• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 700 EURO(schermo escluso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente ho scelto la configurazione(ho sforato di 100 € ma ce la facciamo lo stesso :lol:).....ho solo qualche dubbio se vale la pena spendere 145€ per quella scheda madre e se l'alimentatore vada bene anche se in futuro installi un'altra scheda video per il crossfire....helpppp :D
Stavo inoltre guardando le schede madri per l'intel Intel Core i5 2500K con socket 1155 ma sono io che nn trovo niente o è normale?

Cooler Master CM-690 II Advanced € 97,00

Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX] € 118,62

MB Asus M4A89TD PRO/USB3 890FX AM3 ATX DDR3 [90-MIBCI5-G0EAY0GZ] € 145,08

HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ] € 32,68

HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 45,65

Dissipatore per cpu Corsair Air Series A70 rt [CAFA70] € 31,10

CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 71,51

HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 189,58

RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO [F3-12800CL7D-4GBECO] € 62,92

x2 Delock cavo SATA St/St 0.50m gerade m. Metallclip [84302] € 3,22

ARCTIC MX-2 [MX-2] € 5,46

x2 Revoltec ventola 120*120*25mm AirGuard [RL039] € 7,54

TOT 794€
no non serve per forza una shceda madre spinta
basta la versione M4A89GTD o l'equivalente di gigabyte GPA890UD3H
puoi risparmiare ancorsa qualcosa sul case, cè la versione del 690 II lite
e sulle ram (anche le xms3 possono andare)
infine se punti al crossfire (considera ceh se vorrai mettere una seconda scheda video non devi far passare molto tempo, già fra un anno sarà più conveniente vendere la tua e passare ad una scheda più potente anzichè metterne due nel case...)
servirebbe anche un ali un pò più grande (per restar larghi, BEQUIET 700W System Power)

per la differenza fra le piattaforme cè da dire che l'I5 essendo più nuovo ha un pò più di potenza bruta, ma in game non fà la differenza
(qui trovi un test uno vs l'altro:
Core i5-2500K vs. Phenom II X4 975 BE CPU Review | Hardware Secrets)
naturalmente in overclock,solo la versione K, ha più potenziale
(utile per l'attività professionale comunque)

no non serve per forza una shceda madre spinta
basta la versione M4A89GTD o l'equivalente di gigabyte GPA890UD3H
puoi risparmiare ancorsa qualcosa sul case, cè la versione del 690 II lite
e sulle ram (anche le xms3 possono andare)
infine se punti al crossfire (considera ceh se vorrai mettere una seconda scheda video non devi far passare molto tempo, già fra un anno sarà più conveniente vendere la tua e passare ad una scheda più potente anzichè metterne due nel case...)
servirebbe anche un ali un pò più grande (per restar larghi, BEQUIET 700W System Power)

per la differenza fra le piattaforme cè da dire che l'I5 essendo più nuovo ha un pò più di potenza bruta, ma in game non fà la differenza
(qui trovi un test uno vs l'altro:
Core i5-2500K vs. Phenom II X4 975 BE CPU Review | Hardware Secrets)
naturalmente in overclock,solo la versione K, ha più potenziale
(utile per l'attività professionale comunque)
Cosa ne pensi d i questa configurazione?
Corsair GS800 800W ATX 14cm [CMPSU-800GEU] € 85,02

CoolerMaster Centurion RC-534-KWNA-GP nero [RC-534-KWNA-GP] € 60,60

Asus M4A89GTD PRO/USB3 890GX AM3 ATX DDR3 [90-MIBBV5-G0EAY00Z] € 114,08

Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX] € 118,62

HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 189,58

Dissipatore per cpu Corsair Air Series A70 rt [CAFA70] € 31,10

HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ] € 32,68

HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 45,65

2X Delock cavo SATA St/St 0.50m gerade m. Metallclip [84302] € 3,22

2X Revoltec ventola 120*120*25mm dark blue, 4 blue LED's retail [RL026] € 16,22 Elimina

ARCTIC MX-2 [MX-2] € 5,46

G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) [F3-12800CL7D-4GBRM]€ 55,40

Sconto Promozionale: € - 27.00
Totale parziale: € 733,84

Stavo pensando, secondo voi vale la pensa sostituire la his hd 6950 con due gigabyte hd 6850 in cross x un costo complessivo della configurazione superiore di 100€???

Allora abbiamo deciso di restare su AMD. Vabbè peccato visto il budget potevi avere un PC all'avanguardia. Comunque sia, io il cross non lo farei. Metti una singola HD6950 e stai a posto. Fare Cross significa maggiori consumi, rumore, e calore. Ottime prestazioni le hai con una singola HD 6950 se ne metti una seconda non si nota nemmeno la differenza.

Allora abbiamo deciso di restare su AMD. Vabbè peccato visto il budget potevi avere un PC all'avanguardia. Comunque sia, io il cross non lo farei. Metti una singola HD6950 e stai a posto. Fare Cross significa maggiori consumi, rumore, e calore. Ottime prestazioni le hai con una singola HD 6950 se ne metti una seconda non si nota nemmeno la differenza.
No galerio,ancora nn ho deciso....aspetto l'uscita delle schede madri per soket 1155 faccio un preventivo e poi decido :D
Che tu sappia,la his hd 6950 è possibile OC per portarla come una hd 6970,o per farlo devo scegliere una 6950 con dissipatore migliore?
Cmq pensavo di prendere una scheda madre con cross,perchè magari tra 5 o 6 mesi il costo di una scheda video come la mia scenderà parecchio e magari potrei avere qualche beneficio su futuri giochi....secondo te è un raggionamento sbagliato?

Non del tutto. La parte di avere "maggiori prestazioni con giochi futuri" è giusta, però mica tra 6 mesi i giochi saranno tanto diversi da quelli di oggi. Tra 5 o 6 mesi la tua scheda video sarà ancora abbastanza potente per qualsiasi gioco. Quindi io il Cross lo farei a distanza di 1 anno, o anche 1 anno e mezzo dove, probabilemente, la HD 6950 inizierà a rimanere indietro con le performance con i giochi, magari la prendi anche usata che ti costa anche meno e ti conviene di più. Per l'overclock non mi esprimo, ma penso che si possa fare qualcosa per renderla più veloce...

Non del tutto. La parte di avere "maggiori prestazioni con giochi futuri" è giusta, però mica tra 6 mesi i giochi saranno tanto diversi da quelli di oggi. Tra 5 o 6 mesi la tua scheda video sarà ancora abbastanza potente per qualsiasi gioco. Quindi io il Cross lo farei a distanza di 1 anno, o anche 1 anno e mezzo dove, probabilemente, la HD 6950 inizierà a rimanere indietro con le performance con i giochi, magari la prendi anche usata che ti costa anche meno e ti conviene di più. Per l'overclock non mi esprimo, ma penso che si possa fare qualcosa per renderla più veloce...

Concordo,sicuramente 6 mesi sono un lasso di tempo troppo breve,cmq quello che intendevo dire è proprio il concetto che hai espresso tu....magari acquistanto con nn troppi soldi un'altra scheda video (quando ne avrò necessità) riuscirò ancora per un pò di tempo a stare apposto con il pc senza dover sostituire tutto :-)
Tra l'altro se ho capito bene il cross è possibile farlo anche con due schede video che nn sono uguali o mi sbaglio?

A mio parere un anno e mezzo è davvero troppo, per la tecnologia un anno e mezzo è veramente tanto. Conviene cambiare direttamente scheda per avere prestazioni maggiori e consumi e rumore minore.

Non è tanto non ti preoccupare. Poi quella scheda la troverà ad un prezzo stracciato (magari anche 100-150€ usata) poi naturalmente dovrà overcloccare la CPU come si deve sennò con 2 schede video resta indietro. Comunque il tempo che ho detto è un secondo me, poi la scheda si aggiungerà quando se ne avrà realmente bisogno. Sonulla edita la firma: sono permesse massimo 3 righe di testo.

Infatti.....semplicemente la acquisterò quando ne avrò necessità finche i giochi girano bene rimarrà così,anche perchè altrimenti che senzo ha?

Stavo guardando per lo schermo.......nn sò nemmeno se è la sezione giusta x postare....cmq avevo adocchiato questo
PANASONIC TX-P42GT20E
TVC Plasma 42" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 5.000.000:1
Tempo di risposta 1 ms
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Uscita Audio Digitale Ottica - Component - Slot CI+
3D Attivo - Internet TV - DLNA
Tecnologia 600Hz
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia

Visto ed il 3d del panasonic al plasma secondo me è stupendo,solo che ho un pò di dubbi....
1) durata rispetto al led?
2)conviene prendere un 3d o non ha senso?
3)Per giocare un tv a plasma va bene o meglio a led?
4)ho letto che nel plasma può esserci il problema che le immagini rimangono impresse sullo schermo più a lungo vero?

Helpppp:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro