• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming max 450€

• Autore discussione Autore discussione Sasso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
intel(R) Q35 Express Chipset Family questa è la scheda video

come processori ho Intel(R) Core (TM) Duo CPU E6550 @ 2,33GHz ne ho due di questi

- - - Updated - - -

se l'hard disk è il disco locale c ha 60,4 giga...

raga se riuscite a farmi un pc che regga titanfall a 400€ ve ne sarei grato perchè la licenza di windows costa 100 ***** di € O.o
cosa vuoi sapere ancora w00

Visualizza allegato 113267
ci fai girare qualsiasi gioco esistente senza problemi a dettagli medio-alti in fullhd (con il tuo monitor anche ad ultra),se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere solo 4gb di quella ram e poi fare l'upgrade in seguito
@Bix2013 Poi temi spieghi come fai ad installare una Mobo mATX su un case che supporta solo ATX :asd:

- - - Updated - - -

raga se riuscite a farmi un pc che regga titanfall a 400€ ve ne sarei grato perchè la licenza di windows costa 100 ***** di € O.o
cosa vuoi sapere ancora w00

Voglio sapere se dal tuo pc si può recuparare qualcosa o è un macinino buono per usarlo come fermacarte.

ho già scritto schede video e disco locale c, la ram fa schifo.. insomma penso sia un macinino.... l'alimentatore apro il pc e vedo, 350W andrebbero bene? penso proprio di no

Ok, il tuo HP è un bidone! hahaha :)
posso darti qualche consiglio, vedi se riesci a rifilarlo a qualcuno al prezzo di 100€ anche 90€ andrebbero bene.
Magari ci installi sopra la versione basic di Windows 8.1 a 32 bit così hai qualche soldo in più per poi fare qualche upgrade in futuro.
Ora passiamo alla config che hai richiesto:

CPU: AMD A10-7850K € 152,90*
Scheda Madre: ASRock FM2A78M-DG3+ € 44,99*
HDD: HGST Z5K500 500GB€ 37,99*
RAM: G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit € 66,90*
Case: Cooler Master 342 € 24,99*
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W € 41,49*

Valore della merce
€ 369,26*

Con questa config e con il tuo schermo riesci a giocare tranquillamente ad i titoli da te sopraelencati a dettagli medio bassi.

niente dissipatore? e se dovessi aggiungerci 30€? si noterebbe la differenza?
Il dissipatore va beno quello stock di AMD, comunque, con 30€ puoi prendere un masterizzatore. :)
Segui il mio consiglio, se riesci a vendere il tuo HP, con i soldi recuperati puoi prendere una SAPPHIRE Radeon R7 260X 1GB GDDR5 OC però tieni bene a mente una cosa, cambiando la VGA sarai costretto anche a cambiare schermo e qui utilizzi la stessa tecnica del compra vendi ;) con altre 100€ prendi un Acer K222HQL FULL HD 22".

quindi con la configurazione che mi hai dato te riesco a giocare a the forest (per esempio) senza lag e con una buona ma non ottima grafica giusto? mi piace :D
e comunque ho anche ps4, ma non voglio venderla, anche se ormai ho capito che il pc è molto + utile... con quei 30€ non si può potenziare un po' scheda video o altro per fare andare meglio i giochi o non ne vale la pena?

quindi con la configurazione che mi hai dato te riesco a giocare a the forest (per esempio) senza lag e con una buona ma non ottima grafica giusto? mi piace :D
e comunque ho anche ps4, ma non voglio venderla, anche se ormai ho capito che il pc è molto + utile... con quei 30€ non si può potenziare un po' scheda video o altro per fare andare meglio i giochi o non ne vale la pena?
Essendo una APU c'è poco da potenziare.. quei 30€ mettili da parte per i futuri acquisti ;)
Comunque si, con la mia configurazione giochi a tutti i titoli che hai elencato con qualità medio-bassa.

- - - Updated - - -

Comunque, leggi i messaggi privati e rispondimi ;)

@w00tz le schede madri matx vanno perfettamente su un case atx dato che c'è la disposizione dei distanziatori sia per le une che per le altre,spero che tu stia scherzando oppure non dovresti consigliare configurazioni alle persone...(google ti è amico)
PS: @Sasso la mia è una configurazione bilanciata Intel dove già da subito puoi avere un pc "pronto" a far girare qualsiasi gioco vuoi,quella Amd è buona se intendi migliorarla con una scheda video nel tempo,la scelta sta a te

Ultima modifica:
bix la tua mi piace devo ammetterlo, però ho alcune cose da chiedere:
1) il lettore cd per installare da windows lo recupero dal mio pc di adesso?
2) e poi mi piacerebbe togliere tipo 40€, perchè il sistema operativo windows 7 costa 80 dindini... cosa toglieresti? le ram no perchè 8gb servono

allora per quando riguarda il lettore devi vedere se è sata oppure no,è semplice...i lettori di vecchia generazione sono collegati con un cavo a fascetta enorme non puoi sbagliare,se invece è collegato con due cavi sottili allora puoi recuperarlo (ma quasi sicuramente è quello vecchio) detto ciò se non vuoi togliere la ram puoi soltanto prendere un processore meno performante,i giochi riuscirai a farli girare lo stesso ma in generale sarà più lento e costa 58euro è un Pentium g3420 dual core...fossi in te comunque rinuncerei a 4gb di ram per prenderla in seguito in quanto il processore una volta che l'hai preso non lo sostituisci subito per uno più potente invece la ram pure dopo 2-3 mesi li trovi 35euro per comprarla ;)

si hai ragione te bix :P tanto se spendo già 430€ sul pc non mi prendo subito titanfall, cod ecc tutti insieme :asd:
comunque è tutto compatibile, non ci saranno problemi di incompatibilità tra due pezzi? e poi il sistema operativo è quello da 85€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro