• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming da 600 euro

Pubblicità
Come rapporto qualità/prezzo cosa mi dite delle due schede video e dei due processori? Perchè se mi dite che vale la pena sforo un po' nel budget, se invece la giocabilità non vale i soldi di differenza evito...
Di nuovo grazie dell'aiuto comunque ;)

Come rapporto qualità/prezzo cosa mi dite delle due schede video e dei due processori? Perchè se mi dite che vale la pena sforo un po' nel budget, se invece la giocabilità non vale i soldi di differenza evito...
Come rapporto qualità/prezzo sicuramente è meglio AMD ma sulla qualità Intel è meglio, sicuramente :)
Io se potessi prendere i5 e R9 280 che a 186€ è davvero pochissimo! Altrimenti prenderei 8320 e R9 280

Allora scegli tu :
Amd 8320 € 128+R9 280 Dual X € 186
Oppure intel i5 4460 € 166+ Amd R9 270X Dual X € 166
Dipende da te se vuoi la Cpu o la Gpu
migliore.
Invece se puoi spendere un po di piú prendi i5 e R9 280

Direi che grazie al vostro aiuto siamo in direttura d'arrivo, per il case ho trovato questo Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero a 40 euro, le ultime due domande sono: - se prendessi l'i5 in futuro, diciamo un paio d'anni, potrei pensare di cambiare la gpu senza problemi? O è meglio il contrario? - Come controllo se la scheda madre è compatibile con il processore/case?
Scelto questo penso che smetterò di dannarvi l'anima

Direi che grazie al vostro aiuto siamo in direttura d'arrivo, per il case ho trovato questo Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero a 40 euro, le ultime due domande sono: - se prendessi l'i5 in futuro, diciamo un paio d'anni, potrei pensare di cambiare la gpu senza problemi? O è meglio il contrario? - Come controllo se la scheda madre è compatibile con il processore/case?

No tranquillo non ci stai dannando:)
Allora il case devi vedere se supporta schede madri di formato ATX che é lo standard, intel si magari in futuro ti garantisce una migliore resa con schede video piú performanti
Il case va benissimo quello ed é compatibile con lo standard ATX, poi come si suol dire De gustibus:)
Devi scegliere tu quello che più ti piace l'importante che sia formato ATX ma i mid tower lo sono tutti spero di essere stato chiaro:)

Un case si sceglie per due motivi;
- L'estetica
- Le funzionalità
Non ti so rispondere alla domanda riguardo l'i5 perchè il futuro non lo so prevedere ahahah ;)
Il case è compatibile con la MB se hanno lo stesso formato (ATX) la CPU è compatibile con la MB se hanno lo stesso socket :D
Non ti preoccupare, siamo qui per questo :D

Vaa bene, ho fatto la somma dei componenti e mi viene sui 606 euro, penso che ordinerò dalla chiave, sembra avere i prezzi più bassi, anche se dovrò aspettare ancora una decina di giorni per gli esami prima di poterlo adoperare :) .
Ultimo ringraziamento per disponibilità e prontezza, buona serata!

Vaa bene, ho fatto la somma dei componenti e mi viene sui 606 euro, penso che ordinerò dalla chiave, sembra avere i prezzi più bassi, anche se dovrò aspettare ancora una decina di giorni per gli esami prima di poterlo adoperare :) .
Ultimo ringraziamento per disponibilità e prontezza, buona serata!
di niente figurati :) alla fine quale configurazione hai scelto?

Alla fine ho scelto la amd per abbassare un pochino il budget che anche in vista vacanze è cosa buona e giusta, l'unico dubbio che tuttora mi rimane è sulla scheda video perchè ho visto una r9 270x a 183 euro e mi chiedevo come mai ci fosse così poca differenza con la r9 280 dual-x e se in realtà non fosse poi meglio la prima... E sempre riguardo la scheda video ho visto una gtx660 a 147 euro... Insomma mi chiedevo quale fosse la differenza di prestazioni effettiva.

Alla fine ho scelto la amd per abbassare un pochino il budget che anche in vista vacanze è cosa buona e giusta, l'unico dubbio che tuttora mi rimane è sulla scheda video perchè ho visto una r9 270x a 183 euro e mi chiedevo come mai ci fosse così poca differenza con la r9 280 dual-x e se in realtà non fosse poi meglio la prima... E sempre riguardo la scheda video ho visto una gtx660 a 147 euro... Insomma mi chiedevo quale fosse la differenza di prestazioni effettiva.
benissimo hai fatto bene Amd non è male.
La scheda video vai di 280 dual x è più performante della 270x.
la gtx 660 ormai è anziana non ti conviene è meno performante di una r9 270x.
Vai tranquillo con Amd 280X ha una banda maggiore ovvero:
Amd R9 270X:179,2 Gb/s
Amd R9 280: 244 Gb/s
poi R9 280 ha anche 24 Gtexelt/s quindi puoi attivare qualche filtro in più (i filtri se non lo sai parlo di Antialias,anisotropico ecc)
in poche parole la 280 è la migliore tra le tre tranquillo fidati.
spero di esserti stato di aiuto. Buona fortuna con il tuo nuovo PC :)

Grazie mille, volevo anche assicurarmi che tu avessi capito che non parlavo di una r9 280x, che è su tutt'altra fascia. A questo punto c'è solo da aspettare che i tempi siano maturi :)
Per lo shop "la chiave", non so se posso scrivere il nome :P , è affidabile o mi consigli altro?

Grazie mille, volevo anche assicurarmi che tu avessi capito che non parlavo di una r9 280x, che è su tutt'altra fascia. A questo punto c'è solo da aspettare che i tempi siano maturi :)
Per lo shop "la chiave", non so se posso scrivere il nome :P , è affidabile o mi consigli altro?
è affidabile ma puoi anche provare amazon se lo monti da solo...

eh si la R9 280X io l ho pagata 279 però è una bomba, la 280 normale va benissimo lo stesso :)
si la chiave è affidabile però ci mettono molto tempo per spedire anche una settimana, io uso o amazon o prok...

Su amazon sostituire l'alimentatore con Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W, le ram sarebbero Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) e scheda madre Asrock 970 Extreme3 - Socket Am3+ - Chipset 970 - Atx.
Andrebbero bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro