PC gaming, consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

malamental

Utente Attivo
35
1
sinceramente non so che dire... con i processori i7 che ho messo i giochi a grafica max li dovrei reggere per un bel pò di anni (naturalmente passando allo sli più in la)
un mio amico ha come scheda video la gt9000 e qualche cosa xD (potrebbe essere la 9700... non ne sono sicuro, non so nemmeno se esiste), ma regge al massimo giochi come gta IV, skyrim, dead space 2... e penso tutti gli altri che stanno adesso perchè comunque ha il processore Phenom II x6 che aiuta parecchio (l'ho visto dal vivo, sono andato a casa sua qualche giorno fa per avere consigli sull'assemblaggio di pc siccome anche il suo è assemblato)... voi adesso mi state dicendo che tra 2 anni la gtx 580 sarà già superata e di parecchio, ma mi sembra un pò esagerato...
in pratica mi state quasi dicendo di fare lo sli di 580 adesso se voglio qualche mese di divertimento in full hd
 

Colte

Utente Attivo
801
85
CPU
AMD Ryzen 5 3400g
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 3200 MHz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UD69 4K
Case
Sharkoon S1000W
OS
Windows 10
Se prendi una 580 ora, io penso che entro la fine del 2012/inizio 2013 per giocare sempre al massimo sarai costretto a prendere la seconda.
Comunque se il tuo amico ha veramente una serie 9000GT è messo abbastanza male:asd:
Edit: può avere anche un X6, ma in gaming non fa molta differenza avere un six-core o avere un quad-core:sisi:
 

malamental

Utente Attivo
35
1
infatti io non ho detto che sta messo bene con quella scheda video, ma se è capace di leggere ancora al massimo i giochi (anche se il merito è sopratutto dei processori), figuriamoci se non ci può riuscire la gtx580 a durare almeno un un anno e mezzo con i processori i7... poi posso anche tirare fino a 2 anni prima di prendere l'altra scheda video
 

Colte

Utente Attivo
801
85
CPU
AMD Ryzen 5 3400g
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 3200 MHz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UD69 4K
Case
Sharkoon S1000W
OS
Windows 10
infatti io non ho detto che sta messo bene con quella scheda video, ma se è capace di leggere ancora al massimo i giochi (anche se il merito è sopratutto dei processori), figuriamoci se non ci può riuscire la gtx580 a durare almeno un un anno e mezzo con i processori i7... poi posso anche tirare fino a 2 anni prima di prendere l'altra scheda video
Certo! Ma ricordati che in gaming quello che fa la differenza è la scheda video, non il processore! un i7 con gtx 580 va identico ad un i5 con gtx 580, per esempio:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pezzo di fango

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
no aspetta...il merito nei giochi ce lo ha la vga.(punto.)...il processore come dice colte basta che sia almeno 4 core e manco ne esce sudato in game attualmente.....la vga ad alte risoluzione viaggia e di brutto invece se stai su full-hd con giochi pesanti (e lo saranno sempre di + ...per quello colte ti dice che fra 2 anni avrai bisogno di una 2°..oppure abbasserai i dettagli dei futuri giochi....dettagli non risoluzione...aa,anisotropic etc...in + potrebbe essere che fra 2/3 anni ci siano risoluzioni ancora maggiori ....ergo oggi con una 6970 vai già a manetta ma un domani.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Colte

malamental

Utente Attivo
35
1
si lo so, infatti lo sli sicuramente lo farò, ma per il momento basta e avanza una 580... per la seconda sarebbero soldi buttati adesso, tra un paio d'anni il suo prezzo calerà, e io la comprerò u.u
 
  • Mi piace
Reazioni: bios boot

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Se la dovrai comprare tra un paio di anni mettiamo 1emezzo/2, fai prima a vendere la tua e prendere la nuova serie in quanto andranno il doppio rispetto ad ora consumando molto meno.;)
 

bios boot

Utente Attivo
322
9
CPU
i7 2600 k oc 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68 deluxe gen3
HDD
1 ssd 120gb corsair force 3 , hitach 2 tb 7200 rpm 64 mb
RAM
veneange low profile 8 gb
GPU
580 gtx evga super oc
Audio
realtek hd audio
Monitor
32 pollici o 19 pollici
PSU
850watt corsair professional series
Case
cooler master haf x
OS
windows 7 ultimate x64 sp1
purtroppo questa è la tecnologia compri qualcosa oggi è domani è gia obsoleto
 

Colte

Utente Attivo
801
85
CPU
AMD Ryzen 5 3400g
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 3200 MHz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LG 27UD69 4K
Case
Sharkoon S1000W
OS
Windows 10
Comunque che la nuova serie vada il doppio, mi sembra un po' esagerato, no? Correggimi se sbaglio:D
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
sinceramente non so che dire... con i processori i7 che ho messo i giochi a grafica max li dovrei reggere per un bel pò di anni (naturalmente passando allo sli più in la)
un mio amico ha come scheda video la gt9000 e qualche cosa xD (potrebbe essere la 9700... non ne sono sicuro, non so nemmeno se esiste), ma regge al massimo giochi come gta IV, skyrim, dead space 2... e penso tutti gli altri che stanno adesso perchè comunque ha il processore Phenom II x6 che aiuta parecchio (l'ho visto dal vivo, sono andato a casa sua qualche giorno fa per avere consigli sull'assemblaggio di pc siccome anche il suo è assemblato)... voi adesso mi state dicendo che tra 2 anni la gtx 580 sarà già superata e di parecchio, ma mi sembra un pò esagerato...
in pratica mi state quasi dicendo di fare lo sli di 580 adesso se voglio qualche mese di divertimento in full hd
sto dicendo che due 580 le paghi 400 ora + 150/200 fra un anno e mezzo, se fra un anno e mezzo invece cambia scheda spendendo in totale 600= 300 oggi e 300 domani, spendi uguale ma ti prendi una/due vga che vanno sicuramente di più, consumano meno, hanno più funzioni, ecc...
 

malamental

Utente Attivo
35
1
... mmm uno sli di 560 va di più della gtx580, che al momento è una delle migliori... più in la allora uno sli di 580 sarà più potente di una delle migliori schede video che ci saranno no?

---------- Post added at 15:20 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

sull HDD SSD oltre al sistema operativo cosa è utile installarci?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
nn lo possiamo sapere, ora si sà che le due 560 o due 6950 costano meno di 400 euro e vanno più della 580, una 580 costa mediamente di più ma và di meno è un ragionamento rispetto al tuo budget attuale
sull'ssd s.o. e programmi, se vuoi anche i giochi
 

malamental

Utente Attivo
35
1
io avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che sull'ssd era più utile installare certi tipi di programmi piuttosto che i giochi... vorrei sapere se è veramente così. consigliavano di installare i giochi su un hdd normale

perchè lo so che sull'ssd volendo ci puoi installare tutto... ma siccome ho intenzione di comprarne uno piccolo (60gb) lo vorrei usare bene. poi purtroppo mi prendo anche un hdd da 2 tb con questi prezzi perchè non ho altri hd con cui arrangiarmi...
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
no ci puoi installare tutto coi giochi ci guadagni solo caricamenti piu rapidi e niente di più per quello anche se li tieni in un hdd normale nn fà differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili