• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming medio-650 euro-va bene questa configurazione?

Pubblicità
io fossi in te metterei un 3570+h77 cosi da risparmiare e mettere una gtx 760 o almeno una 660ti. tanto il socket haswell è morto comunque e la differenza tra i processori è poca

il socket haswell (1150) è morto? :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

quoto neal:sisi:.

allora apposto, sono solo indeciso se farci stare una vga un pò più performante ma i prezzi non sono d'accordo :asd:

- - - Updated - - -

Apparte le abbreviazioni in italiano, vedo nemmeno con l'inglese vai molto d'accordo :D

:lol::lol::lol:

perchè sono processori che si stanno comportando bene, a parità di frequenza vanno un po meglio degli ivy e in game sono il massimo

Sinceramente spendere anche solo 15€ in più per avere appena un incremento del 5% sulle prestazioni mi sembra inutile.
Tanto quando gli ivy saranno dei cadaveri non credere che grazie quel 5% ti salvi... ;)
Magari gli potrebbero servire più porte sata 3, visto che sulla pro4 h77 sono 2 e sulla h87 sono ben 6... nonostante costino entrambe 65-70€... ma visto il basso budget non credo che in futuro aggiungerà altro che un SSD, sarebbero sprecate, al costo di 15 cucozze...
Se c'è qualcosa che non so illuminatemi :retard:
Ciaoooo :D

Sinceramente spendere anche solo 15€ in più per avere appena un incremento del 5% sulle prestazioni mi sembra inutile.
Tanto quando gli ivy saranno dei cadaveri non credere che grazie quel 5% ti salvi... ;)
Magari gli potrebbero servire più porte sata 3, visto che sulla pro4 h77 sono 2 e sulla h87 sono ben 6... nonostante costino entrambe 65-70€... ma visto il basso budget non credo che in futuro aggiungerà altro che un SSD, sarebbero sprecate, al costo di 15 cucozze...

io miravo haswell solo per il socket nuovo.. mi sembrava sensato per 15 euro in più.. farà sicuramente upgrade futuri e magari la mobo la cambia tra una decina d'anni ^^.. cambia solo vga e procio al massimo..sbaglio a pensarla così?

Il punto di forza di Haswell è il socket, utilizzerà lo stesso socket dei Broadwell che verranno lanciati nel 2014 per cui, chi oggi acquista Haswell l'anno prossimo o anche più avanti potrà upgradarsi a Broadwell, chi invece oggi acquista Ivy, si attacca e si tiene il suo Ivy ;)

Il punto di forza di Haswell è il socket, utilizzerà lo stesso socket dei Broadwell che verranno lanciati nel 2014 per cui, chi oggi acquista Haswell l'anno prossimo o anche più avanti potrà upgradarsi a Broadwell, chi invece oggi acquista Ivy, si attacca e si tiene il suo Ivy ;)

infatti pensavo la stessa cosa.. grazie ivan

non penso sia molto sensato fare upgrade con un pc basato su haswell solo per mettere broadwell.. ci sono rumor sulle differenze di prestazioni?

non penso sia molto sensato fare upgrade con un pc basato su haswell solo per mettere broadwell.. ci sono rumor sulle differenze di prestazioni?

infatti è quello che penso anche io, non penso ci sia questo grande incremento, quindi se si prende haswell è da considerarlo morto. a sto punto conviene prendere un ivy e poi passare a uno skylake, io la vedo cosi

prestazionalmente parlando non si sa ancora un granchè, sappiamo però che avrà un processo costruttivo a 14nm invece dei 22 di haswell e le istruzioni AVX2 saranno ampliate e migliorate, le informazioni le puoi trovare qui Broadwell (hardware) - Wikipedia

intel sembra un pò stitica nel rilasciare info XD

- - - Updated - - -

infatti è quello che penso anche io, non penso ci sia questo grande incremento, quindi se si prende haswell è da considerarlo morto. a sto punto conviene prendere un ivy e poi passare a uno skylake, io la vedo cosi

Errato, da sandy a ivy è cambiato il processo produttivo e le prestazioni sono incrementate notevolmente, da ivy ad haswell il processo produttivo è rimasto a 22nm difatti le migliorie non sono state un granchè, da haswell a broadwell il processo produttivo dimezza quasi, teoricamente le migliorie dovrebbero esser molte per cui potrebbe valer la pena poi passare da has a broad, ma finchè non vedremo le prime cpu in circolo questa è solo aria fritta ;)

dove hai letto che skylake ha un 1155? io ho cercato ma non ho trovato molte info

Si però dovrebbe spendere altri €200 circa per un nuovo procio nemmeno un anno all'acquisto. Comunque sia secondo me haswell è consigliabile, tuttavia io non lo aggiornerei mai qualche mese (6-7-8-9) dopo l'acquisto..
EDIT:Skylake quando esce? 2015?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro