PROBLEMA pc gaming nuovo subito problemi..

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Prova


vi ringrazio problema risolto. era il connettore extra della cpu 4 pin. sballava i 12v..ho lasciato solo gli 8pin e adesso tutto funziona perfettamente. ho fatto anche il cmos resettato tutto installato Windows con update e driver. con 2 ore di test 3dmark. finalmente tutto ok. mi ha fatto impazzire quel connettore extra..
che strano, mai sentito accadere.
Eppure il tuo è un buon alimentatore…

Avesti dovuto provare a collegarlo ad un altra porta sull PSU per capire se non hai un connettore difettoso magari. A meno che non sia difettoso il connettore 4 PIN sulla mobo stessa. Insomma, è tutta roba nuova io vorrei certezza che sia tutto in ordine, anche se gli 8 PIN bastano assolutamente per il tuo processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: devil00093

devil00093

Utente Attivo
744
49
che strano, mai sentito accadere.
Eppure il tuo è un buon alimentatore…

Avesti dovuto provare a collegarlo ad un altra porta sull PSU per capire se non hai un connettore difettoso magari. A meno che non sia difettoso il connettore 4 PIN sulla mobo stessa. Insomma, è tutta roba nuova io vorrei certezza che sia tutto in ordine, anche se gli 8 PIN bastano assolutamente per il tuo processore.
si è veramente strano. Ho provato anche con un altro cavo su un altra porta del psu. ma non cambia. Il pc impazzisce con schermate blu.. Secondo me è un difetto della mobo... Però per il momento tutto apposto. Funziona tutto. Lo uso da ieri sotto stress e non da segni di cedimento. HO fatto diversi test stress pesanti e tutto perfetto. Secondo me è una pista su quel connettore. Vediamo in futuro se darà problemi. Per ora posso dire risolto ;)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
si è veramente strano. Ho provato anche con un altro cavo su un altra porta del psu. ma non cambia. Il pc impazzisce con schermate blu.. Secondo me è un difetto della mobo... Però per il momento tutto apposto. Funziona tutto. Lo uso da ieri sotto stress e non da segni di cedimento. HO fatto diversi test stress pesanti e tutto perfetto. Secondo me è una pista su quel connettore. Vediamo in futuro se darà problemi. Per ora posso dire risolto ;)
Si, può essere un problema sul connettore della mobo.
Vedi tu se tenertela oppure fartela sostituire.
 
  • Mi piace
Reazioni: devil00093

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili