vorrei assemblarmi un pc da gaming. Non giocando fps (prevalentemente mmoprg) non mi interessano sli, al massimo un pò di overclock che potrei imparare in futuro perchè al momento le mie conoscenze sono minime. Ho gia hd e lettore dvd ma vorrei consigli sui vari componenti rispetto alle mie esigenze.
1) case possibilmente leggero per poterlo portare in giro (anche in viaggi aerei) e che abbia una longevità futura
2) psu platinum +- 550 watts?
3) ssd samsung 256 (evo o pro?)
4) dissipatore noctua NH D14 (da smontare prima dei viaggi visto il peso)
5) Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
6) motherboard z97 ma quale? a parte la marca anche nella stessa marca per es gigabyte ci sono 10 modelli g1 g3 g5n g5x g7 etc etc
7) gpu gtx970 e come per la mobo quale marca e modello?
8) ram ddr3 (8giga + che sufficienti?) dato che il noctua è ingombrante e non le accetta tutte quali sarebbe meglio?
domandone finale se invece dell'I5 montassi i7-4790K dovrei passare a mobo x99 e ram ddr4 (eventualmente quali) ne varrebe la pena per una maggiore longevità? o butterei via solo molti più soldi?
grazie per i consigli
1) case possibilmente leggero per poterlo portare in giro (anche in viaggi aerei) e che abbia una longevità futura
2) psu platinum +- 550 watts?
3) ssd samsung 256 (evo o pro?)
4) dissipatore noctua NH D14 (da smontare prima dei viaggi visto il peso)
5) Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
6) motherboard z97 ma quale? a parte la marca anche nella stessa marca per es gigabyte ci sono 10 modelli g1 g3 g5n g5x g7 etc etc
7) gpu gtx970 e come per la mobo quale marca e modello?
8) ram ddr3 (8giga + che sufficienti?) dato che il noctua è ingombrante e non le accetta tutte quali sarebbe meglio?
domandone finale se invece dell'I5 montassi i7-4790K dovrei passare a mobo x99 e ram ddr4 (eventualmente quali) ne varrebe la pena per una maggiore longevità? o butterei via solo molti più soldi?
grazie per i consigli
Ultima modifica: