• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 700 EURO(schermo escluso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non diciamo sacrilegi :asd:
il pannello di quel pana è uno dei migliori in commercio
(derivato direttamente dai Kuro di pioneer)
un buon led di fascia alta è qualitativamente due gradini sotto
basta guardare la definizione del nero...

cmq concordo che che monitor per un pc è eccessivo
lo si può collegare per game e film, ma da usare tutti i giorni risulta scomodo

tornando alla configurazione:
se non hai intenzioni di mettere subito una seconda scheda video l'ali p sovradimenisonato e cè di meglio sul mercato
per un eventuale cross bisogna stare sui 700W
cè il corsair TX-750
invece per tutto il resto un HX-650 è ok
sulla 6950 versione da 2gb si può effettuare un'operazione di sblocco
per trasformarla in 6970
(i blu-ray 3d col programma giusto si vedono senza problemi)

Wanted ma nessuno qui legge le news? Su Tom's hardware qualche tempo fa c'era un articolo che diceva che lo sblocco portava alla rottura dopo circa un mese in quasi tutti i casi. Comunque, l'HX da 650watt è di fascia alta e va più che bene.

Certo pajus, perchè con quello schermo e con quella risoluzione i 2 giga li userai senz'altro.

plasma

scusate sono un nuovo utente del forum anche se vi seguo da parecchio visto che ho la stessa necessità di Pajus85, ma sul fatto che i led sono migliori del pana non sono d'accordo , colori falsi contrasto irreale sfondi che sembrano ricalcati a pennarello e nero che è grigio scuro , se guardate le recensioni su tutte le riviste specializzate del mondo vedrete che x lcd/led (almeno fino alla serie 7 samsung ) contro panasonic non ci son paragoni ( io ho un 50" vt20 3d dopo aver avuto un kuro pioneer 43" ) , al di la li tutto ovviamente i gusti son gusti , era solo una costatazione oggettiva .
Visto che ci sono quale monitor 24", lcd of course , mi consigliate x 250 euro ?

Come al solitò ho qualche domanda :lol:
Che differenza c'è tra queste tre schede video:

Powercolor Radeon HD6950 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A) [A99F-PJ5]
€ 220,48

Msi R6950-2PM2DGD5 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A)
€ 206,24

Sapphire HD6950 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A)
€ 221,71

Tra l'altro ho letto un articolo in cui mostrava la comparativa tra la 6950 1gb e quella 2gb e si notava quasi alcuna differenza(anzi in verità la 2gb perdeva anche qualche cosa) il netto vantaggio la 2 gb lo aveva soltando a risoluzione 2560x1600 con metro 2033........considerando che la tv che volevo acquistare io arriva ad una risoluzione max di 1920x1080 conviene realmente spendere questi soldi in più per la 2gb??
l'articolo è questo Quattro schede video per la fascia media del mercato - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Controllando su bpm ho visto che è ricomparsa la scheda Gigabyte GA-PH67A-UD3-B3 1155 [GA-PH67A-UD3-B3] x 1155,si tratta della versione aggiornata che avevava dei bug o la nuova versione???

Si, puoi farlo! Però usare un computer con un 42" per scrivere una pagina di Word, navigare su internet o leggere le email non è che sia il massimo! Io con 150/200€ prenderei uno schermo a parte. Poi quanto vuoi guardarti i film in 3D attacchi la TV .. comunque lascia perdere i Plasma! Prendi un LED che consuma meno e rende di più come qualità (e costa di più :D) o al massimo un LCD.
Tra l'altro il problema nn sussiste , visto che ho un'altro monitor 19" (anche se nn è un gran che) e posso utilizzare quello per la routine (andare su internet,scrivere su word,leggere email ecc)mentre per giocare e vedere film posso utilizzare l'altro...:D

Powercolor Radeon HD6950 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A) [A99F-PJ5]
€ 220,48

Msi R6950-2PM2DGD5 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A)
€ 206,24

Sapphire HD6950 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A)
€ 221,71
Sono pressoché identiche! Ti consiglio comunque di non fare lo sblocco alla 6970.
Controllando su bpm ho visto che è ricomparsa la scheda Gigabyte GA-PH67A-UD3-B3 1155 [GA-PH67A-UD3-B3] x 1155,si tratta della versione aggiornata che avevava dei bug o la nuova versione???
Si, è quella nuova (B3)! Ma ormai non ti conviene aspettare per le P67 (su prokoo ce n'è qualcuna ..)? Le H67 non permettono alcun tipo di overclock sulla CPU ..
Tra l'altro il problema nn sussiste , visto che ho un'altro monitor 19" (anche se nn è un gran che) e posso utilizzare quello per la routine (andare su internet,scrivere su word,leggere email ecc)mentre per giocare e vedere film posso utilizzare l'altro...:D
Ah .. beh .. questo cambia tutto! :D

Stavo guardando dei case ed ero indeciso tra questi:
CoolerMaster CM RC-690 II Lite Pure Black Edition [RC-692-KKN3] € 87,47

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/b/17376.jpg

Cooler Master Centurion 5 II Black [RC-502-KKN1]
€ 70,60

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/b/17326.jpg

CoolerMaster Centurion RC-534-KWNA-GP nero [RC-534-KWNA-GP]
€ 60,60

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/b/17435.jpg

Quale mi consigliate?Eventualmente quale altro case posso prendere che abbia il pannello trasparente più o meno allo stesso prezzo e buona qualità?
Ho visto che su altri siti si trova il cool master 690 lite a 17 euro in meno,sapete come mia da bpm costa così tanto?

Scegli tra il primo e il secondo!
Un buon finestrato è Thermaltake V9, ma vai fuori budget!

l'MSI 2PM2DGD5 è quella col rapporto rpezzo-prestazioni migliore
come case anche io adnrei sul CM 690 II

per risp sull sblocco della scheda
cè da dire che non è un'operazione semplice
cè cmq da flashare il bios
ciò non toglie che i pericoli sono relativi, anche in base all'esperienza personale...
lo slbocco di per sè non provoca nulla (certo ogni scheda risponde in amiera differente) ma è una pratica sempre esistita
le shcede rotte poi non vengono di certo sezione per dirci cosa di preciso non è andato, anche l'overclock può provocare danni
non per questo ogni volta che si vuole anche solo provare a farlo la scheda video o il processore deve rompersi però :D

Va bene provare, sono il primo a farlo. Ma tenerla del tempo sbloccata (come già detto da una News di Tom's) la scheda va a farsi friggere.

Va bene provare, sono il primo a farlo. Ma tenerla del tempo sbloccata (come già detto da una News di Tom's) la scheda va a farsi friggere.
non è detto per il semplice fatto che gli shader possono essere sbloccati quando questi per un motivo o per l'altro vengono bloccati...
sarebbe impnesabile credere che tutti i chip di Cayman Pro siano dei
Cayman XT fallati con 100 sp in meno, data la differente rischiesta sul mercato è altamente probabile che la maggior parte di essi siano semplicemente bloccati per creare appunto la 6950 e quindi abbassarne il rpezzo di vendita

non è detto per il semplice fatto che gli shader possono essere sbloccati quando questi per un motivo o per l'altro vengono bloccati...
sarebbe impnesabile credere che tutti i chip di Cayman Pro siano dei
Cayman XT fallati con 100 sp in meno, data la differente rischiesta sul mercato è altamente probabile che la maggior parte di essi siano semplicemente bloccati per creare appunto la 6950 e quindi abbassarne il rpezzo di vendita

Stessa cosa succede con le CPU, ma quante di loro erano stabili in sblocco? Non molte. Se è bloccata un motivo ci sarà, va bene provare ma se si va in contro a rischi io non rischierei. Poi come facciamo a sapere se gli shader sono fallati o no? Quando la scheda si rompe? Tra la HD6950 e la HD6970 non c'è un abisso di prestazioni quindi il tutto non vale il rischio. Ecco cosa penso.

Stavo guardando un pò per la scheda video ed ho visto che la PowerColor PCS++ HD6950 2GB GDDR5 ha uno switch per poter cambiare la frequenza di clock da 800 a 880....sapete dirmi niente??

Beh sicuramente è vantaggioso, dipende a che prezzo si trova e quanto è in linea con le altre (prezzo). Io mio parere è positivo su quella scheda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro