• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
Con il liquido non ti so aiutare ma ram processore scheda madre e alimentatore sono ESAGERATISSIMI e non garantiranno assolutamente più longevità

Con il liquido non ti so aiutare ma ram processore scheda madre e alimentatore sono ESAGERATISSIMI e non garantiranno assolutamente più longevità
L'alimentatore in effetti è troppo potente ma come ram/processore e motherboard vorrei rimanere su quel livello, casomai con il passare del tempo cambiare/aggiungere schede video.

Stai progettando grandi palazzi,lavori per una casa discografica o vuoi fare oc estremi ad azoto?se la risposta è no anche con quel budget quei componenti sono assolutamente inutili,piuttosto con quel budget ti fai una titan o una 690,non una 680

Con la 7970 da 6Gb non maxi comunque tutti i giochi,se vuoi ti faccio una configurazione perchè quella è una cosa completamente inutile e fatti aiutare nella sezione raffreddamento per l'impianto a liquido

Stai progettando grandi palazzi,lavori per una casa discografica o vuoi fare oc estremi ad azoto?se la risposta è no anche con quel budget quei componenti sono assolutamente inutili,piuttosto con quel budget ti fai una titan o una 690,non una 680
Ma la 690 è considerata uno SLI di 680 e quindi la seconda GPU non viene sfruttata dai giochi che non supportano SLI oppure come un' unica GPU, cmq forse andrò di titan modificando cosa però? CPU, Mobo e ram? Che faccio, metto un 3770k con 16 gb di ram?

EDIT: Titan meglio quale marca (Personalmente sono orientato su EVGA e ASUS)

No la 690 viene considerata come una sola vga perché le due gpu si trovano su un solo pcb,la titan per ora non conviene perché pur costando 1000E scalda di più consuma di più e va meno di una 690 da 800E,considerala solo se vuoi fare sli che ti viene a costare 1800-2000E,ecco mi hai capito,visto che il budget c'è prendi una i7 3770k e 16Gb di ram,come scheda madre visto che vuoi fare oc a liquido considera una msi z77 mpower

No la 690 viene considerata come una sola vga perché le due gpu si trovano su un solo pcb,la titan per ora non conviene perché pur costando 1000E scalda di più consuma di più e va meno di una 690 da 800E,considerala solo se vuoi fare sli che ti viene a costare 1800-2000E,ecco mi hai capito,visto che il budget c'è prendi una i7 3770k e 16Gb di ram,come scheda madre visto che vuoi fare oc a liquido considera una msi z77 mpower
Allora come mobo la msi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo penso che sia anche migliore delle varie maximus v (gene, formula ed extreme) che costano anche di più.
Riguardo alla gpu prenderò la 690 ma non so di che marca perchè la gigabyte e la gainward costano 850€ mentre la asus e la evga sui 950€, penso non ci siano grandi differenze ma aspetto conferme.
Per la ram sono davvero indeciso sulla marca e sulla frequenza.

EDIT: meglio 690 o sli di 680/670 overclockate?

Ultima modifica:
Come scheda madre ti basta e ti avanza la msi z77 mpower o visto che c'è il budget se ti piace rosso e nero la maximus V formula,la ram meglio g.skill 2x8 al massimo a 1866,per la 690 prendi la gigabyte

Come scheda madre ti basta e ti avanza la msi z77 mpower o visto che c'è il budget se ti piace rosso e nero la maximus V formula,la ram meglio g.skill 2x8 al massimo a 1866,per la 690 prendi la gigabyte
ram g.skill che modello ce ne sono un'infinità poi per l'hdd visto che vorrei rientrare nei 3000 e sto sui 3400 prenderei un 1 tb o 2tb

Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

Vai di g.skill ares ....... tutto vero ciò che è stato detto da albus, e se non fai oc TANTO spinti lascia stare il liquido e la mpower . . .

- - - Updated - - -

SALTUARIO USO DI GRAFICA E RENDERING: Ciò vuol dire amatoriale , quindi 8gb di ram e 15 3570k ...o se vuoi prendi l'i7 sperando nei porting da console next gen , ma io non lo farei !

Risparmiando qualcosa qua e la e con un budget il più vicino possibile ai 3000€ potrei farci entrare anche un monitor 2560x1440 27" (magari anche vendendo il mio asus) e giocare al max per almeno 2 anni?

EDIT: l'alimentatore dovrei prenderne uno meno potente giusto? Quando usciranno le nuove GPU ati e nvidia?

Ultima modifica:
Come alimentatore prendi un XfX 750W per esagerare,come gpu prendi una 690,dovresti maxare tutto per 1 anno e mezzo 2 anni,visto che fai editing amatoriale metti pure un i5

Ho pensato di togliere il liquido perchè per 700 euro di differenza non ne vale la pena ma vorrei tenere l'i7, senza fare overclock molto spinti (non oltre i 4ghz) che mobo mi consigli? poi riguardo al dissipatore della cpu?

Che mobo dovrei prendere con l'i5?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità