• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming max 450€

• Autore discussione Autore discussione Sasso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sasso

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
44
ciao ragazzi, da poco mi sto interessando al pc gaming, quindi potete immaginare che capisco poco.
voglio chiedervi oggi un pc da gaming che costi al massimo 450€. so che non è un budget altissimo, però in futuro vorrò upgradarlo con pezzi migliori. spero riuscite a farmi un pc che regga giochi come fifa o minecraft e the forest ^.^
inoltre avevo altre domande:
1) l'assemblaggio è facile?
2) il processore è dentro alla scatola della mother board?
grazie a tutti :)

ciao sasso, hai bisogno anche di montor, mouse e tastiera?
l'assemblaggio è piuttosto semplice basta avere pazienza e seguire le istruzioni o guide che trovi su internet
il processore è apparte

ah scusa non l'ho scritto, ho già monitor ecc...
ok sul processore e invece le ram metti che sia 8GB (4x2) devo comprarne due? o sono 2 all'interno di una scatola?

quando ne compri 8gb solitamente o sono un kit da 2 banchi o un solo modulo. è specificato

- - - Updated - - -

che monitor hai? è un fullhd o risoluzioni minori?

- - - Updated - - -

te lo chiedo perchè se ha risoluzione minore del fullhd puoi risparmiare qualcosa in componenti senza scendere troppo a compromessi in qualità grafica

andre non so dove si veda risoluzione o altre robe (come hai ben letto sono novellino), ma il monitor è un asus VH198s e non so se sia buono o -....

- - - Updated - - -

se riuscite a farmelo con 420€ è meglio, ricordatevi però che ci voglio mettere dentro cod ad esempio... perchè la licenza per windows 7 non costa poco... a proposito la licenza si prende da mediaworld? e una volta presa, quando accendo la prima volta il pc cosa mi compare?

MB: GA-F2A88XM-HD3 55€
HDD: Western Digital BLUE 1TB 43€
RAM: Corsair Vengean C9 Kit 4x2 8GB 80€
CPU: A10-7850k 170€
Alimentatore: Corsair VS550 50€
Case: Cooler MAster Elite 310 30€

totale:428€
Non ho dimenticato la scheda video ma con un buget cosi ristretto ho prefereito optare per l'APU A10-7850k di AMD che ha integrata un discreta scheda grafica che ti permette impostando tutti i dettagli a minimo di far girare anche giochi recenti come Buttlefield 4 [Guardare per credere Battlefield 4 - AMD A10 7850K - Performance Benchmark at 1080p ] e poi in futuro se vuoi puoi prendere una sceda video sui 150€ come la Sapphire Dual-x r9 270x puoi sempre integrarla.
Meno di cosi non sono riuscito per quanto riguara il lettore DVD prendi un Samsung li trovi sui 15/20€ mentre la licenza Windows costa 100€ quella di Windows 7 e 110€ Windows 8.
P.S.
Non ho capito cosa in tendevi quando hai detto "ricordatevi però che ci voglio mettere dentro cod ad esempio... " cod???

ok grazie, ma con 450 invece riuscirei a far girare call od duty o titanfall?
secondo me con 450€ si potrebbe fare di +....

Se non spari i dettagli a massimo li fai girare anche in FullHD, se gira Battlefield 4 gira tutto o quasi :lol:, se poi il monitor che hai non è fullHD vai ancora più tranquillo e puoi anche alzare i dettagli.

e un asus VH198s è uno schermo fullHD?
comunque non si potrebbe abbassare un attimo il prezzo della ram? ci sono 8 gb di ram che stanno a una ventina di € in meno.. poi non so l'alimentatore non si può prenderlo meno potente? e la scheda video che mi consigli è l'APU A10-7850k?
100€ la licenza è una bella batosta

- - - Updated - - -

che poi sei arrivato a 428 senza la scheda video, con la scheda video arrivo a 500€... io cerco un pc da 400€ che regga titanfall, the forest e che abbia un buon margine di miglioramento

E' un 1440x900 con un tempo di risposta di 5 ms.
L'A-10 7850k è un processore con una potente scheda grafica integrata.

ah quindi la cpu (quella da 170 dindini) è il processore giusto? che è quella cosina piccolina che si inserisce nella specie di gabbietta giusto? e ha una scheda grafica incorporata e quindi non avrò da montare il bestione della scheda grafica?

Che PC hai ora?
Magari riusciamo a recuperare qualche componente come l'HDD il lettore e se sei fortunato anche l'alimentatore.

Cattura.webp
ci fai girare qualsiasi gioco esistente senza problemi a dettagli medio-alti in fullhd (con il tuo monitor anche ad ultra),se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere solo 4gb di quella ram e poi fare l'upgrade in seguito

w00 ho un case dell'hp che se va bene è della 1^ guerra mondiale. ho una ram da 2 giga.. 1 scheda video intel family qualcosa, ma non so l'alimentatore... posso vedere il tipo direttamente dal pc o devo aprire il case?

w00 ho un case dell'hp che se va bene è della 1^ guerra mondiale. ho una ram da 2 giga.. 1 scheda video intel family qualcosa, ma non so l'alimentatore... posso vedere il tipo direttamente dal pc o devo aprire il case?
Già che è un preassemblato è da buttare. Sai dirmi se l'hard disk è un Sata o un vecchio Pata? idem per il lettore CD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro