galerio995
Bannato a Vita
- Reazioni
- 102
- Punteggio
- 49
AMD e quindi CROSS, visto che AMD scalda e consuma di meno.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no non serve per forza una shceda madre spintaProbabilmente ho scelto la configurazione(ho sforato di 100 € ma ce la facciamo lo stesso :lol:).....ho solo qualche dubbio se vale la pena spendere 145€ per quella scheda madre e se l'alimentatore vada bene anche se in futuro installi un'altra scheda video per il crossfire....helpppp :D
Stavo inoltre guardando le schede madri per l'intel Intel Core i5 2500K con socket 1155 ma sono io che nn trovo niente o è normale?
Cooler Master CM-690 II Advanced € 97,00
Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX] € 118,62
MB Asus M4A89TD PRO/USB3 890FX AM3 ATX DDR3 [90-MIBCI5-G0EAY0GZ] € 145,08
HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ] € 32,68
HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 45,65
Dissipatore per cpu Corsair Air Series A70 rt [CAFA70] € 31,10
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 71,51
HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 189,58
RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO [F3-12800CL7D-4GBECO] € 62,92
x2 Delock cavo SATA St/St 0.50m gerade m. Metallclip [84302] € 3,22
ARCTIC MX-2 [MX-2] € 5,46
x2 Revoltec ventola 120*120*25mm AirGuard [RL039] € 7,54
TOT 794€
Cosa ne pensi d i questa configurazione?no non serve per forza una shceda madre spinta
basta la versione M4A89GTD o l'equivalente di gigabyte GPA890UD3H
puoi risparmiare ancorsa qualcosa sul case, cè la versione del 690 II lite
e sulle ram (anche le xms3 possono andare)
infine se punti al crossfire (considera ceh se vorrai mettere una seconda scheda video non devi far passare molto tempo, già fra un anno sarà più conveniente vendere la tua e passare ad una scheda più potente anzichè metterne due nel case...)
servirebbe anche un ali un pò più grande (per restar larghi, BEQUIET 700W System Power)
per la differenza fra le piattaforme cè da dire che l'I5 essendo più nuovo ha un pò più di potenza bruta, ma in game non fà la differenza
(qui trovi un test uno vs l'altro:
Core i5-2500K vs. Phenom II X4 975 BE CPU Review | Hardware Secrets)
naturalmente in overclock,solo la versione K, ha più potenziale
(utile per l'attività professionale comunque)
No galerio,ancora nn ho deciso....aspetto l'uscita delle schede madri per soket 1155 faccio un preventivo e poi decido :DAllora abbiamo deciso di restare su AMD. Vabbè peccato visto il budget potevi avere un PC all'avanguardia. Comunque sia, io il cross non lo farei. Metti una singola HD6950 e stai a posto. Fare Cross significa maggiori consumi, rumore, e calore. Ottime prestazioni le hai con una singola HD 6950 se ne metti una seconda non si nota nemmeno la differenza.
Non del tutto. La parte di avere "maggiori prestazioni con giochi futuri" è giusta, però mica tra 6 mesi i giochi saranno tanto diversi da quelli di oggi. Tra 5 o 6 mesi la tua scheda video sarà ancora abbastanza potente per qualsiasi gioco. Quindi io il Cross lo farei a distanza di 1 anno, o anche 1 anno e mezzo dove, probabilemente, la HD 6950 inizierà a rimanere indietro con le performance con i giochi, magari la prendi anche usata che ti costa anche meno e ti conviene di più. Per l'overclock non mi esprimo, ma penso che si possa fare qualcosa per renderla più veloce...
Non del tutto. La parte di avere "maggiori prestazioni con giochi futuri" è giusta, però mica tra 6 mesi i giochi saranno tanto diversi da quelli di oggi. Tra 5 o 6 mesi la tua scheda video sarà ancora abbastanza potente per qualsiasi gioco. Quindi io il Cross lo farei a distanza di 1 anno, o anche 1 anno e mezzo dove, probabilemente, la HD 6950 inizierà a rimanere indietro con le performance con i giochi, magari la prendi anche usata che ti costa anche meno e ti conviene di più. Per l'overclock non mi esprimo, ma penso che si possa fare qualcosa per renderla più veloce...
Prendi questo e riponiti le tue domande. E' semplicemente fantastico.