DOMANDA PC Gaming Consigli -- Budget 2000 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
Salve a tutti carissimi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio riguardo a una configurazione (prestante) che vorrei per il mio futuro pc gaming e pc normale
di tutti i giorni.
Già un anno fa circa chiesi dei consigli per un pc gaming da 1500 euro ma per problemi personali non ho avuto più possibilità.
Quest'anno ho voluto aggiornare la lista dei pezzi e aumentato il mio budget e adattarmi alla tecnologia skylake e alle ram ddr4 se ne vale la pena.

Siccome non sono un esperto riguardo alle compatibilità, affidabilità e qualità dei prodotti spero che qualcuno più esperto in materia possa dare dei consigli
utili e magari farmi risparmiare qualche soldo visto che sono arrivato a circa 2200 euro circa e vorrei arrivare a 2000 euro circa senza perderci troppo in prestazioni. (Prezzi relativi ad Amazon)

Il pc che voglio io deve essere un 4k ready (nel senso che lo schermo 4k non c'è l'ho ma in futuro lo prenderò) e che possa fare overclock moderati (devo ancora imparare ma è mia intenzione farlo in futuro).

Qui si parla esclusivamente di pc, niente periferiche o monitor.

Case: Corsair 780T Full Tower Atx
Scheda madre: MSI Z170A Gaming M7
Processore: Intel i7 6700k (Skylake, sbloccato)
Dissipatore: Noctua NH-D15 (Meglio optare per un dissipatore a liquido?)
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16GB 2133-2666 MHz
Scheda Video: Gigabyte GTX980TG1
Alimentatore: Corsair AX860 80 plus platinum. (Che differenza c'è tra ax860 e ax860i? L'alimentazione è troppo poca per la configurazione?)

Per il resto
HDD: Western Digital Black 1T
SDD: Samsung 850 Evo 250Gb
Lettore DvD Masterizzatore: LG DVD-RW
E infine ultima ma non meno importante (per le mie esigenze)
Scheda di rete Wifi: PCi TP-Link N900 (5GHz o 2.4 oppure dual band con antennine omnidirezionali da 2dBi) per 40 euro.

Domande:

Secondo voi, dato i tempi che corrono e le nuove tecnologie che avanzano, dopo quanto tempo sarò costretto ad aggiornare questa
configurazione? Io ho cercato di mirare ai prodotti migliori e anche costosi apposta per farlo durare nel tempo (ma si sa che a volte i soldi non risolvono tutto).

Che rumorosità e temperature avrà questo pc? Facendo due conti si parla ci almeno 9 ventole di tipo diverso e la cosa mi lascia perplesso. So che a prestazioni basse con uso normale senza giocare certe ventole non partono, ma quando la situazione si scalda?
Il Case che ho scelto ha 3 ventole comprese, 2 anteriori da 140mm e 1 posteriore da 140mm. Basteranno per una corretta ventilazione del case?
2 Ventole per il dissipatore
3 Ventole per la scheda grafica.
1 alimentatore

Se avete qualsiasi consiglio da darmi, recensioni, ecc sono quel che cerco visto la cifra che vado a spendere.
Un saluto e ringrazio in anticipo a tutti voi.:ciaociao:
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Salve a tutti carissimi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio riguardo a una configurazione (prestante) che vorrei per il mio futuro pc gaming e pc normale
di tutti i giorni.
Già un anno fa circa chiesi dei consigli per un pc gaming da 1500 euro ma per problemi personali non ho avuto più possibilità.
Quest'anno ho voluto aggiornare la lista dei pezzi e aumentato il mio budget e adattarmi alla tecnologia skylake e alle ram ddr4 se ne vale la pena.

Siccome non sono un esperto riguardo alle compatibilità, affidabilità e qualità dei prodotti spero che qualcuno più esperto in materia possa dare dei consigli
utili e magari farmi risparmiare qualche soldo visto che sono arrivato a circa 2200 euro circa e vorrei arrivare a 2000 euro circa senza perderci troppo in prestazioni. (Prezzi relativi ad Amazon)

Il pc che voglio io deve essere un 4k ready (nel senso che lo schermo 4k non c'è l'ho ma in futuro lo prenderò) e che possa fare overclock moderati (devo ancora imparare ma è mia intenzione farlo in futuro).

Qui si parla esclusivamente di pc, niente periferiche o monitor.

Case: Corsair 780T Full Tower Atx
Scheda madre: MSI Z170A Gaming M7
Processore: Intel i7 6700k (Skylake, sbloccato)
Dissipatore: Noctua NH-D15 (Meglio optare per un dissipatore a liquido?)
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16GB 2133-2666 MHz
Scheda Video: Gigabyte GTX980TG1
Alimentatore: Corsair AX860 80 plus platinum. (Che differenza c'è tra ax860 e ax860i? L'alimentazione è troppo poca per la configurazione?)

Per il resto
HDD: Western Digital Black 1T
SDD: Samsung 850 Evo 250Gb
Lettore DvD Masterizzatore: LG DVD-RW
E infine ultima ma non meno importante (per le mie esigenze)
Scheda di rete Wifi: PCi TP-Link N900 (5GHz o 2.4 oppure dual band con antennine omnidirezionali da 2dBi) per 40 euro.

Domande:

Secondo voi, dato i tempi che corrono e le nuove tecnologie che avanzano, dopo quanto tempo sarò costretto ad aggiornare questa
configurazione? Io ho cercato di mirare ai prodotti migliori e anche costosi apposta per farlo durare nel tempo (ma si sa che a volte i soldi non risolvono tutto).

Che rumorosità e temperature avrà questo pc? Facendo due conti si parla ci almeno 9 ventole di tipo diverso e la cosa mi lascia perplesso. So che a prestazioni basse con uso normale senza giocare certe ventole non partono, ma quando la situazione si scalda?
Il Case che ho scelto ha 3 ventole comprese, 2 anteriori da 140mm e 1 posteriore da 140mm. Basteranno per una corretta ventilazione del case?
2 Ventole per il dissipatore
3 Ventole per la scheda grafica.
1 alimentatore

Se avete qualsiasi consiglio da darmi, recensioni, ecc sono quel che cerco visto la cifra che vado a spendere.
Un saluto e ringrazio in anticipo a tutti voi.:ciaociao:

ciao ti metto la mia configurazione IDEALE
scheda madre MSI z170a gaming m5 168€
i7 6700k 399€
scheda video nvidea gigabyte Gtx 980ti gaming 6 gb. 663€
case cooler master storm troper. 174€
noctua nh-d15. 96€
850w evga nova 850 g2 modular ( 80 gold) 220-g2-0850-xr
ram ddr4 corsair 16gb 3000 c14 vengeance lpx kit ( 4*4gb ) 139€
ssd da 250gb e 1tg wd blue
è una belva fidati
 

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti carissimi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio riguardo a una configurazione (prestante) che vorrei per il mio futuro pc gaming e pc normale
di tutti i giorni.
Già un anno fa circa chiesi dei consigli per un pc gaming da 1500 euro ma per problemi personali non ho avuto più possibilità.
Quest'anno ho voluto aggiornare la lista dei pezzi e aumentato il mio budget e adattarmi alla tecnologia skylake e alle ram ddr4 se ne vale la pena.

Siccome non sono un esperto riguardo alle compatibilità, affidabilità e qualità dei prodotti spero che qualcuno più esperto in materia possa dare dei consigli
utili e magari farmi risparmiare qualche soldo visto che sono arrivato a circa 2200 euro circa e vorrei arrivare a 2000 euro circa senza perderci troppo in prestazioni. (Prezzi relativi ad Amazon)

Il pc che voglio io deve essere un 4k ready (nel senso che lo schermo 4k non c'è l'ho ma in futuro lo prenderò) e che possa fare overclock moderati (devo ancora imparare ma è mia intenzione farlo in futuro).

Qui si parla esclusivamente di pc, niente periferiche o monitor.

Case: Corsair 780T Full Tower Atx
Scheda madre: MSI Z170A Gaming M7
Processore: Intel i7 6700k (Skylake, sbloccato)
Dissipatore: Noctua NH-D15 (Meglio optare per un dissipatore a liquido?)
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16GB 2133-2666 MHz
Scheda Video: Gigabyte GTX980TG1
Alimentatore: Corsair AX860 80 plus platinum. (Che differenza c'è tra ax860 e ax860i? L'alimentazione è troppo poca per la configurazione?)

Per il resto
HDD: Western Digital Black 1T
SDD: Samsung 850 Evo 250Gb
Lettore DvD Masterizzatore: LG DVD-RW
E infine ultima ma non meno importante (per le mie esigenze)
Scheda di rete Wifi: PCi TP-Link N900 (5GHz o 2.4 oppure dual band con antennine omnidirezionali da 2dBi) per 40 euro.

Domande:

Secondo voi, dato i tempi che corrono e le nuove tecnologie che avanzano, dopo quanto tempo sarò costretto ad aggiornare questa
configurazione? Io ho cercato di mirare ai prodotti migliori e anche costosi apposta per farlo durare nel tempo (ma si sa che a volte i soldi non risolvono tutto).

Che rumorosità e temperature avrà questo pc? Facendo due conti si parla ci almeno 9 ventole di tipo diverso e la cosa mi lascia perplesso. So che a prestazioni basse con uso normale senza giocare certe ventole non partono, ma quando la situazione si scalda?
Il Case che ho scelto ha 3 ventole comprese, 2 anteriori da 140mm e 1 posteriore da 140mm. Basteranno per una corretta ventilazione del case?
2 Ventole per il dissipatore
3 Ventole per la scheda grafica.
1 alimentatore

Se avete qualsiasi consiglio da darmi, recensioni, ecc sono quel che cerco visto la cifra che vado a spendere.
Un saluto e ringrazio in anticipo a tutti voi.:ciaociao:

Ciao per uso gaming è sprecato un i7, premesso che non fai foto e video editing o modellazione 3d professione li conviene prenderlo, un i5 o i7 ti dura 6-7 anni circa, anche con la generazione precedente. Quel noctua è ottimo. La differenza tra ax860 e 860i e che quest ultimo ha il corsair link.
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home
Ciao,
parto col dirti che la configurazione fatta da te,ha tutti componenti molto buoni,anche se io cambierei solamente due cosine:
L'alimentatore e l'SSD.

Come alimentatore metterei un EVGA Spuernova G2 oppure un Cooler Master serie V.

La differenza tra l'ax860 e l'ax860i è che quest'ultimo è un alimentatore digitale che include un software chiamato Corsair Link il quale permette di monitorare l'alimentatore stesso.

Come SSD invece metterei un Crucial MX 200 oppure un Adata SP 920. Ti consiglio questi perchè con i Samsung alcuni utenti hanno avuto problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda il dissipatore,il Noctua NH-D15 è uno dei miglior dissipatori ad aria e come prestazioni eguaglia e perfino supera certi AIO. Se hai paura che il tuo futuro PC risulti troppo rumoroso,resterei sul Noctua,visto che gli AIO in generale sono sempre più rumorosi

Per il discorso del 4K invece hai due possibilità.
O ti prendi una 970 ora,che poi rivenderai per prenderti una Pascal l'anno prossimo,oppure vai di 980ti,pur sapendo però che con quest'ultima non riuscirai sicuramente ad avere un'ottima giocabilità a settaggi ultra in 4K,ma dovrai sicuramente abbassare i dettagli.
Se invece prendi un monitor 2K la 980ti è perfetta.

Con un PC così,secondo me vai avanti per un bel pò,anche se è impensabile che tra 4 anni riuscirai a giocare ancora con tutto a ultra.

Per il discorso rumorosità,qui la storia è soggettiva.Se mantieni il dissipatore ad aria,sicuramente qualcosa in rumorosità la guadagni.

Invece per le ventole,io direi di provare il PC cosi con le ventole che ha di serie, (sempre per un fatto di rumorosità) se poi le temperature dello stesso non ti soddisferanno,sarai sempre in tempo ad aggiungerne due nella parte superiore del case. (messe in espulsione)
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
non so ragazzi secondo me spendere 650 euro per la 980ti adesso non ha molto senso, soprattutto se l'obbiettivo finale e' il 4k...
 

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao,
parto col dirti che la configurazione fatta da te,ha tutti componenti molto buoni,anche se io cambierei solamente due cosine:
L'alimentatore e l'SSD.

Come alimentatore metterei un EVGA Spuernova G2 oppure un Cooler Master serie V.

La differenza tra l'ax860 e l'ax860i è che quest'ultimo è un alimentatore digitale che include un software chiamato Corsair Link il quale permette di monitorare l'alimentatore stesso.

Come SSD invece metterei un Crucial MX 200 oppure un Adata SP 920. Ti consiglio questi perchè con i Samsung alcuni utenti hanno avuto problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda il dissipatore,il Noctua NH-D15 è uno dei miglior dissipatori ad aria e come prestazioni eguaglia e perfino supera certi AIO. Se hai paura che il tuo futuro PC risulti troppo rumoroso,resterei sul Noctua,visto che gli AIO in generale sono sempre più rumorosi

Per il discorso del 4K invece hai due possibilità.
O ti prendi una 970 ora,che poi rivenderai per prenderti una Pascal l'anno prossimo,oppure vai di 980ti,pur sapendo però che con quest'ultima non riuscirai sicuramente ad avere un'ottima giocabilità a settaggi ultra in 4K,ma dovrai sicuramente abbassare i dettagli.
Se invece prendi un monitor 2K la 980ti è perfetta.

Con un PC così,secondo me vai avanti per un bel pò,anche se è impensabile che tra 4 anni riuscirai a giocare ancora con tutto a ultra.

Per il discorso rumorosità,qui la storia è soggettiva.Se mantieni il dissipatore ad aria,sicuramente qualcosa in rumorosità la guadagni.

Invece per le ventole,io direi di provare il PC cosi con le ventole che ha di serie, (sempre per un fatto di rumorosità) se poi le temperature dello stesso non ti soddisferanno,sarai sempre in tempo ad aggiungerne due nella parte superiore del case. (messe in espulsione)

Aspetta aspetta sconsigli un 850 evo che è un SSD molto veloce e consigli una 970 per il 4k. Se vuole giocare a dettagli alti con un 4k serve uno sli
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Calma calmatevi a chiesto di scendere di prezzo la sua configurazione
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home
Aspetta aspetta sconsigli un 850 evo che è un SSD molto veloce e consigli una 970 per il 4k. Se vuole giocare a dettagli alti con un 4k serve uno sli
Se leggessi bene il suo post... (no flame inside)
Ho consigliato una 970 ora perchè tutt'ora non dispone di un monitor 4K,ma solamente lo comprerà più avanti...Con la 970 ora ci gioca col monitor che ha (presumo Full HD),per poi l'anno prossimo (ipotetico),passare a Pascal e monitor 4K.

Per quanto riguarda l'SSD,non ho mica detto che è lento o è una ciofeca,l'ho solo portato a conoscenza che alcuni utenti hanno riscontrato problemi di affidabilità con i Samsung. Poi nessuno gli vieta di comprarlo per carità,ho solo portato alla luce un dato di fatto.
 

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
Ciao,
parto col dirti che la configurazione fatta da te,ha tutti componenti molto buoni,anche se io cambierei solamente due cosine:
L'alimentatore e l'SSD.

Come alimentatore metterei un EVGA Spuernova G2 oppure un Cooler Master serie V.

La differenza tra l'ax860 e l'ax860i è che quest'ultimo è un alimentatore digitale che include un software chiamato Corsair Link il quale permette di monitorare l'alimentatore stesso.

Come SSD invece metterei un Crucial MX 200 oppure un Adata SP 920. Ti consiglio questi perchè con i Samsung alcuni utenti hanno avuto problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda il dissipatore,il Noctua NH-D15 è uno dei miglior dissipatori ad aria e come prestazioni eguaglia e perfino supera certi AIO. Se hai paura che il tuo futuro PC risulti troppo rumoroso,resterei sul Noctua,visto che gli AIO in generale sono sempre più rumorosi

Per il discorso del 4K invece hai due possibilità.
O ti prendi una 970 ora,che poi rivenderai per prenderti una Pascal l'anno prossimo,oppure vai di 980ti,pur sapendo però che con quest'ultima non riuscirai sicuramente ad avere un'ottima giocabilità a settaggi ultra in 4K,ma dovrai sicuramente abbassare i dettagli.
Se invece prendi un monitor 2K la 980ti è perfetta.

Con un PC così,secondo me vai avanti per un bel pò,anche se è impensabile che tra 4 anni riuscirai a giocare ancora con tutto a ultra.

Per il discorso rumorosità,qui la storia è soggettiva.Se mantieni il dissipatore ad aria,sicuramente qualcosa in rumorosità la guadagni.

Invece per le ventole,io direi di provare il PC cosi con le ventole che ha di serie, (sempre per un fatto di rumorosità) se poi le temperature dello stesso non ti soddisferanno,sarai sempre in tempo ad aggiungerne due nella parte superiore del case. (messe in espulsione)

Scusate non ho scritto che in futuro potrei prendere un'altra 980 ti in SLI così i frame rate per i 4k salgono a più di 60 invece che intorno ai 30.
Per le schede video Pascal quando usciranno saranno sicuramente troppo costose ma performanti... e nel frattempo le odierne schede video si abbasseranno di prezzo spero.

Il pc non lo uso solo per giocare ma uso programmi per musica e video editing e una buona ram mi farebbe comodo.
Per l'alimentazione mi puoi consigliare un modello più preciso?
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home
Per quanto riguarda il discorso dello SLI,c'è gente che la pensa in modo diverso.
Calcola che lo SLI ha vantaggi e svantaggi e non in tutti i giochi è supportato,oppure il gioco stesso non è ottimizzato al meglio per supportare lo SLI stesso.(parlo per il lato gaming).
Calcola poi che avrai anche un'aumento delle temperature all'interno del case e una scheda video sempre più calda dell'altra.

Sicuramente il prezzo delle Pascal all'inizio sarà alle stelle,ma aspettando qualche mesetto scenderanno sicuramente.
Stesso discorso per le custom,che solitamente escono poco dopo le reference.
Sull'abbassamento di prezzo non ci punterei troppo,vedi le 980 che son rimaste all'incirca con lo stesso prezzo anche dopo l'uscita delle 980ti,però in questo caso stiam parlando di una nuova generazione di VGA,quindi non ti saprei dire...fammi indovino e ti farò ricco :)

Qui sta a te decidere,pure a me attira lo SLI di 980ti,anche se io ti consiglierei di andare con la singola Pascal custom ovviamente.

Come alimentatore,se sei certo al 100% di far lo SLI,prendilo da 1000W,il quale regge alla grande lo SLI e l'eventuale overclock di CPU e delle due GPU.

I modelli di preciso sono questi:
EVGA Supernova G2 1000W
Cooler Master V1000

Se invece opterai per una singola GPU 750W bastano,al massimo 850W tanto per star bello largo.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Scusate non ho scritto che in futuro potrei prendere un'altra 980 ti in SLI così i frame rate per i 4k salgono a più di 60 invece che intorno ai 30.
Per le schede video Pascal quando usciranno saranno sicuramente troppo costose ma performanti... e nel frattempo le odierne schede video si abbasseranno di prezzo spero.

Il pc non lo uso solo per giocare ma uso programmi per musica e video editing e una buona ram mi farebbe comodo.
Per l'alimentazione mi puoi consigliare un modello più preciso?
No non ti conviene sli per il 4k non arriveresti a 50fps aspetta e prendi pascal
 

Pierre92007

Nuovo Utente
48
0
Mi sorprende il fatto che nessuno mi ha citato la nvidia gtx 980 non ti (valore circa 500 euro) che con lo sli riesce a garantire una risoluzione 4k settaggi al massimo e circa 50 frame rate.
Ci sono dei motivi in particolare al riguardo?
È sconsigliata?
Quale migliore custum dovrei guardare per ogni tipo di scheda grafica?
Vorrei farvi osservare questo video in particolare in cui si mostra diverse schede video e le loro prestazioni con settaggi al massimo e 4k on diversi giochi usciti recentemente.
https://youtu.be/EXesr7G3fxY
Il frame rate si aggira intorno ai 50 con la gtx 980 in sli e sempre sui 50 con la gtx 980ti sempre in 4K.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Mi sorprende il fatto che nessuno mi ha citato la nvidia gtx 980 non ti (valore circa 500 euro) che con lo sli riesce a garantire una risoluzione 4k settaggi al massimo e circa 50 frame rate.
Ci sono dei motivi in particolare al riguardo?
È sconsigliata?
Quale migliore custum dovrei guardare per ogni tipo di scheda grafica?
Vorrei farvi osservare questo video in particolare in cui si mostra diverse schede video e le loro prestazioni con settaggi al massimo e 4k on diversi giochi usciti recentemente.
https://youtu.be/EXesr7G3fxY
Il frame rate si aggira intorno ai 50 con la gtx 980 in sli e sempre sui 50 con la gtx 980ti sempre in 4K.
Perché non ha senso una scheda così... Comunque levati dalla testa il 4k con la serie 9xx aspetta pascal
 

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
Mi sorprende il fatto che nessuno mi ha citato la nvidia gtx 980 non ti (valore circa 500 euro) che con lo sli riesce a garantire una risoluzione 4k settaggi al massimo e circa 50 frame rate.
Ci sono dei motivi in particolare al riguardo?
È sconsigliata?
Quale migliore custum dovrei guardare per ogni tipo di scheda grafica?
Vorrei farvi osservare questo video in particolare in cui si mostra diverse schede video e le loro prestazioni con settaggi al massimo e 4k on diversi giochi usciti recentemente.
https://youtu.be/EXesr7G3fxY
Il frame rate si aggira intorno ai 50 con la gtx 980 in sli e sempre sui 50 con la gtx 980ti sempre in 4K.
Perchè in sli una delle due schede video scalda di piu e per sfruttare bene quello sli devi prendere una x99 guarda la differenza tra

5820k:
https://www.youtube.com/watch?v=QNb1KVx1VmY

e 6700k:

https://www.youtube.com/watch?v=DrKazEwWpuE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili