650 anche con 6 dischi e 2 lettori ottici?

Sì basta. Se te l'ho consigliato... :P
Quel pc anche con la cpu occata non arriverà a consumare oltre i 450 watt: ti basterebbe anche un 550. :D
Per lo SLI invece sì, servono 750-850 watt. :sisi:
Se non fai SLI allora cambia anche scheda madre: MSI Z77A G45 è più che sufficiente, mentre per il wifi ti basta una scheda di espanione.;)

Poi io non dico che la GTX580 non sia potente ma si trova al prezzo della GTX670 che va di più e consuma meno quindi non vedo il motivo di comprarla. :look:

io nn te lo consiglio di overclock il procio per i seguenti motivi:
+ calore nel case
se si fulmina il procio nn è + in garanzia
se fai sli il procio è facile che ti raggiunga i 60-70 gradi
ma i pro sono:
+ potenza(cosa che non credo che serva perchè un i7 2600k quello che ho io basta e avanza per giocare e creare strutture in 3d(testato i7 2600k vs i7 950 + veloce i7 2600k e - calore)
abbiamo fatto a gara io e 1 mio amico :asd: lui 24 gb di ram e io 8 battuto pero di poco
e cmnq a me sembrano soldi buttati l ssd perchè alla fine hai il velociraptor e anche se aspetti 10 sec in + che si avvii l so non è una tragedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro