• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC -Gaming con 1350 euro

• Autore discussione Autore discussione TWL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TWL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo voglio assemblarmi un computer.
Ho fatto una configurazione, voi potete controllarla e dirmi se puo andare?
Grazie.
P.S Non farò OC e giocherò in 1080p:ciaociao:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, come da titolo voglio assemblarmi un computer.
Ho fatto una configurazione, voi potete controllarla e dirmi se puo andare?
Ciao e benvenuto :)

Per prima cosa togli quell'immagine perché contiene codici prodotto dello shop e non si sa mai che passi da 'ste parti un mod più fiscale di Rizzoli ;)

Detto questo, la configurazione che hai fatto è abbastanza uno spreco di denaro vuoi per il PSU sovradimensionato, per la VGA che stai strapagando, per il case eccessivamente costoso, etc. Tralasciando il case perché è una scelta quasi esclusivamente personale, io farei:

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 77,30
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,10
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 204,00
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 € 24,90
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 77,50
Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero bulk € 68,00
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 87,70
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 50,50

TOTALE IVA COMPRESA : € 669,00

Per la VGA (IMHO) il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo lo ha la Asus R9 280X Direct CU II che si trova a € 260,00 ASUS 101319662 - Schede Video - ePrice

In alternativa, se vuoi una VGA già tirata di suo che non necessita di overclock, allora ci sarebbe la Sapphire R9 280X Toxic a € 315,00 SAPPHIRE 101308918 - Schede Video - ePrice

Dal lato verde della barricata, ci sono le buone Palit Jetstream (PALIT 101228504 - Schede Video - ePrice), Gigabyte Windofrce OC (GIGABYTE 101232710 - Schede Video - ePrice) etc. che hanno prezzi simili.

Costa troppo quella scheda video metti una msi che mi sembrava costasse meno ma a quel prezzo è eccessivo.

titolo modificato.

codici prodotti rimossi.
alla prossima scatta la sanzione.
come nuovo utente leggi il regolamento prima di aprire nuove discussioni ;)

scusate per i codici prodotti:suicidio:
Comunque se io volessi rimanere con schede video nvidia cosa mi consigliate?

Ciao,
Ti propongo una configurazione un po' più spinta di quella di LordNight. Poi magari sarebbe più intelligente risparmiare per futuri upgread, però insomma, con molti nuovi giochi alle porte e i recenti cali di prezzo delle VGA, magari si può spingere un po' di più anche se giochi su un normale monitor FHD:

Alimentatore Seasonic G-550 91.14€
Case Corsair Carbide 500R 93.63€
HDD Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 SATA 48.08€
SSD Samsung 120GB 840 Evo 86.36€
Masterizzatore LG GH24NSB0 15.89€
RAM G.Skill 8GB PC3-12800 F3-12800CL7D-8GBXM 66.90€
CPU Intel Core i5-4670 174.43€
Dissipatore Thermalright True Spirit 120 M BW 26.65€
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 76.99€
VGA EVGA GeForce GTX 780 Dual w/ ACX Cooler 427.16€

TOT: 1107.23€

L'alimentatore è più efficiente ed è di qualità superiore: inoltre avendo due 8 pin ti permette di montare qualsiasi VGA senza usare adattatori (potenza permettendo chiaramente, ma 550 watt bastano per quasi tutto).
Il Case è a tua scelta: il 500R secondo me è ottimo, ma è lì principalmente per marcare la fascia di prezzo.
Le RAM sono leggermente migliori e hanno prestazioni leggermente superiori grazie alla latenza più bassa. In ogni caso impossibile accorgersene.
Il dissipatore è più che sufficiente per una CPU non overcloccabile, è silenzioso e non interferisce con gli slot dimm.

La VGA merita un discorso a parte. Se vuoi spendere qualcosa in più al momento l'unica scelta è la GTX780, che dopo il consistente calo di prezzo, non ha più un costo fuori mercato.
Però i 120€ di differenza (anche di più in alcuni casi) con le R9 280x e le GTX770 sono comunque tanti: in rapporto prezzo\prestazioni sicuramente vincono queste ultime. In FHD anche queste ultime due hanno prestazioni sufficienti per godere di tutti gli ultimi titoli a dettagli alti, molto spesso al massimo. Tuttavia qualche compromesso bisogna saperlo accettare.
La GTX780 praticamente è sufficiente per maxare qualsiasi gioco in FHD (a meno che proprio non ti diverti a mettere filtri a caso: in quel caso non basta nemmeno lei).

Inoltre, se puoi aspettare un mesetto per prendere la VGA, sarebbe meglio. Uscirà la R9 290 settimana prossima e dopo anche le relative custom.
Probabilmente sorpasserà le prestazioni della GTX780 (almeno lo speriamo) e il prezzo sarà simile, o anche di poco inferiore.

Ultima modifica:
Così puo andare?
Ho rimosso tutti i vari codici prodotti.
il dissipatore che mi aveva consigliato "pribolo" non era disponibile sulla chiave quindi ho messo quello nella foto
Cattura di schermata (5).webp

Allora direi che è simile alla mia.
L'alimentatore da quanto ho capito è praticamente la versione non modulare del G550, per cui va bene se vuoi risparmiare qualcosina.
Il dissipatore non è a livello del True Spirit 120m, ma vista la CPU può bastare.
La mobo è molto simile.
La VGA anche, nonstante la EVGA ACX sia leggermente superiore a livello di dissipatore (non credo ci siano altre differenze).
Per la VGA vale quanto detto sopra.

LA VGA dell'EVGA non è disponibile, sono disponibili: Zotac, Gainward, Palit, MSI e Inno 3d.
Quale mi consigli tra queste?
Poi potresti consigliarmi un dissipatore alternativo e un alimentatore anch'esso alternativo, perchè la versione modulare non era presente(oppure ha un nome diverso)?
Grazie!!!:thanks:

Stai pure sulla MSI: per il tuo utilizzo va bene.
Come dissipatore alternativo, ammesso che comunque quello andrebbe bene, potresti valutare un Hyper T4.
L'ali va già bene IMHO.

Pubblicità
Pubblicità