• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming/editing video - 1200 €

Pubblicità
@ASTOR.
per voi conviene overclokkare i nuovi processori sandy bridge.( e con quali dissipatori ??????)

Beh... Se prendi una CPU con moltiplicatore sbloccato mi sembrerebbe un peccato non overcloccare... Con questi nuovi processori non dovrebbe essere difficile raggiungere i 4.5Ghz per un daily use! :sisi:
I dissipatori sono uguali a quelli attualmenti usati sui socket AM3, 1156 e 1366!

Il Noctua NH-D14 è uno dei migliori dissipatori ad aria, se non il migliore! Io cmq preferisco lo Zalman CNPS10X Extreme perchè costa meno e ha prestazioni simili!
Per vedere il limite di questi nuovi processori dovremo aspettare i primi test sicuri, anche se circolano già diversi test e video che mostrano l'i5 2500K e l'i7 2600K a frequenze molto vicine ai 5Ghz con un raffreddamento ad aria!

O.O è sorprendente!!!!!
(allora se devo comprare dovrò aspettare almeno 1-2 mesi dp ;) quando ci saranno le prime recensioni e i test??)

ma tu mi consigli un dissipatore ad aria o no ??quali sn migliori???

Già dal 10 Gennaio (o anche prima) le più famose testate di hardware pubblicheranno i primi test affidabili al 100%...

Io ti sconsiglio il raffreddamento a liquido se non hai intenzione di spingere i processori, anche perchè un sistema a liquido costa molto di più di uno ad aria e ha bisogno di molta più manutenzione...

Come dissipatori ti direi di considerare il Corsair H70/H50, Zalman CNPS10X Extreme, Noctua NH-D14, Prolimatech Megahalems... Poi ci sono anche altri che costano meno e vanno poco meno!

capito allora penso prendero uno ad aria.
e col mio budget di 1000€ 1200€ riuscirò?? tu mi avevi proposto :

CPU:i5 2500K ma penso che opterò verso l' i7 2600k!!!!!! (con dissipatore Zalman CNPS10X Extreme o noctua)
mobo: mi hai consigliato la Gigabyte UD4 ma quale??? ci sono carine anche dell'ASUS e della EVGA e MSI ma anche della stessa gigabyte...!!?
RAM: 4gb o 6gb 1600mhz cl8
SSD: hai suggerito il SSD Corsair Force F80 ma costa un bel po' qualcosa invece della OCZ o Kingston?
HDD: il solito HD green 1Tb
VGA: GTX570 ma costa parecchio ci sta nel budget??? uscirà a breve la GTX 560 si sa niente dei prezzi?
ALI: Corsair 850HXEU
CASE: mi hai detto il Thermaltake V9 si mi piace=) e come areazione buona?? se no ci sono quelli che ho elencato nei post precedenti
MASTERIZZATORE CD/DVD

Che sito consigli??
poi magari quando usciranno credo che cambierà qualcosa in questa configurazione!
cmq GRAZIE Mi sei di grande aiuto:love: XDD

Come scheda madre, se vuoi mantenerti intorno ai 150€ c'è l'Asus 1155 P8P67 PRO, l'Asus 1155 P8P67 EVO, la Gigabyte GA-P67A-UD4 ma anche altre... la scelta ovviamente potrai farla con più sicurezza appena verranno recensite!
Come SSD il Corsair Force F80 si trova ormai intorno ai 150€ che non è molto per un SSD! Se vuoi spendere meno dovresti andare su un F60 o su un Vertex II della stessa capienza, intorno ai 100€ :sisi: O se credi che gli SSD costino ancora troppo potresti sempre ripiegare su uno Spinpoint F4, ma sappi che la differenza prestazionale è notevole!
Riguardo le vga, la GTX570 è un'ottima scheda video! La si trova intorno ai 320€ e ha prestazioni in molti casi superiori ad una GTX480, pur scaldando e consumando meno! Anche la GTX560 potrebbe essere un ottima scelta se avrà prestazioni simili ad una 6950 e prezzo inferiore :sisi:...
Come ti ho già detto, devi solo aspettare. Io posso fare solo delle ipotesi riguardo le prestazioni e la fascia di prezzo nella quale i nuovi prodotti si andranno ad inserire ma per avere la certezza bisogna aspettare almeno una ventina di giorni!
Il thermaltake V9 è un ottimo case, alla pari dei migliori middle tower. Uno dei pochi middle tower, se non l'unico, ad essere equipaggiato con una porta USB3! Lo consiglio a molti, budget permettendo, perchè mi piace molto!

ok grazie aspetteremo o meglio dire aspetteròò....=) speriamo che i prezzi siamo "MODERATI"!!!!!!
I prezzi saranno di circa 20-30 euro superiori a quelli attuali,quindi spenderai un 50 euro in piu' per main e cpu.

IMHO i prezzi scenderanno molto velocemente,bisogna poi vedere chi ha voglia di aspettare :)

approposito dei prezzi anche io credo che con l'avvenuta dei nuovi processori ,e di tutto il resto, i vecchi scenderanno notevolmente!!!

Gigabyte GA-P67A-UD5 sui 230€
Gigabyte GA-P67A-UD7 sui 285€-290€
Asus 1155 P8P67 Deluxe sui 190€-210€
Sembrano le migliori di una fasci abbastanza alta ma sembrano che caleranno di prezzo!!!!! =D =) lol

Ciao a tutti avrei bisogno dei vostri consigli=)
Ma questa volta non sono per me ma per mio cuginone xD.
Avrei bisogno di una configurazione per un computer.
Perchè il suo se rotto e ha approfittato per comprersene uno nuovo con i soldi che ha messo da parte il budget non è altissimo circa 850/900€!!
Vuole il meglio=)xd.
il PC è per lavori di audio e foto (oltre a office)
lo userà anche per il Gioco e vorrebbe giocare in full HD! il monitor è escluso dagli 850/900 euro. E vorrebbe OC in futuro anche se non ho capito il motivo.
Mi Potete AIUTARE anche questa volta!!!???

QUESTO MESSAGGIO é GIà STATO POSTATO MA NON RICEVUTO RISPOSTE PERCIò PROVO ANCHE QUA!!!!!

Gigabyte GA-P67A-UD5 sui 230€
Gigabyte GA-P67A-UD7 sui 285€-290€
Asus 1155 P8P67 Deluxe sui 190€-210€
Sembrano le migliori di una fasci abbastanza alta ma sembrano che caleranno di prezzo!!!!! =D =) lol
queste sono main adatte a overclock pesanti (liquido,ecc).Se vuoi vanno bene anche ad aria ma te le sconsiglio visto il tuo utilizzo.Se hai bisogno di fare overclock abbastanza spinti orientati verso una gigabyte p67-ud4 oppure una msi p67-gd65 ,costano entrambe sui 160-170 euro.

queste sono main adatte a overclock pesanti (liquido,ecc).Se vuoi vanno bene anche ad aria ma te le sconsiglio visto il tuo utilizzo.Se hai bisogno di fare overclock abbastanza spinti orientati verso una gigabyte p67-ud4 oppure una msi p67-gd65 ,costano entrambe sui 160-170 euro.
Grazie!!! ma come dissipatore il slver arrow va bene vero????
Ma credo che quando usciranno questi processori usciranno anche altre tante schede madri!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro