• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming, consigli

Pubblicità
Te le salva nell'ssd perchè la cartella "download" del browser sta sull'ssd quindi finchè non togli quella da li le cose te le salverà sempre nell'ssd. Se salvi sul desktop salva sull'ssd o comunque sull'hd su cui è installato windows. comunque che senso ha prendere un ssd se poi i programmi li metti sugli hd?
 
si ma se non c'installi i programmi che te ne fai di 40 e passa giga liberi? :asd: comunque non mi ricordo il modo ma solo alcuni programmi li puoi installre dove vuoi tipo la suite di adobe perchè gli altri come il browser e winrar ecc.... mi pare li installi di default nello stesso hd del sistema operativo.
 
winrar sono riuscito ad installarlo sull'hd da 1tb... per chrome ci ho rinunciato xD

il sistema operativo occupa 25gb cmq... + gli aggiornamenti mi sa che arriveremo a 30... xciò meglio evitare di installarci qualsiasi cosa xD anche xk ho letto che una volta che hanno raggiunto meno di 30% di spazio libero gli ssd lavorano + lentamente
 
non sono qui per vantarmi ma mi sono costruito il pc da solo
molti che sono qui il pc se lo montano da soli u.u voglio vedere in estate giocarci come non si riavvia magicamente il pc per farti restare così -->:muro: a collegare 2 cavi siamo bravi in molti.
Cmq sii meno problematico.spesso è +semplice di quello che può sembrare. A parte che, se fossi stato in te non avrei speso 1200€ per comprare un pc che duri 10anni ma aavrei speso la metà per farlo durare 5 anni. (io ne ho spesi circa 650 e guarda cos'ho...riesco a giocarci una meraviglia sia a crysis che a a mw3....
Hai comprato un SSD? Installaci SO e i programmi +pesanti, il resto, finito di scaricare....lo sposti nell'altro hard disk che userai solo per prearchiviare. Non credo vadano +lenti dopo una cerca percentuale libera, avrebbe poco senso. A che fare avresti comprato un SSD? per tenerlo libero?
L'unica cosa che non capisco è come mai gli hard disk te li legga come periferiche usb, non mi è mai capitato..controlla i collegamenti o qualche impostazione dal bios, windows 7 non dovrebbe creare di questi problemi dal nulla......
Ah, che ne dici di postare anche il tuo pc? Non ho capito bene neanche cosa hai deciso alla fine di acquistare.
 
Ultima modifica:
scusa se ti rispondo adesso, ma sono stato fuori... il mio pc è questo:

- i7 2600k
- ssd da 60gb OCZ
- hd da 1tb
- scheda video Asus gtx580 (che deve ancora arrivare... adesso mi sto arrangiando con una gt520)
- ram 8gb 1600mhz (anche se ho capito che i processori i7 che ho preso reggono la ram fino a 1333mhz)
- scheda madre Asus P8P67
- case Aerocool Vx-e Pro

in oltre ho trovato un problema con il case... non so se me lo potete risolvere, ma l'aerocool che ho ha una specie di controller fan già installato, che funziona soltanto se le ventole sono attaccate direttamente ai cavi del case... io l'ho fatto... ma siccome non sono attaccate alla scheda madre quest'ultima mi da l'errore "FAN error" o qualcosa del genere (siccome nn le trova) e non mi fa partire il pc... come posso fare a far funzionare il controller del case?

per quanto riguarda gli hdd non so ancora che fare siccome sembra collegato tutto bene... se vi vengono delle idee saranno ben accette!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top