• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming (budget da definire)

Pubblicità
Si andrei sull' i7 con il mio budget

I due dissipatori citati da Gardo non mi piacciono molto come stile... se devo spendere un po di piu per il dissi allora punterei a un cm 412s... che ne pensate? O resto al 212 evo?

Per me se hai budget è meglio usarlo, di sicuro quell'i7 ti dura molto di più rispetto ad un banale i5.
Per me andrebbe bene così, se non hai esigenze particolari.

Il macho è un buon dissi, ma da quello che ho capito ne prenderai uno performante solo fra qualche mese, quindi per adesso un 212 evo va benissimo.

l'evo costa 35€ + soldi di un dissi più performante tra un paio arriva a 80-90€
direi che è meglio prenderelo subito il dissi adatto allo scopo o rimanere con lo stock intel fino al momento di occare
buttare i soldi in due dissi non mi sembra il caso....

indem per i5 e i7
quando faticherà l'i5 faticherà anche l'i7, non dura di più in gaming...
a meno che il gaming non subisca una rivoluzione (improbabile) e tutte le sw house sfornino titoli che sfruttano pesantemente l'ht...
ma questo scenario è improbabile ( io giocho in full hd con un i7 860, è un i7 è vero ma della prima generazione, che va meno degli i5 moderni e non trovo problemi, quindi c0n un i5 haswell non avrà problemi anche in futuro)

poi ovvio ogniuno spende come vuole me se spende meno per avere le stesse prestazioni non è un cattiva cosa

l'evo costa 35€ + soldi di un dissi più performante tra un paio arriva a 80-90€
direi che è meglio prenderelo subito il dissi adatto allo scopo o rimanere con lo stock intel fino al momento di occare
buttare i soldi in due dissi non mi sembra il caso....

indem per i5 e i7
quando faticherà l'i5 faticherà anche l'i7, non dura di più in gaming...
a meno che il gaming non subisca una rivoluzione (improbabile) e tutte le sw house sfornino titoli che sfruttano pesantemente l'ht...
ma questo scenario è improbabile ( io giocho in full hd con un i7 860, è un i7 è vero ma della prima generazione, che va meno degli i5 moderni e non trovo problemi, quindi c0n un i5 haswell non avrà problemi anche in futuro)

poi ovvio ogniuno spende come vuole me se spende meno per avere le stesse prestazioni non è un cattiva cosa
io avevo optato per l'i7 perchè userò editing di video photoshop ecc... e pensavo che con un i7 sarebbe stato meglio fare tutto ciò che con un i5, o la differenza non si nota?

l'evo l'ho trovato a 26 € su qmassimotech

Ultima modifica:
per il dissio io continuo a consigliare di tenere se mai quello stock momentaneamente e poi prenderne uno quando occherai

per la cpu allora va bene l'i7, però dovevi specificarlo (almeno io non lho letto nei posto, posso averlo saltato) che intendei fare anche editing oltre che gaming

per il dissio io continuo a consigliare di tenere se mai quello stock momentaneamente e poi prenderne uno quando occherai

per la cpu allora va bene l'i7, però dovevi specificarlo (almeno io non lho letto nei posto, posso averlo saltato) che intendei fare anche editing oltre che gaming
si scusatemi... non avevo specificato anche l'editing oltre al gaming

su che prezzo dovrei aggirarmi per i dissi? andrei al massimo su 35/40 €

poi come mobo escluderei la asrock z97 extreme4 perchè è blu... poi escluderei anche msi z97 gaming 5 per il prezzo troppo elevato... e nella ricerca ho notato la Asrock Fatal1ty Z97X Killer che ne pensate di questa mobo?

Ultima modifica:
coem dissi a quel prezzo trovi il raijintk ereboss e li macho rev.a che ho postato prima
per oc medi (4.2 ghz vanno benissimo)

ok allora penso di prendere il macho rev.a... poi solo per una mia curiosità il 212 evo fino a che livello di oc posso arrivare? non sono un esperto in oc e quindi penso di okkarlo poco, giusto un po' per prenderci la mano quindi direi di fare un oc basso, e se per questo livello di oc basta l'evo prendo quello. grazie e scusatemi per le tante domande

- - - Updated - - -

UP

come dissi consiglio raijintek ereboss o macho rev.a
ram crucial ballistix tactical o gskill ares da 1866 cl9 2x4gb

grazie, ma le tactical 2x4 Gb cl9 1866 Mhz le trovo solo gialle... nere non le trovo, su che sito potrei comprarle? (rispondimi in pm se qui non puoi scrivermelo) grazie per la pazienza...

grazie mille, le prenderò... ma dato che siamo in argomento volevo chiederti un parere sulle kingstone technology hyperx... grazie mille

Per me se hai budget è meglio usarlo, di sicuro quell'i7 ti dura molto di più rispetto ad un banale i5.
Per me andrebbe bene così, se non hai esigenze particolari.

La durata delle due CPU è uguale, cambiano solo gli ambiti di utilizzo. Per quanto riguarda l'invecchiamento, vanno di pari passo. L'unico vantaggio dell'i7 specialmente in Gaming sarebbe un ipotetico futuro di giochi che maggiormente sfruttano il multi-threading. Al momento i giochi sfruttano i dual-core, raramente i quad quindi con un i5 sarebbe a posto per almeno 3 anni.

La durata delle due CPU è uguale, cambiano solo gli ambiti di utilizzo. Per quanto riguarda l'invecchiamento, vanno di pari passo. L'unico vantaggio dell'i7 specialmente in Gaming sarebbe un ipotetico futuro di giochi che maggiormente sfruttano il multi-threading. Al momento i giochi sfruttano i dual-core, raramente i quad quindi con un i5 sarebbe a posto per almeno 3 anni.
si so che un i5 mi basti per fare solo gaming, ma con un i7 sarebbe più facile e veloce fare editing, usare photoshop ecc... per questo ho scelto l'i7
le Kingston Technology Fury Memory HyperX Black 8GB (2x4 GB)1866MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro