• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming fascia alta, anzi altissima xD

Pubblicità
ok ragazzi, il problema con le gpu è un fatto personale: chiunque la pensa a modo suo :asd:
che ne dite, cambiando discorso, dei processori che ho proposto all'inizio? mi affido a voi xD

ti abbozzo dei consigli (imho)

Case: Full Tower sicuramente, vedi un pò in giro qualcosa di solido, bello e versatile ed ovviamente spazioso

Alimentatore: se di qualità basta anche un 850W. 1000W va bene, ma solo se prevedi "pazzie". direi di rimanere su Seasonic, Corsair, Enermax che stai tranquillo

Lettori: uno o due masterizzatori semplici, oramai non costano una pippa. se ti serve anche uno per i bluray dato che si trovano tranquillamente a 50-60€

Hdd: un ssd tipo OCZ Vertex2 da 120gb per OS e i programmi primari + 1 hdd meccanico da almeno 1Tb per archiviazione

Scheda Madre: una P67 o una Z68 che ti consentano un buon OC della cpu e un bello SLI / CrossFire

Cpu: i7-2600K + Dissipatore serio (stile Noctua & Co.) - qui non ci piove

Ram: un kit 2x4Gb da 1333/1600mhz a bassa latenza, così hai 8gb e sfrutti il dual-channel; oramai le ram non costano niente. per i modelli le G.Skill Eco sono da consigliare

Vga: non c'è bisogno di certa potenza, non la sfrutteresti nemmmeno. Ora come ora una singola GTX580 con raffreddamento Custom è il top e non avrai problemi

monitor: con la vga con cui parti e dato che vuoi farti durare il pc x il gaming un pò di tempo un signorile 22" Full HD a 1920x1080. con la 580 spingi tutto al massimo. - l'unica cosa ti consiglierei di lasciar perdere cose come 3D Vision, physX, Cuda ecc , non penso proprio ne valga la pena

per il resto ti lascio nelle ottime mani degli altri utenti
Buon PC!

per la vga si può prendere una 590... e tra 1 annetto gliene piazzi un'altra in sli :D

per il resto... io ora sono su:

dual core E8500 @3,42GHz (dissi stock)
nvidia 9600GT 1 gb
4gb ram
scheda madre scarsissima :lol:

gioco tranquillamente a black ops a 1680x1050 con dettagli alti... quindi quella configurazione con l'i7 potrebbe anche durarti 10 anni :asd:

Naaa,la 590 è pesantemente downcloccata.Molto meglio 4 gtx 580 di 2 gtx 590.Potenza allo stato solido :asd:

mmmh anche di prezzo? :D
a sto punto meglio 16 SSD in raid 0 piuttosto che 8 velociraptor in raid 0+1 :D:D:D:D:D:D:D

per non parlare dei "rumori" da aeroporto che emette quel PC geneticamente modificato quando viaggia forte XD

Allora,la carissima Nvidia ha inventato tempo orsono la tecnlogia 3d surround,praticamente su 3 monitor 3d (120hz) che io ho scelto (Alienware (la marca xD) Optx aw2310 che costano 450 euro l'uno) puoi avere una visione 3d più ampia rispetto ad uno schermo unico.

Allora,la carissima Nvidia ha inventato tempo orsono la tecnlogia 3d surround,praticamente su 3 monitor 3d (120hz) che io ho scelto (Alienware (la marca xD) Optx aw2310 che costano 450 euro l'uno) puoi avere una visione 3d più ampia rispetto ad uno schermo unico.

allora avevo intuito :asd:
mi sfuggiva questa cosa dei "2 costruttori"
ero abituato alle schede video ad esempio nvidia.. asus blablabla ma ai monitor no XD
è come dire samsung msi 24nba (nome a caso XD)

:asd: comunque i monitor che ho scelto sono tra i migliori se non i migliori nel 3d.Ovviamente poi ci stanno quelli da 700 fino a 3000 euro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro