DOMANDA PC Gaming/Editing [+1900€] - Monitor incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcosMC

Nuovo Utente
4
0
ciao ragazzi sono Marcos :D
voi che siete più esperti di me, mi potreste dire cos'è che cambiereste al pc che monterò +.+, oppure eventuali incompatibilità o errori che ho fatto nel scegliere le componenti.
Ho intenzione di acquistare parte per parte, non subito tutte.
però prima volevo sapere cosa ne pensate voi di questa build +.+ per iniziare ad acquistare le componenti :D

PC GAMING/EDITING buono (secondo me xD) : https://it.pcpartpicker.com/list/MhkV8Y

le componenti che acquisterò per prima sono:
successivamente acquisterò:

E il monitor:
(questo più in la visto che ne ho già uno però lo cambierò per questo :D)


la mia intenzione non è quella di giocare professionalmente (quindi non cerco monitor di 144hz etc), ma di giocare
anche a 2k o 4k (abbassando anche le grafiche) tutti i giochi, non solo fortnite, anche giochi come assasin's creed, battelfield 5, gta 5 o ARK
senza avere problemi di fps, lo stesso vale per usare programmi come After effect, Cinema 4D, Sony vegas, Paint tool sai o fl studio con una esportazione veloce e avere la possibilità di editare senza nessun problema :D





E riuscire a usare Word e Excel a 5000fps come minimo xD (okno) scusate ejem

grazie in anticipo e buona serata

Marcos
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ciao ragazzi sono Marcos :D
voi che siete più esperti di me, mi potreste dire cos'è che cambiereste al pc che monterò +.+, oppure eventuali incompatibilità o errori che ho fatto nel scegliere le componenti.
Ho intenzione di acquistare parte per parte, non subito tutte.
però prima volevo sapere cosa ne pensate voi di questa build +.+ per iniziare ad acquistare le componenti :D

PC GAMING/EDITING buono (secondo me xD) : https://it.pcpartpicker.com/list/MhkV8Y

le componenti che acquisterò per prima sono:
successivamente acquisterò:

E il monitor:
(questo più in la visto che ne ho già uno però lo cambierò per questo :D)


la mia intenzione non è quella di giocare professionalmente (quindi non cerco monitor di 144hz etc), ma di giocare
anche a 2k o 4k (abbassando anche le grafiche) tutti i giochi, non solo fortnite, anche giochi come assasin's creed, battelfield 5, gta 5 o ARK
senza avere problemi di fps, lo stesso vale per usare programmi come After effect, Cinema 4D, Sony vegas, Paint tool sai o fl studio con una esportazione veloce e avere la possibilità di editare senza nessun problema :D





E riuscire a usare Word e Excel a 5000fps come minimo xD (okno) scusate ejem

grazie in anticipo e buona serata

Marcos
Ciao,
il PC si compra tutto insieme e non un pezzo alla volta.
Una volta che accumuli tutto il budget faccelo sapere e ti faremo un bel pc :)

P.S. visto che non vuoi giocare a 144Hz allora vai di Ryzen che costa poco e hai più core (utili per l'editing).
Accumula tutto il budget ;)
 

MarcosMC

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
il PC si compra tutto insieme e non un pezzo alla volta.
Una volta che accumuli tutto il budget faccelo sapere e ti faremo un bel pc :)

P.S. visto che non vuoi giocare a 144Hz allora vai di Ryzen che costa poco e hai più core (utili per l'editing).
Accumula tutto il budget ;)

è difficile avere più di 1700 euro in tasca e acquistare tutto in una volta ;( non potete semplicemente darmi una diritta sui componenti? perchè appunto molti componenti voglio già acquistarli, so che il prezzo può variare delle schede video o dei processori e ho visto che il prezzo della scheda video che voglio acquistare è salito di prezzo e come è salito può anche scendere di nuovo. (lascio come allegato un grafico che indica l'andamento dei prezzi di questo componente)

non penso che Acquistare tutto il pc insieme sia un obbligo...

(con acquistare dopo non intendevo 1 o 2 anni dopo )

va bene dai... dovrò creare un post dicendo di avere tutto il budget per avere un aiuto XD (scherzo)

chiederò da qualche altra parte
comunque grazie lo stesso Ibernato buona notte sogni d'oro xD che sono già le una del mattino
 

Allegati

  • Schermata 2019-02-18 alle 00.54.40.png
    Schermata 2019-02-18 alle 00.54.40.png
    724.6 KB · Visualizzazioni: 178

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma appunto, non ti serve un budget da 1900 euro, e comunque se vai di 2700X sei molto più basso rispetto a Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e MarcosMC

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
è difficile avere più di 1700 euro in tasca e acquistare tutto in una volta ;( non potete semplicemente darmi una diritta sui componenti? perchè appunto molti componenti voglio già acquistarli, so che il prezzo può variare delle schede video o dei processori e ho visto che il prezzo della scheda video che voglio acquistare è salito di prezzo e come è salito può anche scendere di nuovo. (lascio come allegato un grafico che indica l'andamento dei prezzi di questo componente)

non penso che Acquistare tutto il pc insieme sia un obbligo...

(con acquistare dopo non intendevo 1 o 2 anni dopo )

va bene dai... dovrò creare un post dicendo di avere tutto il budget per avere un aiuto XD (scherzo)

chiederò da qualche altra parte
comunque grazie lo stesso Ibernato buona notte sogni d'oro xD che sono già le una del mattino
Magari acquista solo alimentatore, RAM, ssd e HDD, case
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e MarcosMC

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,961
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Dissipatore a liquido pessimo, consiglio di virare su altro. Minimo un liqmax 2 240. Oltretutto se vuoi installare un liquido, il tg5 va cambiato in quanto i radiatori sul top ci entrano male. Consiglio un td500l o mb510l o carbide 275r. Se giochi a 60hz vai di ryzen. Ascolta il consiglio che ti hanno dato gli altri, acquista i componenti tutti insieme, per lo meno quelli che concorrono ad accendere il pc. Almeno provi e vedi se hai tutto funzionante
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili