• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming da 600 euro

Pubblicità
Su amazon sostituire l'alimentatore con Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W, le ram sarebbero Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) e scheda madre Asrock 970 Extreme3 - Socket Am3+ - Chipset 970 - Atx.
Andrebbero bene?
lascia stare kingston.
Scegli tra Crucial, Gskill o Corsair vedi te un pò quale ti conviene di più.
l'alimentatore andrebbe bene però non ha certificazioni 80+ (efficienza)
prendi un Corsair CX 600 V2 che ha la certificazione 80+ Bronze e ha delle buone recensioni.
la scheda madre va bene la asrock extreme 3 970 (io non ho avuto mai problemi con asrock, ho assembato poco tempo fa un pc con questa extreme 3 va benissimo, però per il gaming sarebbe meglio un chipset 990
ovvero una extreme 3 990fx se puoi spendere 30 euro in più anche perchè con 8320 andrebbe meglio)
spero di averti schiarito le idee :)

per le ram ho scelto due Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance secondo il tuo consiglio, come anche per l'alimentatore il cx600, per la scheda madre invece sono indeciso, per esempio questa mi permetterebbe di fare anche overclock se nel futuro decidessi di procurarmi anche un adeguato dissipatore?

Su amazon sostituire l'alimentatore con Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W, le ram sarebbero Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) e scheda madre Asrock 970 Extreme3 - Socket Am3+ - Chipset 970 - Atx.
Andrebbero bene?
No, nessuno dei 3... forse le RAM
Tieni quella config che ti abbiamo fatto noi

- - - Updated - - -

lascia stare kingston.
Scegli tra Crucial, Gskill o Corsair vedi te un pò quale ti conviene di più.
l'alimentatore andrebbe bene però non ha certificazioni 80+ (efficienza)
prendi un Corsair CX 600 V2 che ha la certificazione 80+ Bronze e ha delle buone recensioni.
la scheda madre va bene la asrock extreme 3 970 (io non ho avuto mai problemi con asrock, ho assembato poco tempo fa un pc con questa extreme 3 va benissimo, però per il gaming sarebbe meglio un chipset 990
ovvero una extreme 3 990fx se puoi spendere 30 euro in più anche perchè con 8320 andrebbe meglio)
spero di averti schiarito le idee :)
Quella Asrock da problemi di temperature e alimentazione, ne parlano male anche su Amazon quindi io la eviterei a prescindere

- - - Updated - - -

per le ram ho scelto due Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance secondo il tuo consiglio, come anche per l'alimentatore il cx600, per la scheda madre invece sono indeciso, per esempio questa mi permetterebbe di fare anche overclock se nel futuro decidessi di procurarmi anche un adeguato dissipatore?
Come alimentatore prendi il Berlin (se costa di meno) e vai sul sicuro.
La Asrock lasciala stare, prendi una Gigabyte GA-970A-UD3P oppure una Asus M5A97 EVO R2.0 che sono ottime per OC nonostante il chipset 970
Le RAM vanno bene, ma prendi 2 banchi da 4 GB in modo da sfruttare il dual channel

Ok! Le cose che ho dovuto cambiare sono perchè su amazon i prodotti che avevo guardato o non c'erano o costavano troppo di più, se ordinassi su ekey ordinerei esattamente i pezzi che mi avevate già consigliato, grazie dell'aggiustamento

amd fx8320
Thermaltake berlin630w
R9 280 dual-x
Gigabyte GA-970A-UD3P
2x Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance (Totale:557euri + 15 di spedizione perchè scheda madre e alimentatore non sono spediti da amazon)
Non ho inserito il case, è apposto?

Ultima modifica:
Ok! Le cose che ho dovuto cambiare sono perchè su amazon i prodotti che avevo guardato o non c'erano o costavano troppo di più, se ordinassi su ekey ordinerei esattamente i pezzi che mi avevate già consigliato, grazie dell'aggiustamento

amd fx8320
Thermaltake berlin630w
R9 280 dual-x
Gigabyte GA-970A-UD3P
2x Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance (Totale:557euri + 15 di spedizione perchè scheda madre e alimentatore non sono spediti da amazon)
Non ho inserito il case, è apposto?
Il case lo devi prendere, comunque va bene come config però prova a vedere se la Asus M5A97 EVO R2.0 costa di meno e se viene spedita da amazon

Ho aggiunto il case (Zalman z11) e ho modificato la scheda madre perchè effettivamente quella è gestita da amazon ed il totale viene 590 euro, è un po' più alto di quanto pensassi ma purchè funzioni... Mi rode solo un po' dover pagare 10 euro di spedizione solo sull'alimentatore.
Grazie mille

Ho aggiunto il case (Zalman z11) e ho modificato la scheda madre perchè effettivamente quella è gestita da amazon ed il totale viene 590 euro, è un po' più alto di quanto pensassi ma purchè funzioni... Mi rode solo un po' dover pagare 10 euro di spedizione solo sull'alimentatore.
Grazie mille
Ma lo Z11 non è granché eh

Ho scelto l'ostrog allora, per l'alimentatore il Thermaltake SP-630P è migliore del berlin? perchè essendo spedito da am4zon mi costerebbe solo 4 euro in più
Mi sembra di aver capito che è la stessa identica cosa.

Ultima modifica:
Ho scelto l'ostrog allora, per l'alimentatore il Thermaltake SP-630P è migliore del berlin? perchè essendo spedito da am4zon mi costerebbe solo 4 euro in più
Mi sembra di aver capito che è la stessa identica cosa.
L'SP 630P è la vecchia versione del Berlin, quindi tra i due non cambia quasi nulla. Prendi il Berlin se ti viene a fare di meno

Ragazzi premettendo che nel week-end dovrei fare l'ordine, perchè giovedì prossimo chiudo gli esami :) , stavo valutando la soluzione i5, su amazon stavo guardando i5 i4440 163€ o i5 i4570 €173, consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro