DOMANDA Pc gaming build 1300 - 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
con l'alimentatore arrivano tutti i cavi, da quello della corrente ai cavi modulari che vanno all'interno del case
se hai scelto il case della mia configurazione, hai 2 supporti per ssd rimovibili tipo clip e 2 supporti per hard disk da 3.5" estraibili e 2 ventole per l'areazione
 

Pulsefire

Nuovo Utente
17
1
[MAJOR UPDATE]

Buonasera ragazzi, ci sono moltissime novità in questo post.
La prima tra tutte è che il mio vecchio iMac 21,5” mid 2011 mi ha abbandonato definitivamente ad inizio mese,dopo una lunga ed onorata carriera di 6 lunghissimi anni. Purtroppo, ne all’apple store e ne in altri negozi potevano ripararlo, non c’erano/ci stanno componenti per il mio modello di iMac sulla piazza per un prodotto “vintage” (vintage è un termine usato da apple per definire che non si producono o effettuano sostituzioni di prodotti datati) come il mio. E nel caso in cui si fossero trovati questi benedetti pezzi, il costo della riparazione avrebbe superato notevolmente il costo del mac stesso.

Per cui sulla base della vecchia config che avevamo fatto mesi e mesi orsono, assieme ad un rivenditore abbiamo deciso i componenti del mio pc da gaming, il quale monterà:

- cpu: AMD Ryzen 5 2600
- cooler: stock
- mobo: AORUS B450 Pro
- ram: GSKILL Aegis 16GB DDR4 3000Mhz
- psu: Sharkoon Silentstorm 750W
- vga: AMD RX 590 8Gb
- ssd: Samsung M2 970 Evo Nvme 500GB
- hdd: il bellissimo WD Black da 1TB del vecchio iMac
- case: Noua Utopia F5 rgb
- monitor: AOC G2590VXQ 24” 75Hz

Periferiche già possedute:
- cuffie logitech g430
- tastiera drevo tyrfing v2
- mouse g403 prodigy logitech
- bellissima strisca di led rgb che era appicicata dietro il mac

Spesa totale per il nuovo pc? Quasi 1300€
A distanza di un anno quasi, posso ritenermi molto soddisfatto, ma allo stesso tempo dispiaciuto, perchè se la vecchia carretta dell’iMac avesse tirato avanti ancora un po’, avrei preso sicuramente i nuovi ryzen della seria 3000 e le nuove gpu della casa rossa.

Nei prossimi giorni vi posterò le foto del nuovo pc :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili