• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e OC 1200/1300 €

Pubblicità
Però queste Kingston (Kingston HyperX Genesis KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz 8GB(2x4GB) CL9 41,70€) hanno bisogno 1.65v per mantenere i 1600Mhz, se non sbaglio, quindi tendo a sconsigliarle...

è solo un XMP più conservativo in termini di stabilità, le ho portate a 1600Mhz 8-8-8-24 a 1,5v rock solid. Le vengeance CL8 manco mi si accendeva il pc

No, da quelli con il sorriso sulla scatola... A me basta un monitor decente... insomma qualcosa che abbia dei colori e riproduca le immagini.

è solo un XMP più conservativo in termini di stabilità, le ho portate a 1600Mhz 8-8-8-24 a 1,5v rock solid. Le vengeance CL8 manco mi si accendeva il pc

Ah, quindi potrei portare le mie a 1.5v? Almeno provare si intende. :asd:
Grazie dell'informazione.

Wow, interessante. Entro 10 minuti funzioneranno a 1.5v. Però già che ci sono ho pensato di occarle, tanto anche a 1.65v non danno problemi. :lol:

Allora, ho optato per le g.skill ares come ram e per la Sapphire Radeon HD 7970 come scheda video e per l'ali Corsair TX550M, così va meglio? ;)

Se vuoi occare anche la HD7970, in modo un po' serio, sei quasi al limite con l'ali. Ce le fa però diciamo che sei oltre al 60-65% di utilizzo max ideale.

Se ce la fai direi che a questo punto conviene il TX650m oppure l'Antec HCG-620m (dovrebbe costare qualche euro meno e sembra anche leggermente più affidabile, in generale).

che vaccate state dicendo?

AMD Radeon HD 7970 review - Hardware setup | Power consumption

[...] Our test system is based on a power hungry Core i7 965 / X58 system. This setup is overclocked to 3.75 GHz. Next to that we have energy saving functions disabled for this motherboard and processor (to ensure consistent benchmark results). On average we are using roughly 50 to 100 Watts more than a standard PC due to higher CPU clock settings, water-cooling, additional cold cathode lights etc. [...]

[...] Measured power consumption
  1. System in IDLE = 163W
  2. System Wattage with GPU in FULL Stress = 355W
Mind you that the system wattage is measured at the wall socket. [...]

pure se overcloccando gli facesse RADDOPPIARE (:sisi: ) i consumi starebbe nei 550W

Ultima modifica:
Ho detto che non basta? No. Ho detto solo che è oltre il 60-65% di utilizzo dell'ali (a 400 watt con l'oc ci arriva tranquillamente) e per l'efficienza, rumore, tranquillità può pensare a un 650 watt. Non è obbligato...

curva di efficenza degli alimentatori: da 0 a 20 pessima, da 20 a 30 sufficente, da 30 a 60 buona, da 60 a 80 il meglio, oltre l'80 dipende, solitamente si scende come da 30 a 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro