Pc gaming..farlo adesso o aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
No, la dimensione del pannello non c'entra.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Potrei prendere uno di questi o non vanno bene?

Samsung LC49RG90 48.8" QLED 5120 x 1440px Curvo 120Hz

Pro Gaming Monitor Curvo da 49” 32:9 ultrawide HDR Samsung mod. C49HG90

Asus ROG Strix XG43VQ 43.4" 4K Curvo 120Hz


L'idea sarebbe un monitor come quelli che ho elencato, ma a questo punto converrebbe andare per forza di 4k giusto?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Dipende quanto hai intenzione di aspettare, prima di fine anno/inizio anno nuovo, le nuove schede Nvidia non saranno disponibili e avranno sicuramente prezzi assurdi.
Ormai l'obsolescenza hardware, o meglio dire consumismo, è arrivato a livello assurdi. Un componente diventa obsoleto qualche mese dopo la sua uscita, se si segue la legge del mercato.
Aspettare mesi per una scheda video non ha senso secondo me, seguendo questo ragionamento, dovresti sempre aspettare il nuovo modello.
Stesso discorso vale per i cellulari, esce il modello nuovo ogni anno con migliorie pressoché inutili solo per vendere di più e rubare soldi alla gente, mentre fino a 10 anni fa si aspettavano anni per il nuovo modello.
Ho preso il mio iPhone 8 qualche mese prima l'uscita del nuovo modello, mi piaceva e per l'uso che ne avrei fatto io era anche troppo tecnologico. Non me ne sono mai pentito e dopo due anni funziona ancora come se lo avessi appena acquistato. Questo per dire che l'obsolescenza non esiste realmente ma vogliono che la gente lo creda.
Sicuramente le nuove schede Ampere saranno una bomba sopratutto per quanto riguarda il 4k che al momento non è facilmente gestibili nemmeno dalla 2080ti, ma se il tuo scopo è giocare in QHD, la 2070s ha tutto quello che ti serve.
Quello che dici è vero ma non stai calcolando che siamo praticamente a un passo da una nuova generazione, con questo mi riferisco allo sviluppo dei prossimi videogiochi per le console next-gen.
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Potrei prendere uno di questi o non vanno bene?

Samsung LC49RG90 48.8" QLED 5120 x 1440px Curvo 120Hz

Pro Gaming Monitor Curvo da 49” 32:9 ultrawide HDR Samsung mod. C49HG90

Asus ROG Strix XG43VQ 43.4" 4K Curvo 120Hz


L'idea sarebbe un monitor come quelli che ho elencato, ma a questo punto converrebbe andare per forza di 4k giusto?

Scusate l'ignoranza ma lui parla di un monitor da 1500 euro. Non credo che si metta "davanti" al PC per scorrazzare online.... Lo userà come una consolle, quindi a distanza. Secondo voi non avrebbe senso prendere un monitor normale per usare il PC e una TV 4K 50 pollici, 200 hertz, e tutto quello che volete che costa 1 terzo da utilizzare per giocare?

Mi sembra molto marketing sta storia dei monitor, io 10 anni fa avevo una tv LG 37" full HD a 200 hertz e 2 ms.... Mentre adesso per le stesse caratteristiche su un monitor da 24" bisogna spendere 250 euro se ti va bene.

Vi ripeto non sono un' esperto, so bene che ci saranno differenze tra un monitor e una TV ma ho letto comunque che per giocare è fattibile. Il resto mi sembra un grosso spreco di denaro, come ha lasciato intendere qualcun' altro. Posso capire che se uno ha i soldi ci fa quello che vuole ma questi sono davvero tanti soldi, robe che fanno i calciatori ventenni miliardari... E penso anche che tu abbia le idee un po' confuse se sei indeciso tra 43 e 49 pollici; scusa se mi permetto ma sembra un' acquisto fatto più per "impressionare" che per altro...
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Ho solo elencato la tipologia di monitor, visto che voglio stare alto con i pollici, gli ho elencati e basta, non devo impressionare nessuno. Voglio solo un monitor che arrivi a 40''..anche 37"! Normale che costino tanto,non sto cercando il monitor piu costoso. Ma per quello che voglio io i prezzi sono quelli
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Il monitor è un monitor per PC, la TV si lascia perdere..
Spendere un mucchio di soldi per giocare su una TV per me è aria fritta

Scusate l'ignoranza ma lui parla di un monitor da 1500 euro. Non credo che si metta "davanti" al PC per scorrazzare online.... Lo userà come una consolle, quindi a distanza. Secondo voi non avrebbe senso prendere un monitor normale per usare il PC e una TV 4K 50 pollici, 200 hertz, e tutto quello che volete che costa 1 terzo da utilizzare per giocare?

Mi sembra molto marketing sta storia dei monitor, io 10 anni fa avevo una tv LG 37" full HD a 200 hertz e 2 ms.... Mentre adesso per le stesse caratteristiche su un monitor da 24" bisogna spendere 250 euro se ti va bene.

Vi ripeto non sono un' esperto, so bene che ci saranno differenze tra un monitor e una TV ma ho letto comunque che per giocare è fattibile. Il resto mi sembra un grosso spreco di denaro, come ha lasciato intendere qualcun' altro. Posso capire che se uno ha i soldi ci fa quello che vuole ma questi sono davvero tanti soldi, robe che fanno i calciatori ventenni miliardari... E penso anche che tu abbia le idee un po' confuse se sei indeciso tra 43 e 49 pollici; scusa se mi permetto ma sembra un' acquisto fatto più per "impressionare" che per altro...
49' scusa, ma a che distanza giochi?
 

iuris

Utente Attivo
610
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Proprio in questi giorni ho lette che le Nvidia Ampere non saranno commercializzate prima del 2021...

Al facoltoso utente quindi suggerisco di farsi adesso una postazione gaming, con la metà dei soldi,

se proprio vuoi gli ultimi aggiornamenti andare di intel 10 e z490 e prendere un monitor 2k che si ritroverà anche se più avanti vuole cambiare.
 

iuris

Utente Attivo
610
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Ultima modifica:

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Mi hanno miniato quando ho comprato un 27" fhd, figurati il 32...
Io 32 dovrebbe essere 4k...al limite proprio un 2k se non stai troppo vicino.
Quello da me elencato era full hd, a me serve QHD ma che stia sopra i 30" pollici a questo punto, tanto da 40" non ne trovo
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non ne trovi perché poi diventa un problema tecnico: inutile aumentare le dimensioni del pannello con una risoluzione bassa perché si perde definizione e hai immagini sgranate di qualità scadente. Cioè: chiedere 1000 euro per avere una qualità da schifo!?! Non riuscirebbero nemmeno a venderli.
Per questo ti vorrei avvertire che puntare a un 2k con dimensioni così grandi non è una buona idea.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Non ne trovi perché poi diventa un problema tecnico: inutile aumentare le dimensioni del pannello con una risoluzione bassa perché si perde definizione e hai immagini sgranate di qualità scadente. Cioè: chiedere 1000 euro per avere una qualità da schifo!?! Non riuscirebbero nemmeno a venderli.
Per questo ti vorrei avvertire che puntare a un 2k con dimensioni così grandi non è una buona idea.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Mi dovrò accontentare allora, per giocare mi potrebbe anche andar bene,per i film sono abituato a guardarli dal divano, che dista circa 2 metri buoni,con un 27" non so quanto sia comodo
 

iuris

Utente Attivo
610
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Mi dovrò accontentare allora, per giocare mi potrebbe anche andar bene,per i film sono abituato a guardarli dal divano, che dista circa 2 metri buoni,con un 27" non so quanto sia comodo
Io che sono fissato con i film in 4k il 27 pollici da 2 metri è brutto XD

Come buon TV rapporto qualità prezzo è il samsung ru 55" hdr 4k pannello free sync 120hz, io tenfo'nu8000 55"...occhio che i 49" non hanno free sync.

Certo che un 55" come monitor PC è scomodo

In genere si prende il 27" 2k o il 32 in 4k, volendo anche il 27 in 4k.

Se tis erve anche come TV da casa allora non può essere solo monitor e perderesti in qualità per il PC.

La soluzione ideale sono due cose diverse.
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Io che sono fissato con i film in 4k il 27 pollici da 2 metri è brutto XD

Come buon TV rapporto qualità prezzo è il samsung ru 55" hdr 4k pannello free sync 120hz, io tenfo'nu8000 55"...occhio che i 49" non hanno free sync.

Certo che un 55" come monitor PC è scomodo

In genere si prende il 27" 2k o il 32 in 4k, volendo anche il 27 in 4k.

Se tis erve anche come TV da casa allora non può essere solo monitor e perderesti in qualità per il PC.

La soluzione ideale sono due cose diverse.
Bello ma troppo grande e scomodo per il pc come hai detto tu, mi andava benissimo un 40" o anche dai 32" in su,peccato non esserci una via di mezzo. Mi sa tanto che andrò di qhd 144hz..e a quanto ho capito il massimo per quella qualità è di 27"
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Aggiornamenti: ho ordinato il Monitor Lg Ultrawide 27" gl850 2k 144hz, di conseguenza prenderò una Rtx 2080 Super,a me interessano giochi Fps ,i vari di simulazione guida,Gta,Assassin's Creed ecc.., Vorrei quindi una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente per qualche anno e magari upgradare in futuro
 

m@ximo

Nuovo Utente
42
16
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
NVME Sabrent Rocket 1TB
RAM
Ballistix DDR4 16GB@3600MHz
GPU
MSI 3070 Gaming X Trio
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GN850
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
Fibra FTTH Fastweb
OS
Winzoz 10 Home
Aggiornamenti: ho ordinato il Monitor Lg Ultrawide 27" gl850 2k 144hz, di conseguenza prenderò una Rtx 2080 Super,a me interessano giochi Fps ,i vari di simulazione guida,Gta,Assassin's Creed ecc.., Vorrei quindi una configurazione che mi permetta di giocare tranquillamente per qualche anno e magari upgradare in futuro

Ad oggi una config che ti permetta di giocare tranquillamente per qualche anno e magari upgradare in futuro è solo una AMD.
I nuovi processori Intel serie 10 avranno socket 1200 che termineranno già con la prossima generazione visto che si ricambia socket (ma il prossimo socket supporterà 3 generazioni di CPU a detta di Intel!)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaneh Bosm

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Ad oggi una config che ti permetta di giocare tranquillamente per qualche anno e magari upgradare in futuro è solo una AMD.
I nuovi processori Intel serie 10 avranno socket 1200 che termineranno già con la prossima generazione visto che si ricambia socket (ma il prossimo socket supporterà 3 generazioni di CPU a detta di Intel!)
Si infatti vorrei proprio AMD. Per quanto riguarda Mobo e Gpu cosa ne oensi di MSI?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili