PC gaming, consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

malamental

Utente Attivo
35
1
per quanto riguarda la scheda video è meglio una gtx 580 con una presa HDMI oppure una gtx 580 con una presa miniHDMI? perchè ho notato che costano un pò meno quelle con miniHDMI, però come prestazioni sembrano identiche

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 13:58 ----------

edit... la zotac ho letto che fa buone gtx 580, soprattutto per lo SLI, ma ha una presa miniHDMI, solo che costa di più di una gtx 580 con HDMI... in pratica quale gtx 580 mi consigliate (di quelle che stanno su e-chiave)? prezzo max 440€
 

malamental

Utente Attivo
35
1
infatti nel carrello ho messo una gtx da 398 eurozzi!... solo che per costare di più dovrebbero anche andare di più, no? oppure sono più affidabili!?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
cambia il sistema di raffreddamento, il numero di fasi, i chip di ram, ecc...
400 euro sono sempre tanti per una vga sola
 

malamental

Utente Attivo
35
1
ok... potresti dirmi due o tre marche buone per quanto riguarda qualità/prezzo delle gtx 580?

altra domanda:
sto vedendo video sul tubo di hdd ssd grazie ai quali il pc si accende e riesce ad aprire 150 programmi in soli 30 secondi! (se mi dite che posso dopo linko il video)
adesso vi chiedo: per riuscire a fare ciò i programmi devono essere installati per forza sull'ssd oppure è semplicemente il sistema operativo installato sull'ssd che è 100 volte più reattivo e che riesce ad aprire anche i programmi di un hdd normale così velocemente???
 

malamental

Utente Attivo
35
1
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G - € 78,60

ho letto che questo ssd come qualità/prezzo è uno dei migliori... solo che nel 50% delle volte a causa sua si blocca il pc, la schermata etc... anche con l'aggiornamento firmware dell'hd i problemi si risolvono per una settimana, ma poi tornano.
quindi cosa faccio? vorrei un alternativa più affidabile... potreste consigliarmi ssd buoni? tranne il crucial c300 che già conosco
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
crucial M4

Ale aveva detto solo marchi nvidia senno consiglaivo pure la xfx, sapphire, ecc...
 

malamental

Utente Attivo
35
1
ah si, anche quello conosco... solo che ho visto che ha una velocità sia in scrittura che in lettura molto bassa (in scrittura non arriva nemmeno a 100mb/s)... potrei sapere perchè è un buon ssd?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
perchè è affidabile, i dati dichiarati nn significano niente nn sono mica test reali ma sono prove simulate, che poi un ssd con controller sandforce coem ocz agility o corsair force è piu è vero ma nn di tanto anzi le differenze nn le puoi notare
 

malamental

Utente Attivo
35
1
ok ragazzi per il momento non ho altre domande, vediamo se tra qualche giorno me ne escono altre xD

grazie a tutti per l'aiuto!!!
 

malamental

Utente Attivo
35
1
ciao a tutti ragazzi! vi sto scrivendo da mio nuovo pc! sono tornato per risolvere alcuni problemi =)

prima di tutto volevo chiedervi perchè rileva i miei due hd come hd esterni... penso di aver fatto i collegamenti giusti, ma se clicco sull'icona per rimuovere le penne usb mi escono i 2 hd e se ci clicco col tasto destro mi esce scritto "espelli /nome hard disk/ device"

in oltre siccome ho installato il so sull'hd ssd da 60gb vorrei sapere come faccio ad installare gli altri programmi sull'hd da 1tb... mi sn scaricato google chrome e senza chiedere me l'ha installato nell'hd di sistema, ho scaricato winrar e ha fatto la stessa cosa... adesso non sto scaricando più niente per non intasare l'ssd D:

---------- Post added at 10:56 ---------- Previous post was at 10:39 ----------

ah mi sono dimenticato di fare gli auguri a tutti :)
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
ma quando scarichi non ti chiede se vuoi salvare o aprire? se dici "salva" gli dici dove salvare.-
 

malamental

Utente Attivo
35
1
non sono qui per vantarmi ma mi sono costruito il pc da solo, adesso vuoi vedere che non so fare sta cosa -.-

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:51 ----------

comunque metto sempre salva ma mi salva automaticamente sull'hd da 60gb

un altra domanda che mi è venuta adesso è se salvo le cose sul desktop vuol dire che me le salva sull'ssd!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili