• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 700 EURO(schermo escluso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo guardando per lo schermo.......nn sò nemmeno se è la sezione giusta x postare....cmq avevo adocchiato questo
PANASONIC TX-P42GT20E
TVC Plasma 42" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 5.000.000:1
Tempo di risposta 1 ms
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Uscita Audio Digitale Ottica - Component - Slot CI+
3D Attivo - Internet TV - DLNA
Tecnologia 600Hz
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia

Visto ed il 3d del panasonic al plasma secondo me è stupendo,solo che ho un pò di dubbi....
1) durata rispetto al led?
2)conviene prendere un 3d o non ha senso?
3)Per giocare un tv a plasma va bene o meglio a led?
4)ho letto che nel plasma può esserci il problema che le immagini rimangono impresse sullo schermo più a lungo vero?

Helpppp:D
Non ti sembra leggermente :lol: esagerato un 42" come schermo?!

Non ti sembra leggermente :lol: esagerato un 42" come schermo?!
Comunque, evita "Una domanda da vero incompentente" e casomai sarebbe una risposta! :D
Visto che devo rifare la tv colgo la palla al balzo e l'uso anche per il pc....nn penso sia una cattiva idea....guarda che hai capito male io nn mi riferivo alla risposta di galerio o alle tue bensi appunto alla mia domanda ( la his hd 6850 posso riprodurre film bluray3d sullo schermo sopraindicato?) visto che mi ritengo poco competente in materia e la domanda poteva risultare stupida....nn sò se sono stato chiaro....sperò di essermi spiegato bene

Anzi sfrutto ancora l'occasione per ringrazziare tutti gli utenti che si sono sbattuti per aiutarmi a decidere la strada migliore:D

Visto che devo rifare la tv colgo la palla al balzo e l'uso anche per il pc....nn penso sia una cattiva idea....guarda che hai capito male io nn mi riferivo alla risposta di galerio o alle tue bensi appunto alla mia domanda ( la his hd 6850 posso riprodurre film bluray3d sullo schermo sopraindicato?)
Si, puoi farlo! Però usare un computer con un 42" per scrivere una pagina di Word, navigare su internet o leggere le email non è che sia il massimo! Io con 150/200€ prenderei uno schermo a parte. Poi quanto vuoi guardarti i film in 3D attacchi la TV .. comunque lascia perdere i Plasma! Prendi un LED che consuma meno e rende di più come qualità (e costa di più :D) o al massimo un LCD.

Ci si abitua, poi lo schermo è bello grande e se abbassi un po la risoluzione arrivi a leggere tutto anche da una certa distanza. Pierpa non ho capito a cosa ti riferivi quando mi hai quotato.

Pierpa non ho capito a cosa ti riferivi quando mi hai quotato.
Ah .. il tuo commento mi ha spinto a leggere la firma di Sonulla e ho visto che ha un i3-2100 con un SSD ... il che mi sembra un po' insensato! Se ha risparmiato 50€ di processore, ha preso un Dual Core invece di un Quad .. non capisco la spesa dei 100€ di SSD, visto che con 32€ poteva prendere un F4 e andare quasi ugale! (non vorrei sbagliarmi, ma un SSD mi sembra sprecato con un 2-core, visto che l'alta velocità di accesso ai file non è allo stesso livello dei tempi di esecuzione dei processi, dato che ne posso eseguire solo 2 per volta; per migliorare i tempi di avvio del sistema soprattutto un 4-core è quasi indispensabile se si prende un SSD, visti tutti i processi che il sistema esegue in fase di avvio :D)

Si, puoi farlo! Però usare un computer con un 42" per scrivere una pagina di Word, navigare su internet o leggere le email non è che sia il massimo! Io con 150/200€ prenderei uno schermo a parte. Poi quanto vuoi guardarti i film in 3D attacchi la TV .. comunque lascia perdere i Plasma! Prendi un LED che consuma meno e rende di più come qualità (e costa di più :D) o al massimo un LCD.
non diciamo sacrilegi :asd:
il pannello di quel pana è uno dei migliori in commercio
(derivato direttamente dai Kuro di pioneer)
un buon led di fascia alta è qualitativamente due gradini sotto
basta guardare la definizione del nero...

cmq concordo che che monitor per un pc è eccessivo
lo si può collegare per game e film, ma da usare tutti i giorni risulta scomodo

tornando alla configurazione:
se non hai intenzioni di mettere subito una seconda scheda video l'ali p sovradimenisonato e cè di meglio sul mercato
per un eventuale cross bisogna stare sui 700W
cè il corsair TX-750
invece per tutto il resto un HX-650 è ok
sulla 6950 versione da 2gb si può effettuare un'operazione di sblocco
per trasformarla in 6970
(i blu-ray 3d col programma giusto si vedono senza problemi)

Un i3-2100 con un SSD :skept:

Fatto :blush:. Tralasciando il <<e allora?>>. Ti rispondo che l'ho trasferito da il mio fisso che devo vendere, ho bisogno di hd da 2,5"...per ora ho questo. Se mi dai tu i soldi ne compro uno meccanico :lol:

Fatto :blush:. Tralasciando il <<e allora?>>. Ti rispondo che l'ho trasferito da il mio fisso che devo vendere, ho bisogno di hd da 2,5"...per ora ho questo. Se mi dai tu i soldi ne compro uno meccanico :lol:
Non dirmi che ti mancano 32/45€ + spedizione .. :asd:

Si, però "Panasonic rispetto alla concorrenza che utilizza la tecnologia Led, ha puntato sui pannelli al plasma la cui resa visiva è migliore, come ha dichiarato il portavoce della casa nipponica, di quella ottenibile dai cristalli liquidi sia in termini di nitidezza, sia in termini della definizione delle immagini soprattutto per le scene in movimento. Ovviamente parere contrario è stato espresso da Sony, Sharp, Samsung e LG Electronic."

Panasonic la scelgo per le videocamere, ma non per i televisori!! Se fai un paragone, la definizione dei neri è pressoché identica tra LED e Plasma. Tra l'altro considera pure che un Plasma consuma il doppio di corrente!

Non dirmi che ti mancano 32/45€ + spedizione .. :asd:

é la spedizione che mi frena. Quelli sono soldi "irrecuperabili", devo ammortarli su più componenti U.U...Non mi fa schifo usare un SSD, non ho fretta :D. Ho già un pc mulo con svariati tera a disposizione...Basta ora se no intasiamo la discussione...
(E comunque Panasonic fa dei signori plasma).

Io parlo cmq da profano,ma andando a vedere al supermercato i tv 3d appena sono passato davanti al panasonic e ho messo gli occhiali mi sono innamorato,c'erano anche molti altri tv a led ma secondo me nn c'era paragone con il panasonic e considera che nn sapevo nemmeno che fosse al plasma ,mi ha colpito per la sua qualità di immagine trascurando il lato estetico che sinceramente mi interessa poco(parlo sopratutto dello spessore) e dopo aver visto le caratteristiche ho notato che era appunto al plasma.....penso nn ci sià prova migliore di una persona che parte totalmente senza pregiudizi nello scegliere la tv(visto che cmq nn ne capisco molto) e viene colpito da una in particolare fra tante!
Questo per dirti che se guardavo un samsung o un sony 3d led nn notavo quasi differenze tra le due,ma appena adocchiavo la panasonic mi sembrava un'altro pianeta.....questo cmq è il mio parere :D

cmq concordo che che monitor per un pc è eccessivo
lo si può collegare per game e film, ma da usare tutti i giorni risulta scomodo

tornando alla configurazione:
se non hai intenzioni di mettere subito una seconda scheda video l'ali p sovradimenisonato e cè di meglio sul mercato
per un eventuale cross bisogna stare sui 700W
cè il corsair TX-750
invece per tutto il resto un HX-650 è ok
sulla 6950 versione da 2gb si può effettuare un'operazione di sblocco
per trasformarla in 6970
(i blu-ray 3d col programma giusto si vedono senza problemi)
Quindi secondo te conviene spendere 40 € in più per la versione a 2gb??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro