• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming fascia alta

• Autore discussione Autore discussione J1nx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

J1nx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve a tutti, sto scegliendo un buon pc da gaming, mi basta giocare in 4k 60FPS anche agli ultimi titoli che sono in uscita, e ho scelto questa configurazione, accetto qualsiasi consiglio. Non ho intenzione di fare overclock

Mobo: asus rog strix z370-e
Cpu: intel i7 8700k
Gpu: gtx 1080 TI
Ram: corsair ven 2x8 3200mhz cl16
Ssd: samsung 960 evo 1TB
Alimentatore: corsair HX750i
Monitor: Acer Predator XB271HKbmiprz, 27"

Magari se mi consigliate qualche buon case, mi interessa principalmente la comodità, grazie

Se non devi fare oc prendi un 8400 con una h370 e ram a 2666, l' alimentatore bastano 600-650 w.
Così com'è hai bisogno di un dissipatore, i K non ce l'hanno stock.
Case guardati il p400s, s340 elite , define c.

Se come cpu metto un 8700 base?
Perché poi mi consigli la h370 come mobo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se come cpu metto un 8700 base?
Perché poi mi consigli la h370 come mobo?

Non ti cambia quasi nulla;
Perché stai facendo una build di fascia alta può andare bene anche una b360.
La ram mi sono dimenticato di dirti che se scegli di andare loccato + h370/b360 il massimo è 2666mhz, l' alimentatore anche andrebbe bene un 650w.

Dati i prezzi ancora alti delle schede madri B e H, per ora come rapporto qualità/prezzo conviene ancora la Z370 Pro4 anche per i5 e i7 bloccati.

E non conviene mettere una scheda madre migliore in modo da trovarmi meglio anche in futuro se volessi fare qualche miglioramento?

Oppure non cambia nulla?

E non conviene mettere una scheda madre migliore in modo da trovarmi meglio anche in futuro se volessi fare qualche miglioramento?

Se vuoi la longevità o vai di processore k o prendi ryzen.

omg credo che con quel prezzo si possa prendere di meglio come monitor sopratutto se metti una 1080ti comunque a me piace l'8700k con una buona scheda madre che se ti sale la scimmmia e vuoi mettere un'altra 1080 puoi giocare uhd anche a frequenze alte... oltre al fatto che un buon processore ti assicura una compatibilità piu duratura. certo dipende poi tutto da quanto vuoi spendere

Però se ribadisci che è solo per gaming, sull'ultima serie la cpu 8600K la spunta su tutte (e costa meno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro