• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming fascia alta, anzi altissima xD

Pubblicità

zanca94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per il grande aiuto che offrite a tutte le persone che, come me, di computer ci capiscono solo lo stretto necessario.:asd:

Quindi io vorrei assemblare un pc per il gaming, navigando mi sono fatto qualche idea, ma per prendere una decisione vorrei prima chiedere il parere di qualcuno che ci capisca un pò più di me. :ok:

Allora la mia idea è questa:
processore intel i7 2600k con moltiplicatore sbloccato (in previsione di un piccolo overclock nel caso ci sia bisogno, anche se si spera di evitarlo) oppure un intel quadcore 960 oppure persino un esacore 970(esagerato?)? dite che sia necessario un dissipatore?

ram: 8/6 Gb da 1888 MHz oppure 8 da 1600MHz avete consigli migliori? (per esempio lo stock di ram è meglio sia da 2 o 3 Gb?)

scheda video: nvidia gtx 590:lol: che da quel che mi risulta è la più valida al momento, anche in previsione futura. ( domanda: pensate sia meglio la ati 6990? indipendentemente che siate fan della rossa e della verde xD)

scheda madre: buco completo, nn ne ho idea, secondo voi quale si adatta meglio alle componenti che vi ho proposto?

hard disk: pensavo a un solid state da pochi Gb solo per i programmi impotanti e per il sistema operativo e un secondo hd capiente per l'archiviazione

case: un qualsiasi cooler master bello grande e pieno di buchi e ventole per raffreddare il tutto xD

alimentatore: un altro buco, pensavo a qualcosa da 1000 watt, (un forno insomma)

il monitor: mi affido alla vostra esperienza, vorrei qualcosa che sia compatibile con il 3d se possibile (senza eccedere troppo nel prezzo) sennò che sia quanto meno un hd tra i più performanti sul mercato;

per la scheda di rete sapete consigliare qualcosa che dia il massimo nei giochi online e nella velocità di risposta (vorrei evitare i soliti spiacevoli lagg spesse volte dovuti alla mancata velocità di risposta, almeno penso)

dite che c'è altro???:help: contraddicetiemi pure e nn fatevi problemi alcuno ad offendermi per la mia ignoranza xD

il mio budget può essere pari circa a 2000 euro ( se possibile cercherò di non sforare, ma vorrei qualcosa che pure per il futuro sia una belva xD)

vi ringrazio moltissimo e se volte propormi altre configurazione fate pure sono ben accette:ok:

grazie mille per il valido aiuto.:inchino:

ok, mi spiego meglio, allora penso che la mia occupazione principale sarà il gaming, forse qualche progettino con autocad, ma nulla di troppo esagerato.
per quanto riguarda il gaming vorrei avere un pc che sia ottimo ora e pure tra qualche anno.
lo schermo lo vorrei prendere e il raffreddamento a liquido non penso di metterlo. grazie mille xD

abra, grazie
ma non ci sono, alla lunga, dei problemi di allineamento?
e una 590 non è lo sli di 580? quindi che differenza ci sarebbe in termini di prestazioni?

abra, grazie
ma non ci sono, alla lunga, dei problemi di allineamento?
e una 590 non è lo sli di 580? quindi che differenza ci sarebbe in termini di prestazioni?

molte molte :sisi: ma la differenza di prezzo è davvero notevole :asd: però con 2000€ di budget non so se ci entrano 2 GTX 580 :asd:

La 590 è sì uno sli di 580, ma pesantemente downcloccate. A che risoluzione giocherai? 3 Monitor? Spero di sì :sisi:

lol, bello: pc della nasa xD
il mio budget è di circa 1800 euro, ovviamente se si riesce a risparmiare qualcosina nn sarebbe male.
per il fatto della gtx 590 la vedevo più come un'investimento per un futuro sli nel caso che ci sia lanecessità. Voglio dire che se mi gioco ora lo sli nel futuro mi perdo la possiblità di aumentare la mia potenza di calcolo senza rinnovare tutto il pc in futuro infatti con la gtx 590 mi "basterebbe" prendere una seconda scheda per essere sicuro di avere un ottimo prodotto. Pensi sia un ragionamento che sta in piedi?

Infatti una 590 ha le gpu a 602mhz mentre le 580 a 772. Magari vuole la scheda dual-gpu per avere minori ingombri e magari vuole farsene un'altra, in questo caso 6990 is the way :sisi:.
Monitor 3D? Cercane uno con HDMI 1.4 senza certificazione nvidia e metti gli iz3d come driver, li uso io e vanno senza alcun problema

molys intendo dire problemi tra le 2 schede, forse è un stupidaggine che mi sono sognato, però pensandoci le 2 schede lavorano in "simbiosi" e se per caso non sono perfettemente "accordate" l'una con l'altra forse si potrebbe essere un perdita in termini di performance. Può essere?

quindi per lo schermo che mi consigli andrythebest? magari un prodotto specifico? non so, ho sentito che i samsung non sono male

Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per il grande aiuto che offrite a tutte le persone che, come me, di computer ci capiscono solo lo stretto necessario.:asd:

Quindi io vorrei assemblare un pc per il gaming, navigando mi sono fatto qualche idea, ma per prendere una decisione vorrei prima chiedere il parere di qualcuno che ci capisca un pò più di me. :ok:

Allora la mia idea è questa:
processore intel i7 2600k con moltiplicatore sbloccato (in previsione di un piccolo overclock nel caso ci sia bisogno, anche se si spera di evitarlo) oppure un intel quadcore 960 oppure persino un esacore 970(esagerato?)? dite che sia necessario un dissipatore?

ram: 8/6 Gb da 1888 MHz oppure 8 da 1600MHz avete consigli migliori? (per esempio lo stock di ram è meglio sia da 2 o 3 Gb?)

scheda video: nvidia gtx 590:lol: che da quel che mi risulta è la più valida al momento, anche in previsione futura. ( domanda: pensate sia meglio la ati 6990? indipendentemente che siate fan della rossa e della verde xD)

scheda madre: buco completo, nn ne ho idea, secondo voi quale si adatta meglio alle componenti che vi ho proposto?

hard disk: pensavo a un solid state da pochi Gb solo per i programmi impotanti e per il sistema operativo e un secondo hd capiente per l'archiviazione

case: un qualsiasi cooler master bello grande e pieno di buchi e ventole per raffreddare il tutto xD

alimentatore: un altro buco, pensavo a qualcosa da 1000 watt, (un forno insomma)

il monitor: mi affido alla vostra esperienza, vorrei qualcosa che sia compatibile con il 3d se possibile (senza eccedere troppo nel prezzo) sennò che sia quanto meno un hd tra i più performanti sul mercato;

per la scheda di rete sapete consigliare qualcosa che dia il massimo nei giochi online e nella velocità di risposta (vorrei evitare i soliti spiacevoli lagg spesse volte dovuti alla mancata velocità di risposta, almeno penso)

dite che c'è altro???:help: contraddicetiemi pure e nn fatevi problemi alcuno ad offendermi per la mia ignoranza xD

il mio budget può essere pari circa a 2000 euro ( se possibile cercherò di non sforare, ma vorrei qualcosa che pure per il futuro sia una belva xD)

vi ringrazio moltissimo e se volte propormi altre configurazione fate pure sono ben accette:ok:

grazie mille per il valido aiuto.:inchino:

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro