• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming + editing - monitor full hd - budget max 2000

Pubblicità
Non posso saperlo: dipende dalla fortuna che hai con la CPU e dal voltaggio che ci vuole per mantenerla stabile a quella frequenza.
Comunque in linea di massima sì: è troppo. Un i7 3770k è già abbastanza potente stock: figuriamoci a 4.2-4.5Ghz. :D
E' inutile salire ancora, lo stressi e basta. Se mai puoi valutare di overcloccare ancora tra un po' di tempo, quando ne avrai reale bisogno ma ora no.

Attorno ai 4.5Ghz sei al top per ogni necessità, io ci sto in maniera permanente ad aria, se vuoi un consiglio ti posso dire che sono ottimi il silver arrow e noctua d14, senza spendere troppo c'è il 612s come il mio.
Per aria poi anche bello esteticamente ci sono i cooler master V6 e V8, hanno più o meno le stesse prestazioni del 612s.

Attorno ai 4.5Ghz sei al top per ogni necessità, io ci sto in maniera permanente ad aria, se vuoi un consiglio ti posso dire che sono ottimi il silver arrow e noctua d14, senza spendere troppo c'è il 612s come il mio.
Per aria poi anche bello esteticamente ci sono i cooler master V6 e V8, hanno più o meno le stesse prestazioni del 612s.

Piccolo OT. Abbiamo lo stesso dissi, che temp hai a 4.5Ghz?

Nella discussione aperta in raffreddamento mi bocciano la mobo... Secondo loro è esagerata x quello che devo fare... Voi che dite? Trovandola a 280 non mi conviene prenderla?

- - - Updated - - -

Quindi dite che mi conviene stare direttamente fisso sui 4.5? Visto che probabilmente metto il raffreddamento a liquido sulla cpu?

Sì mi scuso se non te l'ho ancora bocciata. Massimo una MSI Z77A GD55 o una P8Z77-V per rimanere su Asus.

A 4.5Ghz sotto IBT. :D

Su IBT @ 4.5Ghz era 68/77/75/71, ma ho fatto una modifica al flusso del case e dovrei fare meno, sul 4.7Ghz avevo guadagnato 4° ma poi a 4.5Ghz non avevo ritestato.

- - - Updated - - -

Nella discussione aperta in raffreddamento mi bocciano la mobo... Secondo loro è esagerata x quello che devo fare... Voi che dite? Trovandola a 280 non mi conviene prenderla?

- - - Updated - - -

Quindi dite che mi conviene stare direttamente fisso sui 4.5? Visto che probabilmente metto il raffreddamento a liquido sulla cpu?

Sulla mobo normale che ti dicano che è esagerata, per l'OC lo si vedrà quanto ti arriva e lo testi.

Allora msi Z77A-GD65 o asus p8z77-v-pro? La asus mi attira x il wifi go... Ma la msi ha una gestione delle bis mi sembra molto migliore... Consigliatemi <3

Se mi dite che asus ha una buona gestione delle bios (alla pari a msi ) prendo asus ad occhi chiusi

- - - Updated - - -

chi tace acconsente? :) dai vado di asus!

Sinceramente non ho mai sentito parlar male del BIOS delle Asus di fascia alta, anzi... :asd:
Però non posso assicurartelo perchè non l'ho mai provata. Una cosa, se vuoi fai una configurazione finale per vedere se è tutto ok.

Mobo asus p8z77 v pro
Vga asus gtx 680
Cpu i7 3770k
Alimentatore hcg 750
Ram corsair cml8gx3m2a1600c9 x2=16gb
Ssd Samsung 830 128gb
Hdd 1tb
Case haf x
E raffreddamento a liquido se riesco

Non credo ci sia l'HCG da 750 watt...
Comunque va bene anche se sarebbe meglio mettere una GTX670 (la GTX680 non vale i soldi che costa).
E le RAm vanno bene CL9 (magari le G.Skill Ares da 1866Mhz).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro