DOMANDA PC Gaming Consigli -- Budget 2000 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
Salve a tutti carissimi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio riguardo a una configurazione (prestante) che vorrei per il mio futuro pc gaming e pc normale
di tutti i giorni.
Già un anno fa circa chiesi dei consigli per un pc gaming da 1500 euro ma per problemi personali non ho avuto più possibilità.
Quest'anno ho voluto aggiornare la lista dei pezzi e aumentato il mio budget e adattarmi alla tecnologia skylake e alle ram ddr4 se ne vale la pena.

Siccome non sono un esperto riguardo alle compatibilità, affidabilità e qualità dei prodotti spero che qualcuno più esperto in materia possa dare dei consigli
utili e magari farmi risparmiare qualche soldo visto che sono arrivato a circa 2200 euro circa e vorrei arrivare a 2000 euro circa senza perderci troppo in prestazioni. (Prezzi relativi ad Amazon)

Il pc che voglio io deve essere un 4k ready (nel senso che lo schermo 4k non c'è l'ho ma in futuro lo prenderò) e che possa fare overclock moderati (devo ancora imparare ma è mia intenzione farlo in futuro).

Qui si parla esclusivamente di pc, niente periferiche o monitor.

Case: Corsair 780T Full Tower Atx
Scheda madre: MSI Z170A Gaming M7
Processore: Intel i7 6700k (Skylake, sbloccato)
Dissipatore: Noctua NH-D15 (Meglio optare per un dissipatore a liquido?)
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16GB 2133-2666 MHz
Scheda Video: Gigabyte GTX980TG1
Alimentatore: Corsair AX860 80 plus platinum. (Che differenza c'è tra ax860 e ax860i? L'alimentazione è troppo poca per la configurazione?)

Per il resto
HDD: Western Digital Black 1T
SDD: Samsung 850 Evo 250Gb
Lettore DvD Masterizzatore: LG DVD-RW
E infine ultima ma non meno importante (per le mie esigenze)
Scheda di rete Wifi: PCi TP-Link N900 (5GHz o 2.4 oppure dual band con antennine omnidirezionali da 2dBi) per 40 euro.