• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming da 1000-1500€

Pubblicità
Il problema dei case matx è che l'aria tende a ristagnare, per cui è sempre più conveniente usare un'impianto di raffreddamento che emette l'aria calda direttamente fuori dal case. Da qui la scelta del dissipatore a liquido.

SSD va bene il Crucial m550 anche da 256gb, è uno dei più affidabili ed è privo di bug.

L'alimentatore va bene 550w, se scegli la soluzione matx non puoi aggiungere la seconda scheda video e 750w diventano inutili.

Personalmente per quanto riguarda il case lascerei perdere itek, sono di qualità veramente scadente.
Ma come lo trasporterai il PC in aereo?

dato che lo assemblo pensavo che male che vada lo posso rismontare almeno per quanta riguarda gli elementi più a rischio (si tratta di 1 viaggio all'anno alla fine). L'mtx è stata una proposta ma non mi convince per nulla, come il liquido per ora (magari più avanti customizzato) perchè mi sento molto più sicuro a prendere un top gamma air senza dover pensare a manutenzioni, rabbocchi e pompe. sono sicuro su i7 e noctua finora, z97 g970 (ma non so ancora bene che direzione e marca) ali pensavo un 650 gold, il case effettivamente è quello che mi da più grattacapi

Ci sono case micro ATX che sono aerati... Ormai assemblano sistemi gaming nei case mini-itx, il ricircolo d'aria non è più un problema. Il Corsair Carbide Air 240 è aerato e comodo. Provato personalmente e non esiterei a consigliarlo per un sistema fresco e mediamente portatile. In alternativa, con supporto ATX, ci sarebbe anche il Cooler Master HAF XB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro