• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 700 EURO(schermo escluso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente ho scelto la configurazione(ho sforato di 100 € ma ce la facciamo lo stesso :lol:).....ho solo qualche dubbio se vale la pena spendere 145€ per quella scheda madre e se l'alimentatore vada bene anche se in futuro installi un'altra scheda video per il crossfire....helpppp :D
Stavo inoltre guardando le schede madri per l'intel Intel Core i5 2500K con socket 1155 ma sono io che nn trovo niente o è normale?

Cooler Master CM-690 II Advanced € 97,00

Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX] € 118,62

MB Asus M4A89TD PRO/USB3 890FX AM3 ATX DDR3 [90-MIBCI5-G0EAY0GZ] € 145,08

HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ] € 32,68

HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 45,65

Dissipatore per cpu Corsair Air Series A70 rt [CAFA70] € 31,10

CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU] € 71,51

HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 189,58

RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO [F3-12800CL7D-4GBECO] € 62,92

x2 Delock cavo SATA St/St 0.50m gerade m. Metallclip [84302] € 3,22

ARCTIC MX-2 [MX-2] € 5,46

x2 Revoltec ventola 120*120*25mm AirGuard [RL039] € 7,54

TOT 794€

Guarda col budget che hai conviene puntare su Sandy Bridge. Non trovi niente perchè si è scoperto qualche settimana fa che le schede madri 1155 erano affette da un grave bug e quindi sono state ritirate dal mercato ed a breve usciranno le nuove schede madri corrette, quindi aspettiamo (io dico una decina di giorni) che ti conviene così ti fai un pc all'avanguardia

Ragazzi qualcuno puoi dirmi che differenza troverei (uso che ne farò sara principalmente gioco e vedere film in fullhd da trasmettere su tv 40")tra un phenom x4 965 e un intel i5 2500 Overclockando entrambi i processori?
Tra l'atro è vero che il phenom x4 si oc con più facilità e raggiungendo migliori risultati?

Ma è comunque sbagliato perchè non hai migliori prestazioni se hai 6 giga invece di 4. Se nel caso quei 4 giga non bastassero e vanno a finire del paging dell'hard disk e allora si che si ha un notevole calo, ma questa cosa che se hai 6 giga hai la grafica ottimale. E' molto tempo che frequento altri forum, più piccoli o più grossi di Tom's e mai ho sentito una cosa del genere.

Ripeto ancora: non ho detto che se hai più di 4 GB di ram fai più fotogrammi( ne fai una manciata in più). Un gioco impostato con una determinata qualità grafica, si vede meglio con 6GB di ram rispetto a 4.

Ragazzi qualcuno puoi dirmi che differenza troverei (uso che ne farò sara principalmente gioco e vedere film in fullhd da trasmettere su tv 40")tra un phenom x4 965 e un intel i5 2500 Overclockando entrambi i processori?
Tra l'atro è vero che il phenom x4 si oc con più facilità e raggiungendo migliori risultati?

Il 965 e la nuova gamma S.B serie K si overclockano allo stesso modo. Basta che agisci sul moltiplicatore della cpu e sul vcore. Però sappi che a livello di prestazioni pure non raggiungerai mai il core i5. Cmq se punti a S.B andresti oltre gli 800 euro, magari se aggiungi altri 100 euro potresti acquistarlo. Però secondo me non vale la pena, alla fine amd è una piattaforma molto valida che nei giochi si differenzia poco da intel.

Sono abbastanza deciso di prendere il phenom visto il costo minore e la poca o quasi nulla differenza per il mio utilizzo.....ho fatto una nuova configurazione che ne dite?

Corsair GS800 800W ATX 14cm [CMPSU-800GEU] € 85,02

Cooler Master Elite 430 - Black interior, parete lat trasp e led Fan [RC-430-KWN1] € 52,02

Asus M4N98TD EVO nF980a AM3 ATX DDR3 [90-MIBCS0-G0EAY0WZ] € 95,12

Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX] € 118,62

HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] € 189,58

Dissipatore per cpu Corsair Air Series A70 rt [CAFA70] € 31,10

HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ] € 32,68

HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS] € 45,65

2X Delock cavo SATA St/St 0.50m gerade m. Metallclip [84302] € 3,22

2X Revoltec ventola 120*120*25mm dark blue, 4 blue LED's retail [RL026] € 16,22 Elimina

ARCTIC MX-2 [MX-2] € 5,46

G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) [F3-12800CL7D-4GBRM]€ 55,40

Sconto Promozionale: € - 27.00
Totale parziale: € 703,09

Come ram volevo prendere le RAM DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBECO [F3-12800CL7D-4GBECO] ma nn sono più disponibili sul sito,queste che ho selezionato vanno bene o è preferibile sceglierne delle altre?
L'alimentatore ho pensato di prenderne uno migliore visto che ho intenzione di fare overclock e nel prossimo futuro sicuramente usero il crossfire,soldi sprecati?....cosa ne penste della scheda madre?Il case è adatto all'uso che ne devo fare??
Scusate le mille domande ma nn volevo buttare via soldi inutilmente....

Grazie ancora a tutti e scusate l'insistenza :)

Ripeto ancora: non ho detto che se hai più di 4 GB di ram fai più fotogrammi( ne fai una manciata in più). Un gioco impostato con una determinata qualità grafica, si vede meglio con 6GB di ram rispetto a 4.

Non so te ma continui a dirlo e smentisci anche. Non è tecnicamente possibile quello che dici! Può accadere se hai 2 giga di ram e si attiva il paging sull'hard disk e le prestazioni si riducono, se metti 4 giga il pc non va in paging ed hai meno rallentamenti. Ma non puoi dire la stessa cosa di 4 o 6 giga di ram, perchè mai in nessuno dei due casi il pc andrà a riempire i 4 o i 6 giga, Windows non andrà in paging e non ci saranno cambi di prestazioni! Spero che tu ti renda conto che quello che dici è sbagliatissimo.

E qui marioland fa ancora cattiva informazione: la differenza sostanziale non sta nell'overclock, ma nella capacità di elaborazione che è maggiore nel 2500K, i consumi sono minori ed il calore anche (si parla del 2500K), rispetto ad AMD che consuma molto (30 watt in più del 2500K) e scalda di più.
Marioland stai solo confondendo le idee a pajus. Pajus fanne una con Sandy Bridge seguendo i miei consigli.

Non so te ma continui a dirlo e smentisci anche. Non è tecnicamente possibile quello che dici! Può accadere se hai 2 giga di ram e si attiva il paging sull'hard disk e le prestazioni si riducono, se metti 4 giga il pc non va in paging ed hai meno rallentamenti. Ma non puoi dire la stessa cosa di 4 o 6 giga di ram, perchè mai in nessuno dei due casi il pc andrà a riempire i 4 o i 6 giga, Windows non andrà in paging e non ci saranno cambi di prestazioni! Spero che tu ti renda conto che quello che dici è sbagliatissimo.

E qui marioland fa ancora cattiva informazione: la differenza sostanziale non sta nell'overclock, ma nella capacità di elaborazione che è maggiore nel 2500K, i consumi sono minori ed il calore anche (si parla del 2500K), rispetto ad AMD che consuma molto (30 watt in più del 2500K) e scalda di più.
Marioland stai solo confondendo le idee a pajus. Pajus fanne una con Sandy Bridge seguendo i miei consigli.
Per quali pro dovrei acquistare un processore che mi costa circa 50 euro di più se per l'uso che ne dovrò fare nn ci sono sostanziali benifici?Tra l'altro io avevo intenzione anche di fare crossfire e da quello che ho capito le schede madri con soket 1155 che supportano il crossfire hanno un costo maggiore rispetto a quelle per soket am3 giusto?
Con questo cmq sono ancora indeciso tra i due processori ma sinceramente per optare per l'intel i5 visto che mi costa di più vorrei degli ottimi motivi :)

Per quali pro dovrei acquistare un processore che mi costa circa 50 euro di più se per l'uso che ne dovrò fare nn ci sono sostanziali benifici?
Maggiore longevità in generale. Minori consumi. Minori temperature, di conseguenza minore necessità di dissipare il calore. Prestazioni superiori non solo in game (anche se veramente di poco in game), ma in tutto il sistema in generale (esecuzione più veloce di tutte le operazioni). Facilissima overcloccabilità e grandi potenzialità di overclock (anche oltre 4GHz daily senza problemi) con la versione K.
Tra l'altro io avevo intenzione anche di fare crossfire e da quello che ho capito le schede madri con soket 1155 che supportano il crossfire hanno un costo maggiore rispetto a quelle per soket am3 giusto?
Costano 30-40€ in più. Però devi anche considerare che sono schede più nuove (non risalenti a 2 anni fa o più).

Per il discorso della RAM,
marioland si sbaglia di grosso! Non capisco dove l'ha preso che con 8GB fai una manciata di fps in più rispetto a 4GB!

Maggiore longevità in generale. Minori consumi. Minori temperature, di conseguenza minore necessità di dissipare il calore.La vita del processore credo che sia una cosa abb relativa visto il continuo aggiornamento che hanno quest'ultimi credo che troverò necessita di cambiarlo ben prima che mi si rompa,la spesa per il dissipatore è la stessa visto che intendo OC e il dissipatore che eventualmente sceglierò sarà cmq quello per entrambi i processori....del consumo nn è che me ne importi più di tanto anche perchè si tratta di 30w...
Prestazioni superiori non solo in game (anche se veramente di poco in game), ma in tutto il sistema in generale (esecuzione più veloce di tutte le operazioni). Facilissima overcloccabilità e grandi potenzialità di overclock (anche oltre 4GHz daily senza problemi) con la versione K.
In game da quello che ho visto la differenza è veramente irrisoria(praticamente nulla),per quello che riguarda l'esecuzione nn penso sia un problema se per aprire una cartella ci metta un ms di meno,visto che nn uso programmi di grafica professionali...mentre l'OC da quello che ho visto è facile anche sul phenom x4 black edition

Costano 30-40€ in più. Però devi anche considerare che sono schede più nuove (non risalenti a 2 anni fa o più).

Tutto questo x dire ma vale veramente la pena spendere questi 100 € in più x l'i5 2500??

per quando riguarda l'esecuzione nn penso sia un problema se per aprire una cartella ci metta un ms di meno
Il tempo d'apertura di una cartella più che altro dipende dall'hard disk! :lol:
Maggiore velocità ce l'hai nelle altre operazioni (avvio ed esecuzioe di sistema e programmi, etc.; giochi cpu-limited).
per quello che riguarda l'OC da quello che ho visto è facile anche sul phenom x4 black edition
Ma non riesci a salire come con un i5-2500K. La differenza in OC tra i due è abissale!!
Tutto questo x dire ma vale veramente la pena spendere questi 100 € in più x l'i5 2500??

Se fai OC sicuramente! :D (chiaramente con la versione K)

Il tempo d'apertura di una cartella più che altro dipende dall'hard disk! :lol:
Maggiore velocità ce l'hai nelle altre operazioni (avvio ed esecuzioe di sistema e programmi, etc.; giochi cpu-limited).
Nn mi fare il fiscale aprire la cartella era così per dire,hai capito cosa volevo dire :asd:
Ma non riesci a salire come con un i5-2500K. La differenza in OC tra i due è abissale!!

Se fai OC sicuramente! :D (chiaramente con la versione K)

Intendevo dire che l'OC è facile anche sull'amd,ma la vera domanda che mi faccio è:di questa differenza abbissale,con l'uso che ne faccio io dove noto dei tangibili benifici?
E nn mi rispondere in programmi per vedere la velocità della cpu o nel fare video econding(che nn faccio praticamente mai):D

Intendevo dire che l'OC è facile anche sull'amd,ma la vera domanda che mi faccio è:di questa differenza abbissale,con l'uso che ne faccio io dove noto dei tangibili benifici?
E nn mi rispondere in programmi per vedere la velocità della cpu o nel fare video econding(che nn faccio praticamente mai):D
Si, ok che è facile in entrambi; però su Intel è ancora più facile salire con i GHz. Benefici tangibili? Se ti interessa arrivare a 4.5GHz e oltre senza troppi sforzi allora questi sono i benefici! Altrimenti nulla .. :D

Si, ok che è facile in entrambi; però su Intel è ancora più facile salire con i GHz. Benefici tangibili? Se ti interessa arrivare a 4.5GHz e oltre senza troppi sforzi allora questi sono i benefici! Altrimenti nulla .. :D
Anzi ti dirò di più,se a quei 100 euro che risparmio ne aggiungo 80 mi faccio un'altra scheda video x fare il crossfire che penso possa dare benefici ben maggiori per il mio uso rispetto a spenderli x il processore e scheda madre....poi magari mi sbaglio e sarò ben aperto a cambiare opinione se qualcuno mi convince del contrario :D
Cmq mi fa piacere sentire le opinioni di tutti x valutare meglio!;)

Tra l'altro la scheda M4N98TD EVO Designed to Perform – Exclusive DDR3 Models with NVIDIA SLI Solution che ho scelto sulla mia configurazione da quello che ho visto nn va bene per il crossfire ma per lo sli giusto??
Meglio ati o nvidia,meglio sli o crossfire??
helllpppp

Per crossfire e OV meglio la Asus M4A79T Deluxe 790FX AM3 ATX DDR3 [90-MIB7E0-G0EAY00Z] o Asus M4A89GTD PRO/USB3 890GX AM3 ATX DDR3??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro