• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Ok ragazzi ho la config finale però la prendo verso fine agosto perchè ora con le vacanze non vorrei beccarmi un pezzo che non va e avere problemi a rimandarli indietro o altro.

Scheda di rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps / Access Point mode

Benq GL2450HM LED Monitor 24 "

XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W

Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero

Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Aerocool Strike-X Advanced White

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto :D

Ultima modifica:

cambierei dissi con quel case :lol:
Rischi di non chiudere la paratia laterale. Dissi alto 162mm, case cpu cooler clearence 163mm
Io te l'avevo consigliato solo per vedere se ti piaceva, poi c'era la questione dissi da sistemare. Detto ciò potresti prendere un noctua NH-U12S oppure uno Scythe Mugen 4 (noctua alto 158mm, scythe alto 156 quindi hai più spazio)

Ultima modifica:
cambierei dissi con quel case :lol:
Rischi di non chiudere la paratia laterale. Dissi alto 162mm, case cpu cooler clearence 163mm
Io te l'avevo consigliato solo per vedere se ti piaceva, poi c'era la questione dissi da sistemare. Detto ciò potresti prendere un noctua NH-U12S oppure uno Scythe Mugen 4 (noctua alto 158mm, scythe alto 156 quindi hai più spazio)

Hahahaha grazie mille prendo lo Scythe Mugen 4 ;)

prima che il multicore venga supportato bene nei giochi ci vorra ancora un po di tempo,i giochi che attualmente sfuttano il multicore sono pochi,esempio:crysis 3 e watch dogs,entrambi ottimizzati malissimo,e concordo con @met21,il suo cane avrebbe fatto un lavoro migliore :asd:
che poi se vogliamo dirla tutta la next gen delle console è la next gen dei pc di 3/4 anni fa....

si peccato che quei pc di 4 5 anni fa all'ora non erano sfruttati e adesso li sfruttano come console e ci riescono bene. Il problema non sono la potenza ma quanto gli sviluppatori lavorino bene. Ad esempio se volete giocare a watch dog's con la grafica di PS4 dovrete spendere molto di più di 400€. Quindi dobbiamo solo sperare che gli sviluppatori non continuino a fare cose come watch dogs.

Bene adesso credo che la storia sia finita quindi vorrei chiedere a @met21 se mi può imprestare il suo cane giusto per farmi sviluppare qualche gioco. :asd:

non è vero,con 400€ ci viene un fx 6300 e una gtx 750/750ti che reggono wd
certo non con dettagli ultra,ma medio/bassi si! e graficamente sarà sicuramente meglio di una console

anzi una 270 è migliore della 750ti, arriva a 47 fps contro i 37 della 750 ti in ultra a 1650x1050, che è maggiore dei 720p dati dalla ps4. Costano uguale circa (15 euro in + per la 270). Quindi con una vga da 110/130 euro si supera la ps4. Il resto con 300 euro si riesce ad avere. Senza contare poi che i giochi pc costano meno rispetto a quelli delle console, quindi c'è un risparmio in quell'ambito ;)

anzi una 270 è migliore della 750ti, arriva a 47 fps contro i 37 della 750 ti in ultra a 1650x1050, che è maggiore dei 720p dati dalla ps4. Costano uguale circa (15 euro in + per la 270). Quindi con una vga da 110/130 euro si supera la ps4. Il resto con 300 euro si riesce ad avere. Senza contare poi che i giochi pc costano meno rispetto a quelli delle console, quindi c'è un risparmio in quell'ambito ;)

si si io avevo fatto solo un esempio :lol:

si si io avevo fatto solo un esempio :lol:

sisi era per rafforzare la tua tesi :lol:
Già con una 750 ti si gioca bene, ma se si riesce a mettere un 10/20 euro in più si arriva ad avere fps più decenti e ciao ciao alle scatolette :asd:
L'unico loro vantaggio è che usano per 7/8 anni la stessa "vga", quindi i giochi vengono ottimizzati nel miglior modo possibile, mentre per un pc l'ottimizzazione è fatta male. Quindi le vga non vengono sfruttate pienamente. Qst è anche una questione di marketing, se venissero ottimizzate a dovere, vorrei sapere quale pollo comprerebbe la serie successiva di vga :lol:

non è vero,con 400€ ci viene un fx 6300 e una gtx 750/750ti che reggono wd
certo non con dettagli ultra,ma medio/bassi si! e graficamente sarà sicuramente meglio di una console

Si ma è da vedere anche per quanto dura questa 750 o 270. Poi è vero che i giochi costano meno ma su PS4 io ad esempio li compro e vendo su internet i giochi e vi assicuro che mi è sempre tornato di più di quello che ho speso cosa che su pc è difficile fare.

Ps: So che insisto a dire che console è meglio in fattore di risparmio ma su PC non ci rinuncerei a giocare infatti ne ho appena ordinato uno.

Si ma è da vedere anche per quanto dura questa 750 o 270. Poi è vero che i giochi costano meno ma su PS4 io ad esempio li compro e vendo su internet i giochi e vi assicuro che mi è sempre tornato di più di quello che ho speso cosa che su pc è difficile fare.

Ps: So che insisto a dire che console è meglio in fattore di risparmio ma su PC non ci rinuncerei a giocare infatti ne ho appena ordinato uno.

quello che risparmi sull'hardware lo spendi sui giochi :asd:
gioco nuovo ps4 70/80 euro, gioco nuovo su pc 50/60 euro. Con il pc hai la possibilità di comprare le key al day-one che si trovano a 15/25 euro in meno rispetto al prezzo lancio del gioco, con la ps4 non puoi (mi sembra, non sono informato). Non hai la possibilità di usare steam, e sono noti gli sconti di steam :asd:
Con il pc hai la possibilità di scaricare i giochi per altre vie (abbiamo capito, no? :lol:), con la ps4 non puoi. Quindi, ripeto, con 400 euro fai un pc superiore alla scatolina. Quello che risparmi sui giochi lo investiti dopo 2 anni su una nuova vga, vendi la vecchia e alla fine ne guadagni cmq :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro