PC Gaming budget 700-800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kappa619

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti! Vorrei farmi il mio primo PC da Gaming e non avendo molta esperienza avrei bisogno del vostro aiuto.

Le mie esigenze sono le seguenti:
-Gaming, principalmente giochi di corsa (Assetto corsa su tutti). Mi farebbe piacere giocare in full HD con dettagli al massimo con FPS decenti ma se c'é da sacrificare qualcosa nell'accuratezza di certi dettagli non é un grosso problema
-Non necessito di overclock o di funzionalità particolari presenti su alcune schede video
-Oltre al giocarci lo utilizzerei per programmare e classiche attività multimediali (l'utilizzo maggiore di risorse, gaming escluso, sarà l'utilizzo di qualche SO via macchina virtuale)
-Preferisco spendere 40-50 euro in piú per un componente che mi faccia star tranquillo per qualche anno in piú piuttosto che "essere costretto" ad aggiornare dopo 6 mesi - 1 anno

I pezzi che posso riciclare dal mio PC preassemblato sono:
-Schermo full HD da 22 pollici
-Tastiera
-Mouse
-Hard disk meccanico (quindi io sceglierei di comprare un SSD per il solo SO: idea buona?)
-Lettore DVD/Masterizzatore

Grazie mille in anticipo, nel caso aveste bisogno di maggiori informazioni restona vostra disposizione!
 

Kappa619

Nuovo Utente
8
0

Grazie mille per la risposta! Un'ultima domanda: se avessi 100 euro di extra budget, mi consiglieresti di investirli in una scheda video piú performante, in un miglior processore oppure l'incremento prestazionale per il mio utilizzo sarebbe "poco" rispetto alla cifra investita? Nel caso potresti citarmi il processore o la scheda video che potrei comprare con l'extra budget? Grazie e buona serata!
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
io, fossi in te, punterei su skylake... oramai è il futuro ( del presente ! ) scherzi a parte.. skylake ti garantirebbe una longevità assicurata... parlavi di 100 euro di extra budget? se ce li hai invstili per una cpu e una mobo socket 1151 ( skylake )
appena ho tempo ti mando una configurazione come si deve
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
No, si può far meglio; perchè Haswell? Conviene andare su Skylake con i prezzi attuali.
E poi l'alimentatore non vale assolutamente 100€ la qualità non è eccezionale e può ticchettare.

Fai così:

Alimentatore EVGA Supernova GS 550 watt 87.27€
Case Corsair Carbibe Spec03 Orange 69.67€
SSD Samsung 850 Evo 250GB 76.99€
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHZ CL13 51.88€
CPU Intel Core i5 6600 3.3GHz 218€
Scheda Madre Asrock H170 Pro4S 90.18€
VGA Sapphire R9 380 Nitro 4GB 206.68€
TOT: 800.67€

Se puoi arrivare a 900€, puoi mettere una GTX970 volendo, fermandoti magari all'i5 6500 altrimenti sfori leggermente: per Assetto Corsa basta anche una R9 380, ma magari in altri giochi potrebbe tornarti utile.
Un altra possibilità, spendendo una quarantina di euro in più, sarebbe prendere direttamente 16GB di RAM: potrebbero tornarti utili per virtualizzare o comunque saresti pronto per il futuro (magari le RAM potrai riusarle anche sulla prossima piattaforma).
 

Kappa619

Nuovo Utente
8
0
io, fossi in te, punterei su skylake... oramai è il futuro ( del presente ! ) scherzi a parte.. skylake ti garantirebbe una longevità assicurata... parlavi di 100 euro di extra budget? se ce li hai invstili per una cpu e una mobo socket 1151 ( skylake )
appena ho tempo ti mando una configurazione come si deve

Grazie mille per la risposta!

No, si può far meglio; perchè Haswell? Conviene andare su Skylake con i prezzi attuali.
E poi l'alimentatore non vale assolutamente 100€ la qualità non è eccezionale e può ticchettare.

Fai così:

Alimentatore EVGA Supernova GS 550 watt 87.27€
Case Corsair Carbibe Spec03 Orange 69.67€
SSD Samsung 850 Evo 250GB 76.99€
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHZ CL13 51.88€
CPU Intel Core i5 6600 3.3GHz 218€
Scheda Madre Asrock H170 Pro4S 90.18€
VGA Sapphire R9 380 Nitro 4GB 206.68€
TOT: 800.67€

Se puoi arrivare a 900€, puoi mettere una GTX970 volendo, fermandoti magari all'i5 6500 altrimenti sfori leggermente: per Assetto Corsa basta anche una R9 380, ma magari in altri giochi potrebbe tornarti utile.
Un altra possibilità, spendendo una quarantina di euro in più, sarebbe prendere direttamente 16GB di RAM: potrebbero tornarti utili per virtualizzare o comunque saresti pronto per il futuro (magari le RAM potrai riusarle anche sulla prossima piattaforma).

Grazie mille per la risposta e le spiegazioni: non mi resta che iniziare a metter da parte i soldi :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili