DOMANDA Pc gaming build 1300 - 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
Stavo pensando che la scelta del 144hz per un solo gioco (overwatch) sia troppo e non valga la pena, non goderei di altri giochi che con questa configurazione magari possano fare fino 70-80-90-100 fps,a meno che non abbia una scheda grafica più potente (e non posso permettermelo eheheh, a meno che non scendano tanto di prezzo e sia più abbordabile una 1070). Non credo che valga la pena davvero. Complice questo canale su https://www.youtube.com/channel/UCncuMsyOBwyiTv-6rc8mq0Q/videos.
Dovrei cambiare il processore (cambiarlo con l'i5-8400), diminuire la frequenza delle ram (dipende dal prezzo)?
Poi di conseguenza prendere un buon 60Hz. Che ne pensate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
ti direi di andare di ryzen per avere una macchina più duratura, prendere un monitor 60/75Hz e scheda video prendi quella che trovi, l'accoppiata migliore sarebbe vega 56 + monitor freesync se punti al 2k o rx580 per un full HD
 

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
Più duratura in che senso?

Guarda, ho trovato questo video nei giorni scorsi molto interessante
 
Ultima modifica:

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
nel senso che il socket am4 sarà supportato fino al 2020 con le nuove cpu, intel a fine anno cambia socket
e quindi in entrambi i casi, quando vorrò cambiare cpu, dovrò cambiare anche la scheda madre.

su monitor 60/75Hz riesci a notare le differenze?
tra 60 e 75 è minimo, non credo si noti. Il salto c'è a frequenze più alte per la fluidità a 144, in cui si sente davvero la differenza. Ammesso che abbia un monitor che li supporta e una scheda grafica che ti fornisce i frame necessari
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
e quindi in entrambi i casi, quando vorrò cambiare cpu, dovrò cambiare anche la scheda madre.
no, nel primo caso ti basterà cambiare solamente la cpu con un eventuale ryzen di 3° generazione
tra 60 e 75 è minimo, non credo si noti. Il salto c'è a frequenze più alte per la fluidità a 144, in cui si sente davvero la differenza. Ammesso che abbia un monitor che li supporta e una scheda grafica che ti fornisce i frame necessari
esattamente, intel la consigliamo solo nel caso di monitor a 144Hz o di applicazioni specifiche lavorative

se vuoi avere intel perchè tutti i gamer usano intel poi, i soldi sono i tuoi
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A titolo informativo se serve oggi su amazon c'è questa offerta (i7 6800k e 1080ti a 1500 euro) che a mio avviso è da paura visto che ora come ora una 1080ti si trova quasi a 1000 euro....
 

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
@mr_loco
No, a me serve qualcosa per giocare piu’ che decentmente a 1080p 60fps fissi. Senza laggare di grafica/sistema etc. Non sono un intel fanboy o amd fanboy. :/
Visto che non opterei per il 144hz, andrei piu’ su un conf. amd come suggerisci tu.
Mi cimenteri con il creare una configurazione da subito.

@Manuel Ferrari
Mi sa che l’offerta è scaduta, il prezzo totale sta a 3.300€ circa
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@mr_loco
No, a me serve qualcosa per giocare piu’ che decentmente a 1080p 60fps fissi. Senza laggare di grafica/sistema etc. Non sono un intel fanboy o amd fanboy. :/
Visto che non opterei per il 144hz, andrei piu’ su un conf. amd come suggerisci tu.
Mi cimenteri con il creare una configurazione da subito.

@Manuel Ferrari
Mi sa che l’offerta è scaduta, il prezzo totale sta a 3.300€ circa

Si purtroppo è tornato al prezzo originale, come non detto allora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
questa è la configurazione base senza scheda video, il case và a gusti, per me questo è il più completo e c'è anche la versione con vetro temperato
7H6WnVt.png
questa è la guida ai monitor, in caso magicamente trovassi una rx580 8gb a voler esagerare sui 300€ prendila a volo e vai di freesync
il grosso dubbio è la scheda video
 

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
Grazie sei molto gentile per la configurazione!

Una domanda, il processore amd ha il cooler compreso?

Penso che il pc su base amd sia la scelt migliore per il 1920x1080 full hd a 60fps.

A seconda della scheda grafica l’alimentatore puo’ cambiare in un 650w? (Premettendo che sia un rx 580 8gb)

Spulciero’ nei meandri piu’ oscuri dell’internet per trovarne una ahaha
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Una domanda, il processore amd ha il cooler compreso?
si ha un dissipatore paragonabile ad uno di 30€
A seconda della scheda grafica l’alimentatore puo’ cambiare in un 650w? (Premettendo che sia un rx 580 8gb)
quello che ti ho inserito regge tranquillamente una 1070/1070ti in OC
Spulciero’ nei meandri piu’ oscuri dell’internet per trovarne una ahaha
segui questo thread per trovare qualche offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: Pulsefire

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
si ha un dissipatore paragonabile ad uno di 30€
Pensi sia meglio cambiarlo col scythe fuma che mi avete consigliato qualche messaggio fa?

Quindi quell’alimentatore sia per 1060 6gb/ rx 580 8gb è perfetto!

Terro’ quel 3d sotto osservazione :)
 

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
Perfetto!
L’unico problema è la scheda grafica :(

Ho una domanda riguardante l'alimentatore, ho tutti i cavi in dotazione per alimentare tutto? oppure devo comprare altri cavi?

Di solito il supporto per gli ssd è fornito nel case o è a parte?

Secondo te necessito di altre ventole di areazione per mantenere la temperatura più bassa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili