• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

Ma sono 8Gb tu non ne volevi 16?
due di quelle altrimenti 135€ per 2x8gb gskill tridentx 1600mhz cl7 (posso portarle a 2133?)

- - - Updated - - -

comunque, dovendo acquistare sleeve mdpc, additivo watercooling, colori ventole ecc, che cosa mi consigli come colori?

- bianco-nero con led bianchi ed enermax cluster
- bianco-blu con led bianchi o blu ed enermax cluster/everest
- verde-blu con led uv ed enermax everest

Meglio le tridentx,se sei fortunato le porti a 2133 cl8/cl9,comunque per i colori sono gusti personali io preferisco la 2° opzione,blu verde non mi piace proprio

Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

Meglio le tridentx,se sei fortunato le porti a 2133 cl8/cl9,comunque per i colori sono gusti personali io preferisco la 2° opzione,blu verde non mi piace proprio
sono fuori di circa 230€ cosa posso migliorare?
p.s. ho lasciato spazio per secondo psu così in futuro quando cambiero vga farò un bel 4-way e comprerò altro ali sempre seasonic p-1000

- - - Updated - - -
@Albus19severus
meglio 2 titan o 4 7970?

Molto meglio 2 titan,comunque con le titan e anche con altre schede il 4-way non conviene mai perché dopo le 3 schede scalano malissimo

Le schede madri con la h non sono da oc mentre i processori con la k sono da oc,comunque i prezzi non si sanno e soprattutto per la scheda madre dipenderà dalle potenzialità dalla marca e dal modello,sicuramente una asus republic of gaming non andrà.sotto i 250/350 e alcune gigabyte arriveranno o supereranno sicuramente i 350(vedi le sniper e la up7)comunque in genere se vuoi un sistema a liquido e vuoi fare oc pesante preparati a spendere 450/500E tra processore e scheda madre

Le schede madri con la h non sono da oc mentre i processori con la k sono da oc,comunque i prezzi non si sanno e soprattutto per la scheda madre dipenderà dalle potenzialità dalla marca e dal modello,sicuramente una asus republic of gaming non andrà.sotto i 250/350 e alcune gigabyte arriveranno o supereranno sicuramente i 350(vedi le sniper e la up7)comunque in genere se vuoi un sist§*ma a liquido e vuoi fare oc pesante preparati a spendere 450/500E tra processore e scheda madre
intendevo z87 e poi penso di prendere una mobo sui 150, cmq senza considerare mobo e cpu come posso limare il prezzo e arrivare a 4000?

Se vuoi il top è quello,e se vuoi quel sistema a liquido come case ti tieni quello quindi non so dove puoi risparmiare,comunque la tua configurazione è estrema,un sistema a liquidi del genere serve per oc molto pesanti

Re: PC Gaming-Budget &amp;lt;3000€

potrei risparmiarmi il radi di hdd perche a casa ho 2 wd uno da 2tb e uno da 1tb penso entrambi funzionino

- - - Updated - - -

edit: è un caviar green piuttosto recente (WD20EARS) però penso vada più che bene in accoppiata all'ssd. L'altro è un wd mybook per mac da 1tb pero meglio questo che tanto non lo utilizzavo.

- - - Updated - - -

l'unica cosa è che è sata 2 ma vbb tanto non la saturerà mai

Se non vi dispiace mi accodo, nonostante la mia configurazione sia di qualche gradino più in basso di quella del creatore della topic :asd: . Il mio problema sta solo nelle GPU. Ho ordinato da quasi un mese le gigabyte gtx 670 da 4GB, ma il mio venditore (un utente del forum) ha avuto problemi con il suo fornitore. Dovendomi dare l'ok venerdì per la possibile spedizione, leggendo questo topic mi è sorto un dubbio: meglio una titan subito (per poi fare uno SLI quando ne avrò la possibilità), o scegliere le 2 670 che sembrano finalmente disponibili? Le componenti in mio possesso le trovate a lato (tranne ovviamente le GPU), lo dico perché vorrei anche sapere se con uno SLI di titan sarei psu limited. Inoltre considerando che NON RAFFREDDERÒ A LIQUIDO, quanto converrebbe uno SLI di titan per calore/rumore prodotto?

Inoltre c'è da considerare anche una futura rivendita. Probabilmente due 670 da 4gb andranno via più facilmente delle titan, ma lascio l'ok a voi.

Ultima modifica:

Se non vi dispiace mi accodo, nonostante la mia configurazione sia di qualche gradino più in basso di quella del creatore della topic :asd: . Il mio problema sta solo nelle GPU. Ho ordinato da quasi un mese le gigabyte gtx 670 da 4GB, ma il mio venditore (un utente del forum) ha avuto problemi con il suo fornitore. Dovendomi dare l'ok venerdì per la possibile spedizione, leggendo questo topic mi è sorto un dubbio: meglio una titan subito (per poi fare uno SLI quando ne avrò la possibilità), o scegliere le 2 670 che sembrano finalmente disponibili? Le componenti in mio possesso le trovate a lato (tranne ovviamente le GPU), lo dico perché vorrei anche sapere se con uno SLI di titan sarei psu limited. Inoltre considerando che NON RAFFREDDERÒ A LIQUIDO, quanto converrebbe uno SLI di titan per calore/rumore prodotto?

Inoltre c'è da considerare anche una futura rivendita. Probabilmente due 670 da 4gb andranno via più facilmente delle titan, ma lascio l'ok a voi.
xD cmq la titan come singola non te la consiglio, meglio le due 670 ma se riesci a reperirle come me a un buon prezzo e prendi la seconda al max fra quattro mesi va benissimo,

p.s. le 6xx scenderanno abbastanza di prezzo con l'uscita delle 7xx invece penso che la titan (che probabilmente sarà più potente di una futura 780 rimarrà alta finche non uscirà un'eventuale dualgpu 790, ma ciò accadrà, se le gpu usciranno a dicembre/gennaio, non prima di maggio 2014) quindi il mio consiglio è vai di titan se farai sli ma poi sarai obbligato a prendere un monitor 1440p per sfruttarle al massimo, che cmq si trovano sui 450 adesso ti consiglio l'asus; cmq da quello che ho capito le titan hanno un ottimo dissipatore ma a breve usciranno anche le varie versioni custom tipo windforce3x, twinfrozr ecc. ma sicuramente costeranno di più

xD cmq la titan come singola non te la consiglio, meglio le due 670 ma se riesci a reperirle come me a un buon prezzo e prendi la seconda al max fra quattro mesi va benissimo,

p.s. le 6xx scenderanno abbastanza di prezzo con l'uscita delle 7xx invece penso che la titan (che probabilmente sarà più potente di una futura 780 rimarrà alta finche non uscirà un'eventuale dualgpu 790, ma ciò accadrà, se le gpu usciranno a dicembre/gennaio, non prima di maggio 2014) quindi il mio consiglio è vai di titan se farai sli ma poi sarai obbligato a prendere un monitor 1440p per sfruttarle al massimo, che cmq si trovano sui 450 adesso ti consiglio l'asus; cmq da quello che ho capito le titan hanno un ottimo dissipatore ma a breve usciranno anche le varie versioni custom tipo windforce3x, twinfrozr ecc. ma sicuramente costeranno di più

Si, questo l'avevo già più o meno letto nelle risposte che ti avevano dato. Per quanto riguarda il monitor la tua risposta mi suggerisce che non hai cliccato sul computerino a lato :asd: Ed io l'ho specificato soprattutto per sapere se un platimax da 750w (che però dai test si evince che eroga fino a 850/900W, ma non voglio tenerlo al limite) regge un dual SLI di titan, e se un raffreddamento gpu ad aria è consigliato per far rientrare rumore/calore nel sopportabile. In ogni caso grazie per la risposta..

Ah già che ci sono ti consiglio di non risparmiare sull'SSD, i 128GB vengono saturati in fretta con l'installazione dei giochi e del sistema operativo. Per il disco invece ti consiglio un Seagate 7200RPM da 2TB, che si aggira intorno ai 70/80€, ma almeno hai abbastanza spazio. Per il resto lascio il quesito ai più esperti.

Ultima modifica:

Si, questo l'avevo già più o meno letto nelle risposte che ti avevano dato. Per quanto riguarda il monitor la tua risposta mi suggerisce che non hai cliccato sul computerino a lato :asd: Ed io l'ho specificato soprattutto per sapere se un platimax da 750w (che però dai test si evince che eroga fino a 850/900W, ma non voglio tenerlo al limite) regge un dual SLI di titan, e se un raffreddamento gpu ad aria è consigliato per far rientrare rumore/calore nel sopportabile. In ogni caso grazie per la risposta..

Ah già che ci sono ti consiglio di non risparmiare sull'SSD, i 128GB vengono saturati in fretta con l'installazione dei giochi e del sistema operativo. Per il disco invece ti consiglio un Seagate 7200RPM da 2TB, che si aggira intorno ai 70/80€, ma almeno hai abbastanza spazio. Per il resto lascio il quesito ai più esperti.
ah, eh si!
cmq mi sa che già adesso con due 670, due 680 o una 690 non maxi tutto a quella risoluzione (potresti stare anche sui 40 fps) neanche una titan ce la farebbe. La titan come max consuma 275W quindi 550 in 2 più il procio sui 100W già sono 650 + ventole ecc e vari overclock potresti stare fuori, ma l'ali l'hai già comprato? ecmq hardisk tengo quello perchè già lo ho e i giochi non li installo sull'ssd xD
si cmq i dissi ad aria sono molto silenziosi ed efficienti (quelli delle titan) ma io cmq ti consiglio di fare una liquidata.

Pubblicità
Pubblicità