• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Budget 2000 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tastiera mi piace molto!Sto vedendo ora però se ne esiste una versione con i tasti retroilluminati.
Ma giusto per curiosità,la ventolina a cosa serve?Non l'ho proprio capito :boh:
Per il monitor trovo solo il modello U2312HM,che come dicevo prima è eccessivamente costoso :D

La tastiera mi piace molto!Sto vedendo ora però se ne esiste una versione con i tasti retroilluminati.
Ma giusto per curiosità,la ventolina a cosa serve?Non l'ho proprio capito :boh:
Per il monitor trovo solo il modello U2312HM,che come dicevo prima è eccessivamente costoso :D

La tastiera non è già retroilluminata?
La ventolina credo serva per raffreddare le mani :D
Il monitor lo trovi a 210 € sul famoso sito

Ho controllato la tastiera, spostati allora sulla Challenger Pro

Ultima modifica:
Ok io stimo la ThermalTake per aver inventato una tastiera che ti raffredda le mani :sisi: è un'idea strambissima ma geniale :asd:

Comunque hai ragione,il monitor l'ho trovato.Lo metto in lista,poi vedremo quanto mi pesa sul Budget finale.
Puoi consigliarmi un buon alimentatore?La configurazione è nella pagina prima,ma se vuoi posso postarla di nuovo aggiornata :sisi:

Come alimentatore, ci sarebbe il corsair ax 650w che è davvero ottimo ma forse troppo per te! Sinceramente di alimentatori non ne so molto :look:

Allora,ho preso in considerazione sia il monitor sia l'alimentatore che mi hai citato adesso,in totale sono 2091,79 €.
Non ho ancora calcolato la tastiera,ma immagino saranno circa 100 €,e ci manca solo il dissipatore.
Credo che con MASSIMO MASSIMO 2200 € ce la possiamo fare tenendo anche questo alimentatore qui ;) Come dicevo all'inizio,sono disposto a spendere anche un po' di più per componenti di qualità che possano durare molto nel tempo,quindi OK.
Va bene ragazzi,manca solo 'sto benedetto dissipatore.Quello che mi hai consigliato tu non l'ho ancora visto perché non so come mai il link che mi hai lasciato qualche post fa non funziona...e ovviamente mi ero dimenticato di dirtelo!Puoi ripostarlo,per favore? :)

Eccola qui.Ho aggiunto anche la tastiera adesso!

Scheda Madre = MSI Z77A-GD55

Processore = Intel Core i5 3570K

Ram = Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Hard Disk SDD = Samsung 830 128 GB Desktop

Hard Disk HDD = Western Digital Caviar Green 1Tb 3,5”

Scheda Video = MSI GeForce GTX 680 Twin Frozr III

Lettore DVD = LG GH22NS90

Alimentatore = Corsair AX650

Dissipatore = *Sto vedendo ora*

Case = Corsair Obsidian 650D

Monitor = Dell U2312HM 23”

Keyboard = Thermaltake eSports Challenger Pro

Mouse = Logitech G700

Cuffie = Logitech G35

Sistema Operativo = Windows 7 Ultimate

TOTALE ATTUALE = 2163,78 €

Stavo pensando di seguire il tuo consiglio e di prendere Windows 7 Home Premium,ma se non pesa troppo sul prezzo teniamo Ultimate :sisi:

Ultima modifica:
Sai che ci avevo pensato anche io alle 670?
Solo che sinceramente non saprei,il PC deve durare per tanti anni senza aggiornamenti dei componenti,e anche quel poco in più che posso avere dalla 680 può aiutare,almeno credo.
Giusto per curiosità,quali sono le differenze fra Home Premium,Ultimate e Professional?
Comunque il dissipatore va bene :ok:!

Come 670 guarda la gigabyte triventola, per windows le differenze esatte non le so ma credo siano presenti servizi più avanzati che alla maggior parte degli utenti non servono

mouse, prendi il roccat kone , è stupendo , poi come scheda madre , potresti puntare a una z77 extreme 6! sono 164 euro

Tra home premium, ultimate e professional cambia poco, io ti consiglio home premium, e poi tra la 670 e la 680 come longevità cambia poco, la differenza è che la 680 ha qualche clock in più, ma come risoluzione, sia in VGA che in DVI sono identiche

Tra home premium, ultimate e professional cambia poco, io ti consiglio home premium, e poi tra la 670 e la 680 come longevità cambia poco, la differenza è che la 680 ha qualche clock in più, ma come risoluzione, sia in VGA che in DVI sono identiche
E invece cambia, la professional ha la funzione backup di sistema che la home premium non ha, che almeno per me è utilissima.

Il Logitech G700 costa un po' di più ma ha più DPI e più tasti,programmabili,sinceramente lo preferisco :) Comunque quello che mi hai consigliato devo dire che è molto bello,sicuramente.
La scheda madre non la cambio,il consiglio l'ho ricevuto proprio qui sul Forum in un Thread apposito e sono convinto di questa ;) Al massimo potrei essere ancora un po' indeciso fra la MSI Z77A-GD55 (Che poi è appunto quella che ho scelto) e la Asus Sabertooth Z77,ma null'altro :sisi:

---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

E invece cambia, la professional ha la funzione backup di sistema che la home premium non ha, che almeno per me è utilissima.
Ecco spigato il misfatto :sisi: L'opzione sembra interessante :sisi:
Secondo te è preferibile Professional o Ultimate per la mia configurazione?

Ecco spigato il misfatto :sisi: L'opzione sembra interessante :sisi:
Secondo te è preferibile Professional o Ultimate per la mia configurazione?

Professional.

---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:36 ----------

Al massimo potrei essere ancora un po' indeciso fra la MSI Z77A-GD55 (Che poi è appunto quella che ho scelto) e la Asus Sabertooth Z77,ma null'altro :sisi:

Vai di asrock z77 extreme4 e stai apposto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro