• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming fascia alta, anzi altissima xD

Pubblicità
ragazzi per quanto rigurada la ram che ne dite? 1660 Mhz se si ( da quanto) o 1800 in che quantità? vi ringrazio in anticipo:lol:

Bhe,facendo OC 1600 mhz sono buone.Poi io prenderei 8gb.Se ti piacciono io prenderei le Mushkin Radioactive.Oppure ci sono le G.skill ripjawz.

grazie abra, ora arriviamo al punto cruciale: che scheda madre mi consigliate per unire tutto ciò di cui abbiamo discusso? per riassumere: il processore sarebbe intel 2600k, come gpu una nvidia (in futuro forse 2 xD) come ram 8 Gb di Mushkin Radioactiv o G.skill ripjawz, e un solid state disk? GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI

grazie abra, ora arriviamo al punto cruciale: che scheda madre mi consigliate per unire tutto ciò di cui abbiamo discusso? per riassumere: il processore sarebbe intel 2600k, come gpu una nvidia (in futuro forse 2 xD) come ram 8 Gb di Mushkin Radioactiv o G.skill ripjawz, e un solid state disk? GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI

La scelta della scheda madre è quella che offre più alternative.
Ovviamente devi valutare solo due chipset, o p67 o z68.
Dipende molto dalle tue esigenze.
Io ti consiglio una buona z68, perchè oltre a comprendere tutte le caratteristiche del p67 ha in più ssd caching, quick sync etc.
Come modelli ce ne sono un'infinità, ti propongo questi:

Gigabyte Z68X-UD7-B3 270€ circa. Secondo me la migliore
Gigabyte Z68X-UD5-B3 220€
MSI Z68A-GD80 (B3) 185 €
Asrock Z68 EXTREME4 140€

La prima che ti ho detto è forse quella che offre la migliore prestazione e stabilità in overclock, grazie anche alle 24 fasi, oltre all'utilizzo di componenti di qualità. La mia preferita, probabilmente il mio prossimo acquisto.

Hai ragione, anche la Asus Maximus IV extreme-z è ai vertici tra le Motherboards z68, come tutte le Maximus! :ok:
Diciamo che con la Gigabyte UD7 per ora sono le migliori.
La seconda ha 24 fasi e l' NF200, dall'utilità discutibile se non si fa un 3-way sli.
Ma la Asus si trova già in rete a quel prezzo? Perchè la vedo solo a cifre superiori ai 300€.

Un Waterblock fullcover, un rad da 360+240, una sanso, 5 noiseblocker ecc... Vedi come ti viene l'impiantino a liquido :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro