PC gaming Cpu AMD

Pubblicità
guarda la roba la prendo dal cash e carry dell uffico, quindi la pago un pò meno, cmq sia nn vorrei spendere troppo oltre i 400euro, contando che del case posso farne a meno mi tengo il vecchio che ho, l importante è una cpu, mb, hd ram e ali. quidni tra le due mi consigli l amd? anche magari mettendo un [FONT=&quot]Intel Core 2 Quad Q9550 / 2.83 GHz processore[/FONT] al posto del 8400?

P.s. parla il piu semplice possibile che nn ne capisco molto di pc xD

Il q9550 e ottima come cpu ci puoi fare di tutto dal lavoro al gioco e durerà un bel Po cmq ti consiglio (restando su piattaforma Intel ) cpu q9550 mb p5q Pro o deluxe hd ti converrebbe mettere un velociraptor per l'os e poi un hd supplementare per archiviazione dati RAM metti un kit corsair ddr 2 a 1066 che sfruttino il dual channel e come ali vai su un corsair 500w mod che basta
 
quindi tra un quad intel ed uno amd mi consiglieresti un intel? la differenza è abissale? no perchè l amd costa un bel pò di meno. per entrambi un alimentatore corasir hx 520w va bene? considerando sempre che installo un hd 4850 512mb
 
quindi tra un quad intel ed uno amd mi consiglieresti un intel? la differenza è abissale? no perchè l amd costa un bel pò di meno. per entrambi un alimentatore corasir hx 520w va bene?

beh...non è abissale
il Q9550 costa 170 € e la P5Q Pro costa 110 €... :ok:
 
non parlavo di costi, ma di prestazioni :P

Di prestazioni e meglio il core q9550 visto che ha una cache di 12 mb quindi una velocità di compiere calcoli nettamente più veloce e una velocità di clok superiore in poche parola puoi fare più cose contemporaneamente senza aver alcun probblema
 
K grazie mille per i consigli e sopratutto per la pazienza, ultima cosa, questa mb va bene con l e9550? [FONT=&quot]Asus P5Q3 775[/FONT]
 
K grazie mille per i consigli e sopratutto per la pazienza, ultima cosa, questa mb va bene con l e9550? [FONT=&quot]Asus P5Q3 775[/FONT]

Mmm io ti consglierei una p5q deluxe ma anche la p5q3 nn e male ha un buon rapporto tra potenza e overclock ma io resto sulla prima ....anche la versione pro va bene ottime tt e 2 in oc
 
ho messo questa perchè in magazzino di quella potenza è rimasto solo quella, cmq ti sparo li i pezzi che ho scelto ( tenendo conto sempre delle disponibilità di magazzino e prezzi)

Intel Core 2 Quad Q9550 / 2.83 GHz processore

Asus P5Q3 775

Corsair XMS3 memoria - 6 GB ( 3 x 2 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR3

Corsair HX520W - alimentatore - 520 Watt

Samsung SpinPoint T166 HD501LJ - hard disk - 500 GB - SATA-300


Contando che nn vado a ricercare le prestazione ultra potenti, ma un pc che mi durì un bel pò va bene?
Per il case ho problemi con uno vecchio ( di qualche anno fa, un maxtra), non vorrei che nn ci entra manco la roba, però vedendo gli altri questo che ho è enorme e la roba che c'è dentro ora ci sciaqqua:lol:
Cmq sia grazie sopratutto per la pazianza, lo so che scasso troppo :lol:
 
ho messo questa perchè in magazzino di quella potenza è rimasto solo quella, cmq ti sparo li i pezzi che ho scelto ( tenendo conto sempre delle disponibilità di magazzino e prezzi)

Intel Core 2 Quad Q9550 / 2.83 GHz processore

Asus P5Q3 775

Corsair XMS3 memoria - 6 GB ( 3 x 2 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR3

Corsair HX520W - alimentatore - 520 Watt

Samsung SpinPoint T166 HD501LJ - hard disk - 500 GB - SATA-300


Contando che nn vado a ricercare le prestazione ultra potenti, ma un pc che mi durì un bel pò va bene?
Per il case ho problemi con uno vecchio ( di qualche anno fa, un maxtra), non vorrei che nn ci entra manco la roba, però vedendo gli altri questo che ho è enorme e la roba che c'è dentro ora ci sciaqqua:lol:
Cmq sia grazie sopratutto per la pazianza, lo so che scasso troppo :lol:

Di nnt figurati ...cmq se questi sono i pezzi che hai disponibili va benone se hai la possibilità di avere un velociraptor nn escluderlo e molto buono e utile p.s le RAM 6gb puoi risparmiare prendendone solo 4 .....le sei vanno bene x chi ha solet 1366 tu che hai il 775 vanno bene anche 4 ;)
 
k ottimo, grazie mille sei stato veramente gentile, allora vedo se riesco a rimediare un veloci, speriamo, per il momento ancora grazie ;)
 
Prendi anche in considerazione:
- AMD Phenom II X4 955 BE
- Asus Crosshair III Formula
- DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
- ATI HD4850 Sapphire 1024MB Vapor-X (PCI-E,V,D,HDMI,A)
 
allora sono riuscito ( forse ) a rimediare questa roba:

Cooler Master Centurion 5 CAC-T05 - mid tower - ATX
Corsair HX520W - alimentatore - 520 Watt
Intel Core 2 Quad Q9550 / 2.83 GHz processore
ASUS P5QC - scheda madre - ATX - iP45
CORSAIR Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5
Western digital 3,5 750gb 7200 sata2

che ne dite? ma è vero che le corsair danno problemi con le mobo asus?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top