Pc gaming e workstation (500 euro) [no periferiche]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Ciao a tutti.
Da un po' utilizzo consoles e non ho mai avuto un fisso, ma penso sia arrivato il momento di farmene uno. Purtroppo il mio budget è molto limitato (sigh), quindi non posso pretendere troppo. In linea generale non mi interessa giocare a ultra 60fps, ma che almeno mi faccia girare la maggior parte dei giochi in modo decente. Premetto che non me ne intendo più di tanto, so cosa fa cosa, ma non so abbinare i componenti.
Girando qui e là mi son fatto questa build, che però sfora il mio budget di almeno 150/200 euro (non proprio spiccioli).
Chiedo quindi il vostro aiuto per modificare i componenti in modo tale da scendere un po' con il prezzo ma mantenendo quanto più possibile le performance.
Lo userò principalmente per giocare un po', un multiplayer leggero e titoli single player (FarCry 5, GTA, AC, DS..), e per lavorare con programmi di statistica (spss, R) e componenti office. Per questo ero indirizzato su un ryzen, con una buona cpu a supporto e 8gb di ram.

Build: https://pcpartpicker.com/list/nLzkKB

Sempre qui nel forum ho trovato un altra build, forse migliore.
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2019-01-19_191656_www.b**-****r.com.png
    Opera Snapshot_2019-01-19_191656_www.b**-****r.com.png
    74.2 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti.
Da un po' utilizzo consoles e non ho mai avuto un fisso, ma penso sia arrivato il momento di farmene uno. Purtroppo il mio budget è molto limitato (sigh), quindi non posso pretendere troppo. In linea generale non mi interessa giocare a ultra 60fps, ma che almeno mi faccia girare la maggior parte dei giochi in modo decente. Premetto che non me ne intendo più di tanto, so cosa fa cosa, ma non so abbinare i componenti.
Girando qui e là mi son fatto questa build, che però sfora il mio budget di almeno 150/200 euro (non proprio spiccioli).
Chiedo quindi il vostro aiuto per modificare i componenti in modo tale da scendere un po' con il prezzo ma mantenendo quanto più possibile le performance.
Lo userò principalmente per giocare un po', un multiplayer leggero e titoli single player (FarCry 5, GTA, AC, DS..), e per lavorare con programmi di statistica (spss, R) e componenti office. Per questo ero indirizzato su un ryzen, con una buona cpu a supporto e 8gb di ram.

Build: https://pcpartpicker.com/list/nLzkKB

Sempre qui nel forum ho trovato un altra build, forse migliore.
Ciao
IMG_20190119_233007.jpg IMG_20190119_234638.jpg
Il case lo devi prendere?
Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro96

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro96

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Ciao! Il case è il meno, ne trovo di usati a poco o comunque dovrei averne uno standard da qualche parte.
@sghe23 non costa meno quella scheda video. So che è migliore, ma con un budget risicato non so quanto possa essere utile spendere 50 euro in più sulla vga.

Altrimenti potrei valutare anche componenti usate, so che a volte ci si fanno degli ottimi affari.
Per la RAM preferirei tenere un banco solo da 8gb, in modo da poterne aggiungere in futuro
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao! Il case è il meno, ne trovo di usati a poco o comunque dovrei averne uno standard da qualche parte.
@sghe23 non costa meno quella scheda video. So che è migliore, ma con un budget risicato non so quanto possa essere utile spendere 50 euro in più sulla vga.

Altrimenti potrei valutare anche componenti usate, so che a volte ci si fanno degli ottimi affari.
Per la RAM preferirei tenere un banco solo da 8gb, in modo da poterne aggiungere in futuro
Hai ragione, quello che però volevo dire, e l'ho detto male, è che costa meno rispetto a quanto vendono la stessa 580 sul sito dove hai fatto le tue scelte. Quello che ti posso assicurare è che il sistema dissipatorio di quella Manli è inefficiente, così come i suoi 3 gb di vram.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siryo90

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
@sghe23 tu dici? guardando un po' di benchmark e comparison non mi pare che la performance cambi così tanto. Certo avere qualcosa in più non guasta, ma purtroppo la fascia di prezzo è quella :/ l'unica che ho trovato è la xfx 580 8gb che sta a 224 euro. son 35 euro in più, ma se ne vale la pena aspetterò di averli.
Cosa dici dell'alimentatore?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
@sghe23 tu dici? guardando un po' di benchmark e comparison non mi pare che la performance cambi così tanto. Certo avere qualcosa in più non guasta, ma purtroppo la fascia di prezzo è quella :/ l'unica che ho trovato è la xfx 580 8gb che sta a 224 euro. son 35 euro in più, ma se ne vale la pena aspetterò di averli.
Cosa dici dell'alimentatore?
Conosco quel sistema a canaline interne, e ti assicuro che funziona male, meglio due ventole esterne. Poi le XFX 580 manco mi piacciono. Peccato perchè il metro di paragone è impari dato il modello che ha solo 3gb di vram e la politica dello shop scelto, ma quella Sapphire è veramente un'offertona. Comunque più di tanto non posso dire. Buono l'alimentatore.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@locoricpolska
Buongiorno
Hai visualizzato la build (spoiler) al post #2?
Se vuoi 1 banco ram ti basta cambiare solo la memoria.
Tieni conto che la mobo ha 4 slots ram.
Nel caso leva temporaneamente ssd!
Ciao
 

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Ciao, in effetti no non l'avevo vista! Il problema è che cosi il prezzo si alza, e la 570 dovrebbe essere inferiore in performance rispetto alla 1060 3gb.
Sbaglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non sbagli ma se deve impedirti di prendere il ryzen 2600 non ci penserei più di tanto. Alla fine giochi "uguale".
Anche puoi prendere 1 banco ram e rimandare ssd e prendere il ryzen (insieme alla gtx).
Personalmente darei precedenza alla cpu, il resto puoi integrarlo dopo.
Buona domenica
 

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
@Angelorob non ho capito il senso del messaggio. Meglio prendere il ryzen 2600, che mi sembra ottimo per il prezzo che ha, e magari tagliare un po' più corto di gpu. Potrei anche accontentarmi di qualocosa a più buon prezzo (una 1050ti?), ma so che sarebbe un compromesso che magari tra un anno mi porterebbe a cambiarla
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Voglio dire, parti dal ryzen 2600!
Poi scala, 1x8gb ram, non prendi subito ssd, ..... .
Rx 570 migliore della 1050ti.
P. S. Io considero tutte le gpu (menzionate) compresa 1060 3gb provvisorie per questo ti consiglio di mettere al primo posto la cpu.
Questa è la mia idea, fai come ti viene meglio!
:ok:
 
Ultima modifica:

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
@Angelorob va bene! Provvisorie fin là in realtà, altrimenti monterei su una 970 piuttosto che un r9 xxx così da scendere di quasi metà del prezzo!
Diciamo che sicuramente sarò meno propenso a cambiare cpu che gpu :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili