DOMANDA PC "Gaming" budget 400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Re: PC "Gaming" budget 400€

No,non ci sono problemi di compatibilità,anche se forse lo spazio è un po' poco...
Cambia le ram con un banco da 4gb.(1x4gb) e non 2x2,in modo che potrai fare un upgrade a 8gb più avanti :)
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Re: PC "Gaming" budget 400€

Uhm perfetto... Quindi esce una cosa del genere?
Visualizza allegato 105751
Poi avrei un'altra domanda.. Dato che voglio usare il mio vecchio Hardisk, non c'è nessun problema di compatibilità? Ecco il mio attuale hardisk: Visualizza allegato 105752

Tieni a mente che se ce l'hai già da 3-4 anni l'hard disk non è detto che duri molto, per via anche del poco spazio se hai intenzione di installare giochi io prenderei un wd blue da 1tb, con 50 euro stai tranquillo e hai tutto lo spazio che serve
 

PhyX

Nuovo Utente
7
0
Re: PC "Gaming" budget 400€

Purtroppo però il budget è 400/450€..
Scusate se rompo ancora, ma sentendo in giro mi sono convinto che prima di tutto bisogna avere una scheda madre come si deve, e che magari in futuro le altre periferiche le potrò aggiornare.. Quindi partendo da questa base, cosa mi consigliate?
Budget 450€, scheda madre possibilmente della asus da 100€ in su. Sulle altre cose posso anche risparmiare, non chiedo la miglior scheda grafica o processore in circolazione..
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Re: PC "Gaming" budget 400€

Purtroppo però il budget è 400/450€..
Scusate se rompo ancora, ma sentendo in giro mi sono convinto che prima di tutto bisogna avere una scheda madre come si deve, e che magari in futuro le altre periferiche le potrò aggiornare.. Quindi partendo da questa base, cosa mi consigliate?
Budget 450€, scheda madre possibilmente della asus da 100€ in su. Sulle altre cose posso anche risparmiare, non chiedo la miglior scheda grafica o processore in circolazione..

Hai sentito male...poichè questa mossa può avere un senso se il pc lo cambi tra 1 anno.In modo da tenere il socket uguale.Ma credo che ti durerà ALMENO 2-3 anni,e quindi a quel punto dovrai prendere un processore con socket diverso...e quindi cambiare anche la scheda madre...

- - - Updated - - -

Poi quel socket è già vecchio...quindi di sicuro dovrai cambiarla...
La mobo che ti ho detto va benissimo ;)
Se vuoi giocare punta quel che riesci sulla VGA.Poi viene il processore e se riesci a farci stare un caviar blu da 1tb sarebbe meglio...
 

PhyX

Nuovo Utente
7
0
Re: PC "Gaming" budget 400€

parto con la premessa che davvero non me ne intendo di queste cose.. Per il discorso della scheda madre avevo chiesto consiglio ad uno che appunto si occupa di assemblaggi pc. Mi ha appunto detto che una scheda madre buona (da 130€-160€) è essenziale, così ora posso anche risparmiare sugli altri pezzi in modo da far rientrare il pc nel budget, e che magari in futuro potrò cambiare le altre periferiche visto che queste dipendono dalla mobo.
So che ho ripetuto quello che ho scritto prima, ma era per chiarire..
Quindi boh.. Sono confuso asd, in pratica mi state dicendo uno l'opposto dell'altro. :(
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Re: PC "Gaming" budget 400€

Non so chi sia l'altro,ma con tutto il rispetto...ci capisce niente XD
 

PhyX

Nuovo Utente
7
0
Re: PC "Gaming" budget 400€

Hai sentito male...poichè questa mossa può avere un senso se il pc lo cambi tra 1 anno.In modo da tenere il socket uguale.Ma credo che ti durerà ALMENO 2-3 anni,e quindi a quel punto dovrai prendere un processore con socket diverso...e quindi cambiare anche la scheda madre...

- - - Updated - - -

Poi quel socket è già vecchio...quindi di sicuro dovrai cambiarla...
La mobo che ti ho detto va benissimo ;)
Se vuoi giocare punta quel che riesci sulla VGA.Poi viene il processore e se riesci a farci stare un caviar blu da 1tb sarebbe meglio...
Uhm.. Tralasciando allora il discorso della scheda madre, con "cambiare pc tra 1 anno" intendi i vari pezzi del pc ad eccezione della mobo?
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Re: PC "Gaming" budget 400€

Cosa non ti è chiaro nella frase cambiare il pc?:grat:
Vuol dire che cambi i componenti a seconda di quello che vuoi "potenziare".E la scheda madre dopo 1 anno non avrà già più tutte le funzionalità che necessiterà...in futuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili